Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – [joaulo] Taggato: BIC 0708-2021, Contest Questo topic ha 15 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 3 settimane fa da fenix. Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Autore Post joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 13 Luglio 2021 alle 9:56 #853280 Ciao a tutti! Vorrei partecipare a questo contest, il tema è “nelle mie corde”. Vorrei realizzare una scena di abbordaggio nello spazio con una nave pirata che ricordi (molto vagamente) un vascello e una nave cargo (modulare). Dai portelli laterali della nave pirata voglio far saltar fuori gli assalitori e sullo sfondo magari un pianeta. Ho fatto dei bozzetti ma sembrano disegnati da mio figlio di 9 anni quindi me li tengo per me :sleepy: Vediamo fin dove arrivo… Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 754Associato Blender Italia@divan 13 Luglio 2021 alle 12:54 #853294 Ciao, seguo… Effettua il login per mettere i like HarvesterModeratore Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3811Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 13 Luglio 2021 alle 17:16 #853304 Benvenuto nel Contest! Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 26 Luglio 2021 alle 18:32 #853856 Finora ho avuto davvero poco tempo da dedicarci ma finalmente ho abbozzato il vascello pirata! È un inizio, mancano ancora molti dettagli, ma sono soddisfatto della forma generale 🙂 Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 1 Agosto 2021 alle 17:22 #854027 Bene credo che la modellazione della nave pirata sia finita ed è venuta anche abbastanza pulita: la modellazione dei portelloni ha richiesto un bel po’ di pazienza perchè sono tutti di forma diversa… ora si passa al rig dei portelloni e poi forse allo shading… o magari prima modello la nave cargo non ho ancora deciso. Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 3 Agosto 2021 alle 19:32 #854078 mmmh… altro che “finito di modellare”… mancano ancora un sacco di cose. Ma sono riuscito ad aggiungere altri dettagli e un po’ di prove di shaders. Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 754Associato Blender Italia@divan 3 Agosto 2021 alle 21:00 #854079 Niente male questo metallo , mi piace! 🙂 :+1: Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 5 Agosto 2021 alle 19:12 #854090 Allora finito anche il texturing del vascello, almeno finchè non decido di aprire i portelli laterali… ho creato e texturizzato il pianeta da mettere in una parte dello sfondo della immagine finale: e per essere in Eevee sono abbastanza soddisfatto, anche se in Cycles viene decisamente meglio: Però farò il possibile per rimanere su Eevee (se possibile). Infine ho iniziato a modellare la nave cargo modulare… e finalmente pian piano tutto prender forma 🙂 Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 9 Agosto 2021 alle 21:09 #854145 ho finito di modellare il cargo (la parte inquadrata): sono fiero del lavoro fatto sugli shader, un inferno di nodi :sleepy: con tutte le stratificazioni di stencil, usura, sporco, ecc.ecc. Ho iniziato a comporre la scena ma c’è ancora moltissimo da fare e vorrei consegnare prima delle ferie perchè non so se sarò in grado di farlo dopo/durante, vediamo fin dove arrivo! Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 12 Agosto 2021 alle 18:52 #854203 mamma mia quanto sono indietro… 😥 Ho iniziato a modellare un pirata spaziale, per ora solo le placche principali della armatura ancora da rifinire e un po’ di modellazione per il casco: Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 754Associato Blender Italia@divan 12 Agosto 2021 alle 19:42 #854204 Bellissimo il pirata! Se ti può consolare anch’io sono indietrissimo, non ho ancora completato l’arcadia, meno male che io non prevedo personaggi! 😅😅 Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 13 Agosto 2021 alle 18:36 #854234 Ok finita la modellazione del pirata spaziale: e anche il texturing: Per essere un lavoro fatto di corsa non sta venendo male, sono particolarmente felice della scelta della maglia metallica sotto l’armatura, mi piace molto: ora non so come, devo riuscire a fare il rig ed inserirli nella scena… Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 754Associato Blender Italia@divan 13 Agosto 2021 alle 19:37 #854237 Spettacolo!!!! Solo forse un tantino troppo rovinato, però è davvero bello! 🙂 :+1: Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 16 Agosto 2021 alle 18:24 #854293 Ci siamo quasi, ho finito di fare il rig del pirata spaziale e ho creato un po’ di pose per l’arrembaggio 🙂 Ho finito di comporre la scena finale: Adesso manca la parte più difficile, rendere bella la scena… luci, motion blur, compositing, ecc ecc Effettua il login per mettere i like joauloPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 492Associato Blender Italia@joaulo 17 Agosto 2021 alle 10:52 #854315 Eccomi arrivato alla fine, ho completato di corsa il setup di luci e materiali e sistemato gli ultimi dettagli (quelli che sono riuscito a sistemare). Ecco alcuni screenshot dell’arrembaggio spaziale: ho fatto molta attenzione a predisporre tutto in/per Eevee ma alla fine mi sono dovuto arrendere e consegnerò un render fatto con Cycles 🙁 Sebbene tutti i modelli e i materiali funzionino bene con Eevee, la composizione finale della scena ha delle luci molto forti radenti e grandi contrasti, mi sono ritrovato con grossi problemi di light bleeding da sistemare e problemi nel gestire la luce su alcuni strati del pianeta. Tutto sistemabile, ma mi manca il tempo, quindi sono ricordo a Cycles per chiudere con l’immagine che avevo in mente. E siccome domani vado finalmente in vacanza… direi che è ora di consegnare! 😀 Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1315Associato Blender Italia@fenix64 18 Agosto 2021 alle 12:07 #854335 io sto studiando mentre lo preparo e ci va via più tempo per lo studio complimentoni Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso