Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Zedart].

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho deciso di lasciarmi ispirare dal racconto che sto leggendo in questi giorni “I divoratori dello spazio” in cui delle presenze di altre dimensioni terrorizzano i personaggi. Nel racconto si fa riferimento a lunghissimi arti collegati a delle mani bianche e macabre. Attualmente ho solo impostato 2 geometrie pensando al posizionamento delle mani

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

Ok così rende meglio l’ idea!

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest :)

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho aggiunto qualche elemento ora mi dedico al letto e ad un tappeto che metterò nella zona vuota del pavimento.

Harvester
    Moderatore

Questo particolare punto di vista non è assolutamente efficace, sembra la ripresa da una telecamera di sicurezza. Prova altre inquadrature ad altezza uomo e dal basso. Mettiti nei panni dell’osservatore all’interno della scena. Cerca un punto di vista più intimistico, il classico POV (Point Of View), come si vede nei film.

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

grazie del consiglio, l’ attuale posizionamento della camera era giusto per far vedere tutti gli elementi senza perdere tempo

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho fatto quest altro render ora provvedo a sistemare la telecamera!

andcamp
    Moderatore

cerca di dare anche la giusta illuminazione con il giusto colore,  per creare il mood più appropriato

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho proseguito con texture e luci, devo dire che non mi convince molto.

NN81
    Partecipante

cosa non ti convince esattamente?

io comunque non lo trovo malvagio, al limite fare le manone di un colore scuro più che rosa, in modo da farle più suggestive paurose

Jack Of All Trades
    Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

va bene grazie dei consigli, ci lavoro un po’ su…

Harvester
    Moderatore

Aiutati con la regola dei terzi per la composizione in camera. Crea più di una camera e prova diverse inquadrature.

NN81
    Partecipante

va bene grazie dei consigli, ci lavoro un po’ su…

non mi hai comunque risposto alla domanda :sleepy:

c’è qualcosa in particolare che non ti convince o in generale un po’ il tutto? sentiti anche libero di rivedere completamente tutto, non sei legato a nulla in questo senso, puoi anche cambiare concept da zero; altrimenti se è qualcos’altro tipo materiali o illuminazione che non ti convince sppecificalo così cerchiamo di aiutarci meglio

Jack Of All Trades
    Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

in realtà non c’è qualcosa in particolare che mi fa storcere il naso, penso che sistemando qualche dettaglio e la telecamera andrà bene.

NN81
    Partecipante

tutto nella norma allora dai :+1:

Jack Of All Trades
    Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

adesso mi piace molto di più ultime modifiche che vorrei fare: aggiungere un bicchiere rovesciato tra il tappeto e il comodino e un altro oggetto appoggiato all’ armadio, grazie a tutti dei consigli!

Harvester
    Moderatore

Meglio, ora l’osservatore è nella stanza e la osserva ad altezza uomo.

Ti invito ad usare la regola dei terzi attivando questa opzione nelle proprietà della camera. Se non sai in che cosa consiste la regola dei terzi, cerca in rete e troverai la risposta, la mia versione breve è la seguente: l’osservatore tenderà a concentrare lo sguardo verso alcuni punti o aree specifiche nell’immagine e posizionare opportunamente i soggetti e la camera aiuta nella lettura della scena, perchè lo sguardo si muoverà prevalentemente (ma non solo, ovviamente) tra questi punti di attenzione. Non esiste solo questo tipo di “regola” quindi sarebbe utile che ti documentassi così da aggiungere un altro strumento nella tua cassetta degli attrezzi.

Ora una domanda: chi si dovrebbe spaventare? Te lo chiedo perchè manca evidentemente un elemento importante nella scena. Vediamo se ci arrivi da solo. ;)

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

nello scorso contest mi è stato suggerito di applicare la regola dei terzi quindo mi sono già documentato, potrei aggiungere l’ osservatore e posizionarlo a sinistra della scena, in modo da coprire quel pezzo di armadio che avrei voluto arricchire e non nascondere altro.

Harvester
    Moderatore

No, non è quello che intendevo suggerirti. Ok, cercherò di essere più diretto ed esplicito. L’osservatore è chi guarda la tua immagine e dovrebbe provare qualcosa (dipende dal soggetto, ovviamente, e dalle tue intenzioni). Il soggetto è nella scena e reagisce al contesto. Non ti voglio “imboccare” ma sarebbe un peccato mancare l’obbiettivo.

Quindi, ultimo consiglio altrimenti mi cacciano o mi devo auto-censurare, ti segnalo questo link: https://www.google.com/search?q=scared+in+the+bed

Dopodichè, dovresti avere una scena un po’ più compiuta e potrai inquadrarla come desideri (cerca sempre dei riferimenti, che siano immagini oppure spezzoni di film, per le inquadrature).

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ci provo ance se non sono molto capace a fare le persone, te lo devo per l’ aiuto!!!

NN81
    Partecipante

per un non esperto il solo modellare un singolo personaggio per bene può prendere tranquillamente un mesetto di tempo, mettendocisi  fulltime a fare solo quello..

e parlo solo della modellazione, a cui si aggiungerà tutto l’ambaradan di materiali texturing painting e rig e skin sino alla messa in posa del character..

quindi, non farti scrupoli a pescare un modello già pronto all’uso dal manuel bastioni lab e ficcarlo tuttognudo sotto le lenzuola di quel bel lettino ^^

Jack Of All Trades
    Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ahahah va bene grazie!

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho scaricato mb lab ma nonostante sistemi le bones con il weight paint il modello si deforma completamente. sapete quale potrebbe essere il problema?

NN81
    Partecipante

non devi toccare nulla nei modelli MBL sono tutti perfettamente già texturematerializzati, riggati, skinnati, shapekeysati; non scalare il modello (in caso scala l’armatura in obj-mode e il modello seguirà il ridimensionamento in quanto imparentato), dei modificatori non toccare quello dell’armatura, al limite degli altri  “disattiva”  la preview sulla viewport -(non in render) così ti van più leggeri da mettere in posa ecc

se hai ancora problemi fammi sapere che versione di blender stai usando e che versione dell’add on hai scaricato, a volte non ci sia qualche problema là.

io l’ho testato sia su qualche 2.83 che sulla 2.9 e funziona bene, add on versione 1.78 scaricata da qua

Jack Of All Trades
    Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

ho risolto, molto brevemente pensavo fosse un file blender e non un add-on perciò utilizzavo il file all’interno della cartella, ora va alla grande, grazie del consiglio da oggi vedrete molte più persone nei miei progetti :D

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.