Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [joaulo]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 5 post - dal 26 a 30 (di 30 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @joaulo

Ho fatto un tentativo veloce di inserire degli occhi meno cartoon (anche se confesso che ormai mi ci sono affezionato).

Non so ancora se mi piace di più la versione vecchia o la nuova… voi che ne dite?

Tra l’altro non posso mettere il glow in questa versione perchè dovrei alzare l’emission degli occhi ma così facendo poi mi si vede il trucco… (sotto il letto ci sono solo gli occhi, manca il resto del mostro :sleepy: )

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 191
    @iulianlus

per non aumentare il numero di particelle usa una collezione con 2-3 misure differenti, hai  anche la possibilità di scegliere le loro proporzioni in cui renderle.
    l’effetto e comunque superbo. io per esempio ho problemi con il shader delle particelle, troppo chiaro sembra più una pietra che polvere.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

gli occhi della seconda versione forse assomigliano più a delle palline giocattolo e si confondono con il resto degli oggetti per terra

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

@iulian_lus se ti può essere di aiuto, questo è lo shader che ho utilizzato per le particelle:

come vedi è piuttosto semplice, non mi sono inventato nulla di strano, tuttavia rende bene nel mio caso.

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

@andcamp si hai ragione, non sono per nulla soddisfatto. Ma se aumento la luminosità degli occhi mi si “staccano” dalla scena, come se non fossero ben integrati.

Così la luminosità è coerente alla scena ma… sì sembrano biglie :cry:

Farò qualche altra prova…

Stai visualizzando 5 post - dal 26 a 30 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.