Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 09-2020 “Vita nello stagno” – [Zedart]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

primo render del progetto per il contest, questo sarà il contorno per uno stagno centrale molto piccolo che al suo margine avrà delle rocce con su un enorme rospo.

ho voluto testare la nuova funzionalità della sky texure e penso che lascerò così l’illuminazione con qualche accortezza a fine modellazione. Aspetto consigli.

Harvester
    Moderatore

Benvenuto nel contest!

andcamp
    Moderatore

Benvenuto, per i consigli dipende anche come intendi realizzare il tutto, aspetto di vedere come procede

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

questo pomeriggio ho fatto il modello del rospo che andrà al centro della scena con devianti un piccolo stagno, il rospo lo metterò su delle lastre di roccia a mo di trono

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

posso dire di essere a buon punto con la modellazione, adesso mi mancherebbe un oggetto di sfondo e qualche altro dettaglio, ad esempio qualche insetto e qualcosa di luminoso che crei atmosfera. Non so se lasciare la sky texture con nishita perchè ho visto che non si può ottenere un ambiente notturno, che è quello che volevo inizialmente. come al solito accetto critiche e consigli da tutti.

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

molto carino! secondo me pero’ risuona un po’ “piatto” nell’insieme per la povertà di background e la eccessiva centralità del rospo, fossi in te valuterei un inquadratura più scenica affidandoti alla regola dei Terzi, nishita non l’ho ancora provato ma per sentito dire dovrebbe essere alla fine “solo” un generatore di atmospheric fog, diciamo che lavora molto bene ad arricchire l’illuminazione e ombreggiatura conseguenti ma ora come ora tu vedi il plane quadrato di sotto e “il nulla” dietro a parte il gradiente. dovresti proprio trovare un modo per dare profondità alla scena. che di modi ce ne sono tanti non hai che l’imbarazzo dell ascelta, poi eventualmente usa pure una texture a tema di sfondo se riesci a contestualizzarla che non contrasti troppo altrimenti usa la fantasia pero’ dagli più profondità perchè così risente molto, è come se hai il lavoro a metà con tutta la parte “didietro” mancante, non so se mi spiego, spero ti sia utile consiglio

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

per quanto riguarda l’inquadratura scusa ma non so cosa sia la regola dei due terzi, invece per lo sfondo devo ancora crearlo, non avevo intenzione di lasciarlo così. Pensavo di metterci una sorta di montagna con l’ingresso di una grotta(per non renderlo troppo piatto) alla destra o alla sinistra del rospo, in modo anche da spezzare la simmetricità

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

regola DEI TERZI (senza il due) , ho corretto a posteri ma ormai l’anteprima sulla home resta compromessa, googla comunque così capisci al volo di che si tratta

aldilà di tutto comunque non sentirti  tenuto/a a dare spiegazioni, non sei mica sotto accusa XD puoi lasciare anche tutto com’è il mio è come detto solo un consiglio spassionato personale

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

grazie dei consigli, tranquillo non mi sono sentito sotto accusa volevo solo spiegare cosa ho in mente di fare, comunque ora guardo la regola dei terzi.

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

ottimo, perfetto così!

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho letto un po’ sulla regola dei terzi e ne ho ricavato fuori questo, ancora devo aggiungere dettagli vicino all’ entrata della caverna. L’ unica cosa che non mi convince è l’ illuminazione, oltre al fatto che dalla 2.90 non riesco a mettere l’ emmission agli oggetti (ho messo dei point per far capire cosa volevo fare).

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

oltre al fatto che dalla 2.90 non riesco a mettere l’ emmission agli oggetti

cioè??? setta materiale emission alza il valore e attiva il bloom dalle opzioni di eevee pannello  render properties, ho anche io la 2.9 e vanno

comunque mi piace di più l’impostazione della scena ora, molto meno la scelta di illluminazione, la preferivo di gran lunga versione diurna ^^

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

finalmente ho trovato una luce che mi piace, dopo aver riaperto il progetto l’ emission funzionava ma non mi piaceva l’ effetto, quindi ho seguito il tuo consiglio di ritornare alla versione diurna nonostante mi piacesse quella notturna. Ora aggiungo un po’ di erba e qualche altra cosa.

ps.

grazie NN81 per l’ aiuto, proverò ad aiutare anche te nel tuo progetto.

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

devo dire che questo mix (giorno pero’ all’ombra) mi piace, direi che hai trovato il giusto mix!!

PS non preoccuparti per il mio progetto, ho cacenllato la folder XD

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

questi sono i due render finali, li metto qui perche onestamente non ho capito dove caricarli. scusatemi

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante

benfatto Zed!

dovresti pubblicarli QUA

Stai visualizzando 16 post - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.