BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Gaetano].

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Gaetano].

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

Salve a tutti, volevo partecipare anche io a questo contest natalizio.

Ecco una prima immagine.

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5481
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Benvenuto al Contest 🙂

occhio alle proporzioni, come da Regolamento

occhio a non bruciare il soffitto con i ceri 😀

0

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

I lavori procedono molto lentamente, inoltre non mi convince per niente l’inqadratura.

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2474
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Se non hai ancora le idee chiare su quello che vuoi raccontare con la tua immagine e quali siano i personaggi o soggetti principali della scena allora è difficile trovare la giusta inquadratura. Pensa a quello che vuoi illustrare ed aggiungi altre telecamere cambiandone la posizione e l’inquadratura dei soggetti, aiutandoti anche con le linee guida come la regola dei terzi, tanto per avere un riferimento. Quindi aggiungi un’altra Camera e ripeti il processo rendendo quest’ultima la Camera attiva. In questo modo alla fine disporrai di più inquadrature e potrai spostarti da una camera all’altra e valutare quali ti sembrano più efficaci (puoi cambiare la camera attiva andando nel pannello Scene sotto la voce “Camera”. Al momento è il camino che domina la scena essendo in posizione perfettamente centrale. Prova anche ad impostare lunghezze focali diverse dai 35mm  per la camera.

0

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

Ciao Harvester, grazie per i tuoi consigli, sempre molto utili 🙂

Ho provato  tante disposizioni delle camere e degli oggetti, e questo è quella che mi piace di più.

Ho aggiunto qualche elemento di decorazione e ho fatto pure il fuoco, che comunque non mi convince moltissimo.

Penso di fare delle modifiche sull’illuminazione e di cambiare il tavolo con un divano o poltrona.

Vediamo cosa riuscirò a fare 🙂

0

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

Poichè sto avendo alcuni problemi nel mandare il render, metto uno screen che è comunque con samples molto alto (solo perchè dovevo uscire di casa per un’oretta hahah).
    Ancora penso di fare qualche modifica alla scena, forse toglierò il tavolo e metterò una poltrona con una persona, ma che si vedrà pochissimo, dato che ancora non riesco a modellare corpi umani, e alla fine dovrò cambiare la luce, cercando di ottenere un ambiente meno illuminato cercando di enfatizzare la luce del fuoco e delle luci dell’albero di natale, anche se non so come farò 🙁

0

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

Finalmente dopo qualche problema riesco a mandare i render.
    Piccolissimo upp, ho provato a creare un materiale procedurale per fare il marmo del camino, ho aggiunto un piccolo elemento che guarda l’albero di natale, vediamo se lo trovate (dai, è facile).

Non capisco perchè, nonostante le sedie siano fatte con un diffuse e un velvet, sono super lucide.

0

Gaetano Seminara
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 120

Lo stesso render con un pizzico di compositing

0
Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.