Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 0708-2021 “Pirati dello spazio” – Tom-pradetto

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
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  • Tom Pradetto
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    @tom-pradetto
    #853093

    Ciao a tutti, sono nuovo nella community a anche ai contest quindi perdonate eventuali errori.

    Non sono un professionista di Blender ma mi piace tantissimo e sto lentamente imparando.

    Questi sono due screen del WIP, la mia idea è di ricreare un imminente assalto pirata ad un convoglio protetto.

    Potreste consigliarmi come fare a ricreare un ambiente spaziale più realistico? (nebulose, galassie ecc) con Eevee faccio molta fatica.

    e ovviamente qualsiasi altro consiglio per ravvivare la scena è benvenuto!

     

     

     

     

     

    OtherWolf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 93
    @otherwolf
    #853100

    Beh, una nebulosa è ben più grande di una qualsiasi scena che puoi creare se vuoi inserire degli elementi umani o in una scala di metri, non puoi ricrearla in nessun modo, e sopra tutto nello spazio non c’è atmosfera, quindi non c’è nebbia o simili. Carino l’effetto generale, quanto ci hai messo a modellare tutto? O.O

    Tom Pradetto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @tom-pradetto
    #853105

    Capito! Ho aggiunto dei mezzi motorizzati sui ponti per rendere un po’ meglio le proporzioni.

    Peccato, la nebbiolina scatter mi piace sempre un casino perché dà quell’alone alle luci che rende il tutto più mistico.

    A livello di tempo ci ho messo più o meno 4-5 ore (in tutto relax)

     

    OtherWolf
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 93
    @otherwolf
    #853106

    Eh si, l’effetto nebbiolina rende ogni zona più intrigante e nasconde eventuali errori/mancanze di dettagli. Come tempistiche gg, bel lavoro :3

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #853107

    Benvenuto nel Contest 🙂

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #853108

    la nebbiolina va bene per l’ambientazione all’interno di un pianeta, nello spazio non ha ragione d’esserci

    Tom Pradetto
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3
    @tom-pradetto
    #853111

     

    Ho una domanda, senza il volume scatter come posso fare a dare l’effetto della distanza? È una cosa che non ho mai capito…intendo ad esempio sulle due astronavi in fondo a destra, come faccio a farle sembrare enormi ma distanti?

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #853199

    Prova con il Depth of Field (DOF), cioè focalizzando con la camera su un oggetto e sfocando il resto

    andcamp
    Moderatore
    @andcamp
    #854792

    Ciao, avevi più continuato? Chiudiamo oggi alle ore 24, eventualmente puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-0708-2021-pirati-dello-spazio/

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