Blender Italia › forums › ArtWork › Work in Progress › Cattedrale di Palermo
- Questo topic ha 50 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da
Alessandro Passariello.
-
AutorePost
-
11/10/2017 alle 0:03 #532728
Comincio ad aggiungere texture….
La tecnica è sempre la stessa… prendo porzioni da internet, Goggle Map per intengerci e le riallino per creare texture piane.
Il modello è illuminato a pieno giorno…. ma quando finito lo realizzo come richiesto…. in modalità notturno.
Associazione Blender ItaliaEffettuare il login per votare
13/10/2017 alle 18:48 #532842Le tue ricostruzioni di edifici sono sempre di alto livello. Secondo me un giorno dovresti fare un tutorial sul procedimento che usi per recuperare le texture da Google e raddrizzarle/adattarle in gimp, che è una cosa utile e davvero poco trattata
Una domanda: per caso hai usato trasparenza sulla texture delle finestre delle torri? Perché mi sembra che tu non abbia modificato la geometria e nonostante ciò si vede attraverso le finestre…
Effettuare il login per votare
13/10/2017 alle 19:01 #532843Grazie,
Il tutorial lo faccio con molto piacere…..
Una domanda: per caso hai usato trasparenza sulla texture delle finestre delle torri? Perché mi sembra che tu non abbia modificato la geometria e nonostante ciò si vede attraverso le finestre…
No, non ho messo ancora nessuna trasparenza…. è un gioco di illusione ottica che verrà accentuato con le trasparenze che mi serviranno per illuminare internamente visto che sarà in modalità notturna.
14/10/2017 alle 15:17 #532885Che bel lavoro. Non ho mai visto questo tipo di procedimento, prendendo da google Earth ecc sarebbe davvero interessante un tutorial video! Per curiosità quanto tempo hai impiegato per realizzare il lavoro fino a questo punto?
Ciao In totale ci ho messo una decina di ore…. ma considera che ho molto esperienza con questa tecnica
Vi prometto che mi ritaglio un po di tempo per spiegare in modo semplice il come….
Adesso un altro aggiornamento…. nasce il costrutto frontale con gli architravi….. ho finito la cupola (ci torno all’ultimo per migliorie finali)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.