BIC 09-2017 “Chinatown” – [Anfeo]

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  • #530507

    Anfeo
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    Proviamoci anche a sto giro, spero di arrivare almeno a modellare tutto questa volta.

    Il concept è semplice, si tratta di una classica veduta, non sarò accurato nella disposizione reale, in oltre non penso metterò persone, ma se riesco aggiungo un soggetto per lo storytelling.

    Per ora voglio solo tanto colore, il resto si vedrà…


    #530521

    Anfeo
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    Devo fare attenzione alla scala…


    #530522

    Harvester
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    Benvenuto nel Contest, Alfonso.

    Mi piace molto che tu abbia iniziato preparando il concept di quello che intendi realizzare. Spero di vedere sempre più concorrenti seguire questa prassi, il che non vuol dire che non si possa derogare o uscire dal seminato 😉

    Sarebbe molto educativo oltre che interessante vedere qualche immagine di riferimento (nei limiti del consentito) relativamente sia agli elementi che intendi modellare e/o inserire nella scena, che del “mood” in termini di illuminazione e resa finale (se ti va, ovviamente). Ci avevi già pensato? Buon lavoro e buon divertimento!

    #530523

    Harvester
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    Per avere un riferimento visivo circa la scala degli oggetti (al di là di usare misure reali o perlomeno plausibili per gli oggetti) di solito mi aiuto importando un modello base di persona umana alta circa 1,75 metri ed in scala 1:1 (scala applicata) nella scena, così da avere subito un raffronto visivo. In alternativa anche un semplice modello estruso da un cubo può essere d’aiuto.

    #530525

    Anfeo
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    Queste per il mood

    Queste per i dettagli:

    Naturalmente ne ho prese a decine, ma diciamo che sto copiando più che altro da queste


    #530526

    WildArtWorks
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    che pezze


    3D Volenteroso
    #530527

    andcamp
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    al momento la strada del modello sembra più corta di quella del concept. Da valutare se usare BLAM sul disegno del concept


    #530528

    Harvester
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    Ottimo Alfonso, esattamente a quel tipo di fonti di ispirazione mi riferivo. Sono un aiuto notevole e servono per … mantenere la rotta. Sarà interessante vedere come svilupperai l’illuminazione poiché quel tipo di scena richiede l’uso di un numero notevole di punti luce.

    Questa, per esempio, è un’immagine di Gleb Alexandrov che mi piace molto e che potrebbe esserti di ulteriore ispirazione (ha richiesto circa 2-3 settimane di lavoro) anche se sono certo che non ti sarà sfuggita.

     

     

    #530566

    Anfeo
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    Si certo, quell’immagine l’avevo già vista, anzi l’idea è nata proprio da quella (e penso lui abbia usato più o meno le stesse reference che ho usato io). Spero di riuscire a “copiare”, anche se in realtà guardando il suo lavoro la cosa mi scoraggia, infatti non l’ho salvata tra le ref proprio per vedere se riesco ad ottenere qualcosa di più originale.


    #530627

    Anfeo
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    #530647

    Anfeo
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    Pomeriggio a modellare Prop, sto cercando un workflow per capire come ottimizzare i tempi, ad esempio invece di usare il dubdivision, cerco di usa il bevel su qualche angolo per smussare. Su gli hardsurface sembra funzionare, anche l’Autosmooth aiuta parecchio


    #531123

    Anfeo
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    #531767

    andcamp
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    Ciao, come procede? Quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-09-2017-chinatown-2017/

    Ricordo che si chiude Mercoledì 27 alle ore 24


    #532707

    Anfeo
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    Continuo anche se fuori gara


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