Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Alessandra Mammi].

Status della richiesta: Non risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona Sera.

Torno per questa nuova sfida con me stessa.

Ho deciso di fare un disegno un pò particolare, ma molto simile a ciò che sono abituata a fare.

Mi sono ispirata ad alcuni frame di un video di Bille Ellish (cantante di lingua inglese popolare tra i giovani per i suoi video dark o orror). La donna protagonista dei frame percorre corridoi e stanze di un ospedale in disuso, circondata da spiriti, ombre e oggetti misteriosi. Essendo anche previsione di halloween ci aggiungerei qualche lanterna di zucca, ragnatela e pipistrello.

Vediamo che ci salta fuori.

Attendo (se volete) un riscontro o un commento.

Auguro una buona serata a tutti.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

andcamp
    Moderatore

Benvenuta nel Contest :)

per i commenti attendiamo ulteriori sviluppi

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona sera.

Sono andata un pò avanti, ma non più di tanto.

Ho sistemato il rendering (con la risoluzione del rumore) e la qualità.

Ho inserito i primi materiali (provvisori) da perfezionare utilizzando anche le testure.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona Sera.

Ho fatto lo scheletro del letto.

Tra domani e il fine settimana penso di finire l’ambiente e poi passerò ai personaggi.

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona Sera.

Sono andata avanti con l’ambientazione.

La modellazione ancora ha pochi modificatori e materiali indicativi, però nei prossimi giorni rifinirò la grafica. Prima però devo completare tutta la modellazione (anche dei personaggi che voglio inserire).

Mi sono trovata davanti a un bel dubbio : Notte pesta o penombra di una giornata nebbiosa?

Se vi va, potete dirmi cosa preferireste?

Akenaton
    Partecipante

Notte con luce lunare :)

An-Br
    Partecipante

Quoto @Akenaton, notte con luce lunare anche per me .. :D

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

NN81
    Partecipante

Mi sono trovata davanti a un bel dubbio : Notte pesta o penombra di una giornata nebbiosa?

ciao, non per fare il “guastafeste” ma dall’interno di una stanza al chiuso con finestre “tappate” come sembra siano, che differenza farebbe?

Jack Of All Trades
    Steamboy
    Partecipante

Credo che alessandra abbia immaginato le finestre sulle altre due pareti!

Love 3D
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

@NNB1 Le finestre sono di fronte alla camera e fanno entrare luce attraverso le sbarre della veneziana che le ricopre. Nell’ultima immagine che ho messo (ieri alle 21.43) si vede una finestra tutta colorata di verdino (a destra) e l’altra con bande nere, verdine e grigie, da quella si potrebbe vedere un eventuale paesaggio esterno. Adesso provvederò alle rifiniture e all’inserimento di un paesaggio notturno.

Prima di mostrarvi eventuali evoluzioni della giornata sulla modellazione, vi mostro le mie due idee per l’illuminazione e l’ambientazione della scena. Ho inserito due immagini HDRI a media risoluzione (una notturna e una diurna), migliorato il materiale vetro (aggiungendogli la trasparenza), inserito una lampada di tipo sole (a potenza 1 per la notte e 5 per il giorno).

LA PRIMA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE DI UNA GIORNATA UGGIOSA

LA SECONDA IMMAGINE HA UN AMBIENTAZIONE NOTTURNA (COME VOI AVETE SUGGERITO)

NN81
    Partecipante

capito :+1: , in caso apri un po’ di più le sbarre altrimenti è difficile valorizzare un eventuale panorama esterno :sunglasses:

PS stai usando lo shade smooth sui lenzuoli? sembrano flat :unsure:

Jack Of All Trades
    An-Br
    Partecipante

Ciao Alessandra, si, confermo, ora che ho visto la differenza resto della mia idea, meglio l’ambientazione notturna. ( per me ovviamente ) :D

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

andcamp
    Moderatore

Dipende come vuoi sviluppare il resto della scena: se vuoi inserire dei fantasmi è meglio utilizzare poca luce, altrimenti vedi poco gli spiriti.
    Per esempio https://www.google.com/imgres?imgurl=https%3A%2F%2Fi.pinimg.com%2F564x%2Fdb%2F6c%2Ffb%2Fdb6cfb5a44d251ee7c340ef4f67fd926.jpg&imgrefurl=https%3A%2F%2Fwww.pinterest.com%2Fpin%2F374924737724748035%2F&tbnid=0pqDav_M0gR9OM&vet=12ahUKEwjHgpHTyb3sAhWYq6QKHed6CV0QMygUegUIARCqAQ..i&docid=_RIASg07UKehxM&w=480&h=360&q=spirits%20in%20hospitals&ved=2ahUKEwjHgpHTyb3sAhWYq6QKHed6CV0QMygUegUIARCqAQ

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona Sera.

Rispondo a tutti.

Ieri sera ho fatto una prova nel pre rendering eliminando la maggior parte di illuminazione e ho visto che è più della mia idea. Continuo ad essere ancora più convinta che il paesaggio notturno e con luce lunare sia il migliore. Tra poco prova ad eliminare anche la lampada aerea alle spalle della camera e quella che sovrasta il letto vicino alla finestra (lasciando solo il materiale emissione dell’illuminazione).

I personaggi dovrebbero essere tutti esseri umani (2 “malati”, un medico e forse un infermiera). Nel disegno che vi propongo ne ho già disegnati due dei 3 o 4.

Ecco i miei progressi

Per disegnare i personaggi modello in svariati modi dei cubi, gli applico dei modificatori di suddivisione superficie, specchia e Armatura, per dargli la posizione che preferisco o ho in mente.

Al lenzuolo ho applicato alcuni modificatori e l’ombreggiatura levigata, cosa che avevo già deciso di fare prima del vostro consiglio.

Ho aggiunto gli schermi dei parametri vitali relativi ai 2 personaggi (anche se la testure non mi convince del tutto).

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Buona Sera.

Ho aggiunto qualche dettaglio e un filino di luce.

Come si può notare ho realizzato un telefonino in uno dei personaggi. C’è anche un tavolo apparecchiato per un eventuale cena o colazione con piatti, bicchieri, bottiglie, tovaglia…

Chiedo se gentilmente qualcuno mi manda un tutorial per fare l’immagine che va allegata assieme al rendering finale nella pagina del concorso. Grazie

andcamp
    Moderatore

Chiedo se gentilmente qualcuno mi manda un tutorial per fare l’immagine che va allegata assieme al rendering finale nella pagina del concorso. Grazie

è scritto in fondo al primo post

Tutorial per realizzare il wireframe della scena https://www.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

Grazie per tutto.

Il disegno (dei miei progressi) lo mando domani

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.