Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [iulian_lus]

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Stai visualizzando 23 post - dal 1 a 23 (di 23 totali)
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    Post
  • iulian_lus
    Partecipante
    #831916
    Tema molto interessante questo mese!
    Ho deciso di partecipare anch’io!
    Modellerò un monastero “Monastero di Chiajna” La costruzione è un gioiello architettonico.
    Cosa potrebbe esserci di più misterioso di una chiesa tra due cimiteri, che non è mai stata consacrata e intorno alla quale si avventurano pochi locali? Aggiungiamo anche il fatto che qui nessun sacerdote ha mai prestato servizio e che la sua esistenza come luogo di culto è pressoché inesistente, perché la peste lo ha trasformato in un luogo maledetto.
    andcamp
    Moderatore
    #831917

    benvenuto nel Contest :)


    NN81
    Partecipante
    #831923

    se arriva the nun mi caco addosso ti avviso….  :D


    Jack Of All Trades
    iulian_lus
    Partecipante
    #831929

    Ups hai rovinato la sorpresa… :D  

    esattamente a num ci stavo pensando :+1:  

    iulian_lus
    Partecipante
    #831958

    Blocking…..

    iulian_lus
    Partecipante
    #832082

    Blocking part 2…

    il feedback sarebbe molto apprezzato …..

    Harvester
    Moderatore
    #832084

    È un po’presto per commenti o suggerimenti, serve qualche elemento in più per leggere una storia dietro la tua immagine. Forse dovresti rivedere l’illuminazione della scena, al momento un po’ buia. Dovresti giocare con i contrasti più che con i valori delle lampade.

    iulian_lus
    Partecipante
    #832145

    Blocking quasi finito, ora devo lavorare volumetric light, e modelare the nun :)).

    iulian_lus
    Partecipante
    #832759

    La modellazione della suora è finita, devo ancora lavorare sulle texture del viso. più altri dettagli e correzioni di errori…… :unsure:  

    NN81
    Partecipante
    #832760

    la testa la vedo un poo’ parecchio sproporzionata (troppoo grande), e il materiale pelle specie sulle mani non rende proprio al meglio, pero’ in render passa e nel complesso è bella inquietante :+1:   dovresti dargli un po’ di SSS di modo che l’illuminaizone da dietro gli crei un aura mistica nella silouwtte, vedi tipo l’effetto che ha ottenuto Akenaton sulla deambulantemostra nel :D suo wip


    Jack Of All Trades
    iulian_lus
    Partecipante
    #832769

    Stavo provando di seguire il consiglio di @ NN81, per creare un’aura mistica ma penso di aver sbagliato strada da qualche parte ….. :D

    NN81
    Partecipante
    #832770

    molto d’effetto!! ora pero’ più che oscura sembra una presenza “celestiale” :D

    potresti far girare la luce aun color viola o rosso scuro magari ?


    Jack Of All Trades
    iulian_lus
    Partecipante
    #832772

    Versione rossa…. :sleepy:

    Giovanni Bertagna
    Partecipante
    #832774

    Complimenti per l’effetto. :+1:

    Se mi posso permettere da neofita, ma la fascia in vita attira l’attenzione e distrae dal viso.

    Steamboy
    Partecipante
    #832779

    Ciao, molto bello, io però trovo più inquietante la versione senza bagliore, mi piace l’espressione del personaggio, che con il bagliore si perde un po’! Bravo comunque!


    Love 3D
    iulian_lus
    Partecipante
    #832782

    @Steamboy Sono totalmente d’accordo con te. Quello che stavo cercando di evidenziare le sue espressioni facciali, ma ho sbagliato l’intensità della luce e ho ottenuto questo risultato. L’ho trovato interessante e ho giocato un po ‘, ma per divertimento.

    Akenaton
    Partecipante
    #832789

    Sono d’accordo con @steamboy, e vedo che anche tu la pensi come noi.

    L’effetto è bello sì, ma fa perdere quella vena di horror a cui tu miravi quando hai deciso di modellare the Nun.

    Prova a metterla dietro di lei la luce, o meglio ancora io la terrei quasi al buio, e con una luce davanti illuminerei il viso per fare risaltare le sue caratteristiche demoniache, giocando un po’ coi contrasti..

    iulian_lus
    Partecipante
    #832797
    @akenaton, ho problemi con la luce dietro il personaggio, che tipo di luce hai usato e che intensità, sto ancora delle luci diverse ma non funziona niente…
    Steamboy
    Partecipante
    #832798

    Concordo con Akenaton, io proverei una luce dietro ma lieve, perché poi l’effetto controluce scurisce il viso, dopo con un punto luce davanti potresti riprendere dettagli!


    Love 3D
    Akenaton
    Partecipante
    #832801

    Sto usando un’area lamp grande quasi come l’intera figura, a intesità 0.500. Tieni però presente che il mio è un ambiente più piccolo rispetto al tuo, infatti l’ho illuminato semplicemente con una point a 5W, inserendo poi altre piccole point solo vicino agli oggetti che voglio far risaltare di più.

     

    iulian_lus
    Partecipante
    #832855

    Via sono ritornato sulla strada giusta ….almeno spero :)  

    NN81
    Partecipante
    #832856

    direi proprio di si!! verygood!!


    Jack Of All Trades
    Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 46
    #832917

    Anche secondo me. Secondo me la luce gli dava un tono inadatto.

    Così mi piace molto.

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