Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure Presenze” – [Fil.Zorgno]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Prima volta che faccio un contest! Ho pensato di ambientare la scena in una stanza da letto con un arredamento un po’ datato. Andando avanti col modello penso che tipo di inquadratura utilizzare e ovviamente come inserire queste “oscure presenze”, per ora ho solo qualche mezza idea.

Contest Oscure Presenze

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest :)

per l’arruffamento della coperta, tieni conto anche del suo spessore e materiale

Harvester
    Moderatore

Sembra che il tuo sia un problema comune a molti concorrenti, cioè non aver prima ragionato sulla/e “oscure presenze”, qualunque cosa siano. In questo frangente dovete, o volete adattare il soggetto alla scena già creata. Le due cose non sono disgiunte. Per questo raccomando sempre di preparare prima un concept, un minimo di studio del tema ed la raccolta di materiale di riferimento.

Fil.Zorgno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Grazie, effettivamente ha senso. La prossima volta lo terrò a mente!

Fil.Zorgno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Sono andato avanti, ho concluso l’ambientazione, posizionato le luci e pensato come fare l’oscura presenza nella mia scena.. ora tocca ai materiali

NN81
    Partecipante

sembra la mia stanza quando ero solito alzare il gomito :sleepy:

Jack Of All Trades
    Fil.Zorgno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

Ciao ragazzi, essendo il mio primo contest, stavo dando un’occhiata alle regole per il caricamento delle immagini, ma questa non mi è molto chiara:

– Tutte le immagini nella propria discussione WIP, incluse quelle finali ed i wireframe, dovranno essere tassativamente caricate sul sito di blender.it (tramite lo strumento per il caricamento delle immagini dell’editor del post) e non dovranno essere collegamenti da fonti esterne al sito di blender.it, pena l’esclusione dal concorso.

Non credo di aver capito come caricarle ahah. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi?

Steamboy
    Partecipante

C’è l’apposito pulsante “aggiungi media”.

Love 3D
    NN81
    Partecipante

significa che il render finale e relativo wireframe di scena dovranno essere caricati direttamente qua e non ad esempio tramite link ad altrove tipo piattaforme come imgur o tinypic per intenderci.

la pagina dove caricarle è poi un topic dedicato quindi per la consegna bisogna lasciare il proprio topic WIP e caricare direttamente QUA render e wireframe

Jack Of All Trades
    Fil.Zorgno
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 6

okok ottimo come avevo già fatto ahah. Ho capito grazie mille!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.