Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Steamboy]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 40 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi fa da Nicolafornasa.
Stai visualizzando 16 post - dal 26 a 41 (di 41 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @divan

Rieccomi @NN81 la casa è alta circa 12 metri, l’ho avvicinata un po’ credo possa andare ora, Migliorerò l’illuminazione e si vedranno meglio i dettagli, intanto ho aggiunto gli spettri e le lapidi, manca ancora qualcosa poi vedo di lavorare bene sulla luce!

Love 3D
    Gimbalsoft
    Partecipante
    @nn81

la casa è alta circa 12 metri

e la distanza dal cancello quant’è? (se mi dai solo una misura non posso farmi l’idea 😀 )

quello che cerco di dirti comunque, poi la smetto per non risultare pedante, è che secondo me renderebbe mooolto ma molto meglio se portassi la casa a un paio di metri dal cancello in modo che risulti imponente e ti riempia la scena, praticamente come la prima reference che hai postato che rendeva egregiamente..

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Si hai ragione, occorrevano altri riferimenti, ma il fatto è che la tua idea sarebbe di fare un render con la casa vicinissima, mentre nella scena che ho in mente io, la casa è parte della scena non la protagonista! Sto tentando di realizzare da un’inquadratura a filo del terreno, la vista di una “tenuta” infestata da spettri! Se avessi voluto inquadrare la casa vicinissima non avrebbe avuto senso fare un cancello alto circa 3 metri a ridosso della stessa!

Comunque non sei pedante, a me piace confrontare le idee, in un certo qual modo anche questo arricchisce! 🙂

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Buonasera ci siamo quasi, ho aggiunto altri dettagli, lanterne, luci alla finestra, lapidi, braccia che escono dal terreno, gli spettri e la nebbia, ci sono ancora un paio di cose che vorrei aggiungere se riesco, per ora sono arrivato qua!

Love 3D
    Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2

Spettacolo! Mi piace molto :+1: :+1:

Gimbalsoft
    Partecipante
    @nn81

secondo me è un capolavoro… ma c’è troppa carne al fuoco

io toglierei il fantasmino hobbyt sulla sinistra e le mani di zombie con lapide di destra (troppa simmetria con il gemello sulla sinistra)

il fantasmone svolanzzante gigantoso lo farei più piccolo e lo sposterei un po’ dietro le quinte come a venire da dietro la casa dalla parte alta a sinistra

in pratica lascerei lo zombie con lapide sulla sinistra, il fantasma slanciato sulla destra, col fantasmone ridimensionato in alto centro sinistra

:+1:

Alessandra Mammi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 89
    @alessandramammi

Complimenti

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Grazie davvero ragazzi, per la simmetria hai ragione vedrò di spezzare un po’, ma il fantasmone a me piace tanto li dov’è perché si nota bene la trasparenza corporea, e poi si è accorto della presenza dei due ragazzi accucciati fra i cespugli che hanno avuto la pessima idea di avventurarsi per curiosità alla ricerca del soprannaturale!

Grazie comunque per i tuoi feedback, per me sono sempre importanti!

Love 3D
    An-Br
    Partecipante
    @an-br

Bellissimo Ivan, capolavoro…

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Grazie Angelo!

Love 3D
    Steamboy
    Partecipante
    @divan

Eccomi anch’ io alla fine, questa è l’immagine finale, ho spostato un po’ di elementi per spezzare la simmetria come consigliato da NN81, (il fantasmain volo non è gigante, ma solo vicino alla camera) aggiunto anche un po’ di DOF, il bagliore alla luna e un pochino di foschia con Mist dietro la casa! stasera faccio il render wireframe e consegno il lavoro!

Love 3D
    andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Forza che chiudiamo questa sera alle ore 24. Quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-10-2020-oscure-presenze/

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Grazie Andcamp, non mancherò!

Love 3D
    MirkoC
    Partecipante
    @mirko

Non so se riesco a commentare, stasera sto con 2kb di internet, comunque è proprio il caso di dire che il tuo lavoro è “da paura” 😉

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Grazie!

Love 3D
    Nicolafornasa
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @nicolafornasa

Bel lavoro, mi piace un sacco la casa, avrei visto bene una donna nella penombra di una finestra

Stai visualizzando 16 post - dal 26 a 41 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.