Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Alessandra Mammi].

Status della richiesta: Non risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832143

    Buona Sera.

    Torno per questa nuova sfida con me stessa.

    Ho deciso di fare un disegno un pò particolare, ma molto simile a ciò che sono abituata a fare.

    Mi sono ispirata ad alcuni frame di un video di Bille Ellish (cantante di lingua inglese popolare tra i giovani per i suoi video dark o orror). La donna protagonista dei frame percorre corridoi e stanze di un ospedale in disuso, circondata da spiriti, ombre e oggetti misteriosi. Essendo anche previsione di halloween ci aggiungerei qualche lanterna di zucca, ragnatela e pipistrello.

    Vediamo che ci salta fuori.

    Attendo (se volete) un riscontro o un commento.

    Auguro una buona serata a tutti.

    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832149

    andcamp
    Moderatore
    #832152

    Benvenuta nel Contest :)

    per i commenti attendiamo ulteriori sviluppi


    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832182

    Buona sera.

    Sono andata un pò avanti, ma non più di tanto.

    Ho sistemato il rendering (con la risoluzione del rumore) e la qualità.

    Ho inserito i primi materiali (provvisori) da perfezionare utilizzando anche le testure.

    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832241

    Buona Sera.

    Ho fatto lo scheletro del letto.

    Tra domani e il fine settimana penso di finire l’ambiente e poi passerò ai personaggi.

    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832293

    Buona Sera.

    Sono andata avanti con l’ambientazione.

    La modellazione ancora ha pochi modificatori e materiali indicativi, però nei prossimi giorni rifinirò la grafica. Prima però devo completare tutta la modellazione (anche dei personaggi che voglio inserire).

    Mi sono trovata davanti a un bel dubbio : Notte pesta o penombra di una giornata nebbiosa?

    Se vi va, potete dirmi cosa preferireste?

    Akenaton
    Partecipante
    #832294

    Notte con luce lunare :)

    An-Br
    Partecipante
    #832295

    Quoto @Akenaton, notte con luce lunare anche per me .. :D


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    NN81
    Partecipante
    #832301

    Mi sono trovata davanti a un bel dubbio : Notte pesta o penombra di una giornata nebbiosa?

    ciao, non per fare il “guastafeste” ma dall’interno di una stanza al chiuso con finestre “tappate” come sembra siano, che differenza farebbe?


    Jack Of All Trades
    Steamboy
    Partecipante
    #832311

    Credo che alessandra abbia immaginato le finestre sulle altre due pareti!


    Love 3D
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832317

    @NNB1 Le finestre sono di fronte alla camera e fanno entrare luce attraverso le sbarre della veneziana che le ricopre. Nell’ultima immagine che ho messo (ieri alle 21.43) si vede una finestra tutta colorata di verdino (a destra) e l’altra con bande nere, verdine e grigie, da quella si potrebbe vedere un eventuale paesaggio esterno. Adesso provvederò alle rifiniture e all’inserimento di un paesaggio notturno.

    Prima di mostrarvi eventuali evoluzioni della giornata sulla modellazione, vi mostro le mie due idee per l’illuminazione e l’ambientazione della scena. Ho inserito due immagini HDRI a media risoluzione (una notturna e una diurna), migliorato il materiale vetro (aggiungendogli la trasparenza), inserito una lampada di tipo sole (a potenza 1 per la notte e 5 per il giorno).

    LA PRIMA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE DI UNA GIORNATA UGGIOSA

    LA SECONDA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE NOTTURNA (COME VOI AVETE SUGGERITO)

    NN81
    Partecipante
    #832318

    capito :+1: , in caso apri un po’ di più le sbarre altrimenti è difficile valorizzare un eventuale panorama esterno :sunglasses:

    PS stai usando lo shade smooth sui lenzuoli? sembrano flat :unsure:


    Jack Of All Trades
    An-Br
    Partecipante
    #832319

    Ciao Alessandra, si, confermo, ora che ho visto la differenza resto della mia idea, meglio l’ambientazione notturna. ( per me ovviamente ) :D


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

    andcamp
    Moderatore
    #832326

    Dipende come vuoi sviluppare il resto della scena: se vuoi inserire dei fantasmi è meglio utilizzare poca luce, altrimenti vedi poco gli spiriti.
    Per esempio https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi.pinimg.com%2F564x%2Fdb%2F6c%2Ffb%2Fdb6cfb5a44d251ee7c340ef4f67fd926.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.com%2Fpin%2F374924737724748035%2F&tbnid=0pqDav_M0gR9OM&vet=12ahUKEwjHgpHTyb3sAhWYq6QKHed6CV0QMygUegUIARCqAQ..i&docid=_RIASg07UKehxM&w=480&h=360&q=spirits%20in%20hospitals&ved=2ahUKEwjHgpHTyb3sAhWYq6QKHed6CV0QMygUegUIARCqAQ


    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832412

    Buona Sera.

    Rispondo a tutti.

    Ieri sera ho fatto una prova nel pre rendering eliminando la maggior parte di illuminazione e ho visto che è più della mia idea. Continuo ad essere ancora più convinta che il paesaggio notturno e con luce lunare sia il migliore. Tra poco prova ad eliminare anche la lampada aerea alle spalle della camera e quella che sovrasta il letto vicino alla finestra (lasciando solo il materiale emissione dell’illuminazione).

    I personaggi dovrebbero essere tutti esseri umani (2 “malati”, un medico e forse un infermiera). Nel disegno che vi propongo ne ho già disegnati due dei 3 o 4.

    Ecco i miei progressi

    Per disegnare i personaggi modello in svariati modi dei cubi, gli applico dei modificatori di suddivisione superficie, specchia e Armatura, per dargli la posizione che preferisco o ho in mente.

    Al lenzuolo ho applicato alcuni modificatori e l’ombreggiatura levigata, cosa che avevo già deciso di fare prima del vostro consiglio.

    Ho aggiunto gli schermi dei parametri vitali relativi ai 2 personaggi (anche se la testure non mi convince del tutto).

    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832448

    Buona Sera.

    Ho aggiunto qualche dettaglio e un filino di luce.

    Come si può notare ho realizzato un telefonino in uno dei personaggi. C’è anche un tavolo apparecchiato per un eventuale cena o colazione con piatti, bicchieri, bottiglie, tovaglia…

    Chiedo se gentilmente qualcuno mi manda un tutorial per fare l’immagine che va allegata assieme al rendering finale nella pagina del concorso. Grazie

    andcamp
    Moderatore
    #832450

    Chiedo se gentilmente qualcuno mi manda un tutorial per fare l’immagine che va allegata assieme al rendering finale nella pagina del concorso. Grazie

     

    è scritto in fondo al primo post

    Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://www.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/

     


    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37
    #832548

    Grazie per tutto.

    Il disegno (dei miei progressi) lo mando domani

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.