BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Forchetta99]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Forchetta99]

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #510879

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Vai, ci sono anche io… più per vedere cosa riesco a fare e se riesco a finire che per il contest 🙂
    Comincio con un bel ceppo, vediamo ora come continuare…

    0
    #510880

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5477
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Benvenuto al contest e al forum 🙂


    0
    #510916

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Diciamo che il soggetto principale più o meno c’è….

    0
    #510918

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2472
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Tieni bene in vista il tema del contest, cioè “Un Magico Natale” … vale per tutti i concorrenti.

    0
    #510925

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Si si, tranquillo 🙂

    0
    #510973

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Cominciamo a fare qualcosa per l’ambientazione… i particolari natalizi li devo ancora mettere, tranquillo Harvester 😉

    0
    #511020

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Piccola prova materiali…

    Più o meno i materiali che intendo usare per la casetta sono questi, adesso sono applicati banalmente… Mancano i bordi del tetto per cui mi devo ancora inventare qualcosa di appropriato e la parte terminale in basso dei muri, che dovrebbero essere dei muretti di pietra, devo ancora “sculptarlo”… Il ciocco di legna con l’ascia a dir la verità non lo volevo in questo render ma è saltato fuori come un fungo… non è assolutamente la sua posizione finale, mentre l’inquadratura sarà qualcosa di simile. Tanto più che è stato degradato dal ruolo di oggetto principale; adesso più o meno ho un’idea di quello che deve saltare fuori: una scena notturna di questa casetta con davanti alcuni particolari e pini. Dalla finestra si vede una candela o un’alberello di natale e da essa proviene una luce calda e accogliente. La stessa luce la vorrei far uscire in un fascio dalla porta che è socchiusa, giocando sulle emozioni. Il tutto è innevato.

    Spero di riuscire a realizzare tutto questo 🙂

    P.S. se qualcuno ha consigli da dare o critiche da fare per favore lo faccia, che ho assolutamente bisogno di entrambi… soprattutto in fatto di materiali

     

    0
    #511029

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5477
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    c’è una disomogeneità tra le assi tutte rotte del sotto tetto rispetto al tutto aggiustato del resto, tra il tipo di legno delle porte/finestre e il resto della casa


    0
    #511030

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    D’accordo, oggo provo a vedere se si riesce a fare meglio, grazie!!

    0
    #511503

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5477
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Sei riuscito ad andare avanti? Dai che il 27 Dicembre alle 24 si chiude.

    Quando hai finito carica immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2016-un-magico-natale-2016/


    0
    #511612

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Salve, mi dispiace ma con il sopravvento delle feste speravo di avere più tempo ma invece era il contrario… Vabbè, porto avanti il lavoro togliendolo dallo spirito natalizio, appena avrò tempo…

    0
    #511613

    andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5477
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    #511615

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2472
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

    Ecco, questo è … lo spirito giusto. Ricordati di votare per l’immagine del contest natalizio che più ti piace!

    0
    #518627

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Ciao!!! Rieccoci… sono riuscito a trovare del tempo per portarmi leggermente avanti….. ora ho un paio di problemi:

    1. Nel render di prova come potete vedere funziona tutto benissimo, ma quando renderizzo la scena per esportare l’immagine spariscono la neve e i sassi in basso alla facciata.
    2. Molti materiali devo ancora rivederli. Ad esempio i sassi in basso alla facciata mi vengono più simili a un metallo…
    3. Per fare le impronte nella neve ho disegnato su un foglio nero in uv mode e poi l’ho applicao come displacement modifier… solo che mi vengono degli “spuntoni”… qualcuno sa dirmi come faccio a toglierli??

    Grazie mille!!!

    0
    #518665

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1270

    Ciao, controlla se hai disabilitato la renderizzazione dall’outliner.


    0
    #518666

    Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 52

    Ok, per quanto riguarda il rendering ho risolto con una banale W, me l’ero scordata la cara vecchia W…. In quanto al resto, stasera cerco di provvedere ai materiali della neve e dei sassi e poi ci sará da sistemare bene la facciata della casa e cominciare con l’ambientazione di fondo…

    0
Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.