BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [StefanoDelBronx]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [StefanoDelBronx]

Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826
    • Associato Blender Italia

Eccomi. Ho una mia idea di cosa vorrei realizzare, ma vedo che iniziamo subito male.

Come vedete dallo screenshot sotto, sto realizzndo una sorta di pista. Seguendo un tutorial, Ho usato il Bezier curve. Applico l’ARRAY e lo linko al Bezier. Dopo di che applico un altro modificatore Curve e come vedete dall’immagine sotto lo linko sempre al Bezier. Ma praticamente non mi conclude il circuito fino alla fine. Si ferma li. Ho pensato fosse un problema di “Selezione del cursore” su un punto del piano evidenziato, oppure su un punto del bezier. Ma la situazione non cambia. Ho rifatto da capo il tutorial aggiungendo 2 array pensando di allungare la pista, ma non succede nulla.

Se entro in editmode e sposto sull’asse X il piano che vedete evidenziato, tutto il circuito grigio si muove come un serpente seguendo il Bezier ma non chiude il circuito.

Sapreste dirmi il perché?

Grazie

3D Volenteroso
    0

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 80

Aumenta la lunghezza della mesh iniziale fino a che non si attacca.

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

in genere non si usa Array fit curve + il modificatore curve, ma l’array con le impostazioni iniziali bello dritto curvato dal modificatore curve, quindi basta aumentare il numero di elementi dell’array spuntando l’opzione merge

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

Carlo Ingrosso
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 62

Si basta aumentare il numero di elementi nell’array… ps seguo

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

No niente, non funziona… Vedete che la mesh grigia non segue Il circuito NERO

3D Volenteroso
    0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

i pivot e i punti di inizio del piano e della curva devono essere posizionati in modo opportuno prima di attivare il modificatore curve, altrimenti dopo uno va di qui e uno di là

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Forse ho risolto…

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Biscotto 🙂

3D Volenteroso
    0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2473
    • Blender.it Staff

Il classico omino di marzapane. Carino il concept anche se ti consiglio di sviluppare meglio la storia e domandati qual’è la magia del momento e da cosa o chi è data. Se la slitta sta saltando allora dovresti aggiustarne l’orientamento perché ora sembra più che altro sospesa in aria senza un vero motivo apparente. Avanti così che vai bene.

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Ciao Harvester.

L’idea è quella di far cavalcare la slitta da 2 pupazzetti biscotto pan di zenzero… Uno davanti e uno dietro che, dopo il salto,  si tengono a malapena. Poi sopra la parte alta della pista, mettere una sorta di casetta, dalla quale esce la slitta a tutta velocità e salta. E qualche macchinina giocattolo sulla pista…

Dunque dare l’idea del Natale più da un punto di vista di un bambino che immagina i giocattoli muoversi. Diciamo tipo come Toy story.

Solo che sto impieando molto tempo solo sul biscotto. Da quello che ho visto dovrò mettere un’armatura per metterlo in posizione. Spero di riuscire per il 23

3D Volenteroso
    0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

|Solo che sto impieando molto tempo solo sul biscotto. Da quello che ho visto dovrò mettere un’armatura per metterlo in posizione

😀 😀 GUS che era il tormentone dei blenderisti fino a 4-5 anni fa continua a colpire

https://wiki.blender.org/index.php/Doc:2.6/Tutorials/Your_First_Animation/1.A_static_Gingerbread_Man
    http://math.hws.edu/~scottyorr/summer06/Your_First_Animation_in_30_plus_30_Minutes_Part_II

0

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2473
    • Blender.it Staff

Grazie per aver condiviso le tue idee circa il concept che stai sviluppando. Non dovresti spendere troppo tempo sull’omino in quanto si tratta di un modello piuttosto semplice. Certamente se fai il rigging del personaggio potrai metterlo più facilmente in posa; dai un’occhiata a questi risultati: blender gingerbread rigging

Dovresti riuscire a catturare o fermare il momento particolare nella storia che possa suscitare interesse nell’osservatore, come un’istantanea presa durante l’azione che hai descritto. Puoi rendere il momento drammatico, divertente o inaspettato a secondo dei casi e dell’effetto finale che desideri ottenere.

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Ciao Harvester e AndCamp. Si avevo iniziato a seguire Gus, ma non mi piaceva come era stata fatta la bocca. Quindi dopo la parte del corpo, mi sono spostato su quest’altro tutorial:

Mi piaceva di più come era uscita fuori la bocca.

Avete qualche tutorial per le luci di Natale? cioè quelle che di solito si mettono intorno all’albero…

Grazie

3D Volenteroso
    0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5480
    • Blender.it Staff

Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul forum 2473
    • Blender.it Staff

Dai un’occhiata anche a questi: christmas tree ornaments modeling Blender

0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

3D Volenteroso
    1+

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Ciao a tutti. Ho pochissime ore per finirlo, perché il 24 partirò. Quindi non posso caricarlo il 27. Spero che AndCamp mi darà la possibilità di caricarlo il 23.

Vorrei far partire un fascio di luce dalla torcia. Ho tentato di mettere una luce come SPOT, oppure Area, ma non fa quell’effetto. Non credo di riuscire a sistemare tutti i materiali.

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

3D Volenteroso
    0

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 826

Ecco il render finale. Spero piaccia. Grazie a tutti e buone vacanze.

3D Volenteroso
    1+
Stai vedendo 21 articoli - dal 1 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.