Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2018 “Trasporti Speciali” – [little_angel]

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    Partecipante
    @nn81
    #581402

    anche se mi so’ svegliato tardi c’ho l’ispirazione, vediamo che vien fuori in una settimana..

    vorrei riprodurre lo scarabeo stercoraro all’opera XD

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #581408

    Benvenuto nel Contest :-)
    in trepidante attesa dei primi shots


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    Partecipante
    @nn81
    #581449

    cominciato a lavorare al protagonista,ci so’ tante varietà alla fine ne ho scelto uno abbastanza “classico”, nero e senza corna, mancano le gambette pelosette e la pancia che comunque non curerò tanto dallo screen finale non risulterà in vista. c’è da dire che mi sono divertito tanto documentandomi vedendo dei video dello stercorario all’opera, che praticamente fa rotolare la pallottola di sterco con le zampe posteriori spingendo come un dannato sulle anteriori e colpi di testa, scava poi le buche dove deposita il suo “tesoro” ed è una vera e propria “ruspetta” nel movimento terra  ^_^

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    Partecipante
    @nn81
    #581704

    uhm comincia a prender forma, ora come ora cè tanto di provvisorio, vorrei dare irregolarità al terreno e poi lavorare meglio lo scarabeo e la palla.

    ho un problema che non ricordo come si faceva per quanto riguarda le hair particles, ho infatti messo dei “peli” in corrispondenza delle giunture delle zampette, poi messo delle bones nelle stesse per muoverle un po’, però una volta mosse le hair non si “aggiornano”, cioè restano ferme come se il modello fosse in “rest” e non in “pose”, spero di essermi spiegato.. praticamente se io muovo una zampetta dall’armatura per metterlo in posa i peli non seguono il movimento..

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #581723

    Nei modificatori metti hair prima di armature, così si muoverà insieme ai bones.

    Seguo ;)

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    Partecipante
    @nn81
    #581735

    no è il contrario (ma proabilmente ti sei confuso perchè hai cmq centrato il discorso)!! avevo trovato poi la risposta googlando prima si mette l’armatura così le hai a seguire si adattano alla posa XD

    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2
    #581739

    Eheheheh sì scusa hai ragione mi.sono.confuso nello scrivere :)

    Me ne sono accorto provando un paio di giorni fa chè avevo il tuo stesso problema con.la tigre

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    Partecipante
    @nn81
    #581744

    lo immaginavo Akenaton ;)

    provo altro render ma non son soddisfatto in generale un po’ di tutte le texxture materiali vari.. specie quella della pallottola, ho provato a cercare vari espedienti, letame, fieno, terreni fangosi per dare un’idea ma ancora non mi gusta particolarmente > <

    ho dato un botto di exposure e gamma nei parametri del Filmic per vivacizzare un poco il render..

    la scena grossomodo dovrebbe essere completa nella sua semplicità, mi concedo gli ultimi giorni per affindare quel poco che c’è ^_^

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 149
    @pietro-marchetta
    #581816

    Bello davvero complimenti

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