Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 10-2019 "Computer vintage" – Nico

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  • #764307
    Nico
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    Ho immaginato e già iniziato una scena, dove il protagonista sarà il mitico ZX Spectrum.

    #764317
    Nico
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    Ma si può fare vedere qualcosa del Wip?

    #764318
    andcamp
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    Benvenuto nel Contest 🙂

    |Ma si può fare vedere qualcosa del Wip?

    certamente qui puoi postare tutti i passaggi, dal 31 Ottobre puoi postare le immagini dove vuoi


    #764332
    Nico
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    Qualcosa sta prendendo forma, ancora nessun materiale, tranne qualcosa, manca ancora tanto.

    #764340
    Nico
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    #764342
    Hullo
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    Bello!


    Sicut Nox Silentes
    #764346
    andcamp
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    mi lascia un po’ perplesso lo schermo, c’erano monitor così all’epoca dello ZX Spectrum?


    #764349
    Nico
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    è una illustrazione di fantasia , nessun riferimento a nessuna epoca, potrebbe essere anche il 2090.

    Comunque tubi catodici e valvole all’epoca c’erano eccome.

    #764393
    Nico
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    Come di consueto, si procede a piccoli passi.

    #764424
    Nico
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    Piccoli particolari

    #764561
    Nico
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    Intravedo la fine, tra problemi e progressi.

    #764586
    Nico
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    Buonasera ho un problema che non riesco a risolvere.
    Vi allego 3 foto per capire meglio la situazione.

    Nella mascherina dello spectrum eseguo l’unwrapping con Project from view, per applicarci la texture.

    Purtroppo la banda colorata , quando scende nel lato si deforma, come potete osservare nelle immagini, il mio intento è che rimanga retta come dovrebbe essere.

     

    Ho provato a raddrizzare la mesh, a mapparla e ripiegarla, ma ho ottenuto la deformazione….

    Immagino che dovrò fare qualcosa che ancora non conosco….

    Suggerimenti?   Grazie.

    #764587
    Nico
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    #764588
    Nico
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    #764589
    Alessandro Passariello
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    Ci sono diverse strade percorribili.

    – Selezione i poligoni della curva e premi u e metti in piano i poligoni e li riaccosti al resto cosi da ottenere l’effetto desiderato;

    – nell’uv seleziona l’ultimo spicolo e con una selezione ponderata trascini stirando l’unwrap;

    – muovi i vertivi responsabili nell’unwrap cosi da aggiustare il tutto.


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #764591
    Nico
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    Ciao e grazie.  in realtà ho risolto con un unwrap , ma prima mi andavano tutte buche perchè non avevo applicato le trasformazioni.

    #764613
    Nico
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    Ridisegno della tastiera, per tanti motivi, uno dei quali ombre non risolvibili data la scarsa qualità dell’originale

     

     

    #764694
    Nico
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    Miglioramenti vari

     

    #764739
    Nico
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    Eccomi al capolinea, ecco sistemato tutto, anche se non è detto che qualche modifica avvenga da qui alla scadenza,  purtroppo la risoluzione scelta per il contest , della quale questa immagine ne è un esempio, non rende assolutamente i dettagli che tanta fatica mi son costati.

    Sono felice di questa esperienza e di aver avuto l’ispirazione grazie alla vostra proposta, unita alla mia passione per i retro PC, ma per sempre allo ZX in particolare.

     

    #764751
    andcamp
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    | purtroppo la risoluzione scelta per il contest , della quale questa immagine ne è un esempio, non rende assolutamente i dettagli che tanta fatica mi son costati.

    puoi sempre renderizzarlo a 5120×2880 😀


    #764768
    Nico
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    buongiorno, non posso più postare immagini qui?

    grazie.

    #764769
    Alessandro Passariello
    Moderatore
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    • Post sul Forum 825
    • Associato Blender Italia
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    un attimo di pazienza Nico….

    Sto implementando un nuovo sistema che permetterà più cose


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #764774
    Nico
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    ah ok! ho capito, buon lavoro allora!

    #764792
    Crash Test Dummies
    Partecipante

      Ho ripristinato.

      Adesso i media si aggiungono con il tasto “Aggiungi media”

      E’ anche possibile caricare video direttamente

      Esempio


      Utente Test per prove di crash sul sito

      Non disturbare 😀

      #764910
      Nico
      Partecipante
      • Blenderista
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      Ci sono sempre ritocchi ed ideuzze varie da aggiungere/rimuovere/modificare.

      Un’ottimo esercizio questo, lo devo ammettere.

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