Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Zedart]. Taggato: CI BIC 10-2020 “Oscure presenze” Zedart Questo topic ha 30 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Zedart. Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Autore Post ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 6 Ottobre 2020 alle 23:14 #831533 ho deciso di lasciarmi ispirare dal racconto che sto leggendo in questi giorni “I divoratori dello spazio” in cui delle presenze di altre dimensioni terrorizzano i personaggi. Nel racconto si fa riferimento a lunghissimi arti collegati a delle mani bianche e macabre. Attualmente ho solo impostato 2 geometrie pensando al posizionamento delle mani Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 7 Ottobre 2020 alle 0:04 #831535 Ok così rende meglio l’ idea! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 7 Ottobre 2020 alle 8:21 #831536 Benvenuto nel Contest 🙂 Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 7 Ottobre 2020 alle 13:06 #831543 ho aggiunto qualche elemento ora mi dedico al letto e ad un tappeto che metterò nella zona vuota del pavimento. Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 7 Ottobre 2020 alle 14:43 #831639 Questo particolare punto di vista non è assolutamente efficace, sembra la ripresa da una telecamera di sicurezza. Prova altre inquadrature ad altezza uomo e dal basso. Mettiti nei panni dell’osservatore all’interno della scena. Cerca un punto di vista più intimistico, il classico POV (Point Of View), come si vede nei film. Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 7 Ottobre 2020 alle 15:50 #831739 grazie del consiglio, l’ attuale posizionamento della camera era giusto per far vedere tutti gli elementi senza perdere tempo Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 7 Ottobre 2020 alle 15:53 #831746 ho fatto quest altro render ora provvedo a sistemare la telecamera! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7409Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 8 Ottobre 2020 alle 8:47 #831874 cerca di dare anche la giusta illuminazione con il giusto colore, per creare il mood più appropriato Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 8 Ottobre 2020 alle 12:39 #831888 ho proseguito con texture e luci, devo dire che non mi convince molto. Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 8 Ottobre 2020 alle 14:28 #831901 cosa non ti convince esattamente? io comunque non lo trovo malvagio, al limite fare le manone di un colore scuro più che rosa, in modo da farle più suggestive paurose Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 8 Ottobre 2020 alle 14:39 #831902 va bene grazie dei consigli, ci lavoro un po’ su… Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 8 Ottobre 2020 alle 14:43 #831903 Aiutati con la regola dei terzi per la composizione in camera. Crea più di una camera e prova diverse inquadrature. Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 8 Ottobre 2020 alle 14:47 #831904 va bene grazie dei consigli, ci lavoro un po’ su… non mi hai comunque risposto alla domanda :sleepy: c’è qualcosa in particolare che non ti convince o in generale un po’ il tutto? sentiti anche libero di rivedere completamente tutto, non sei legato a nulla in questo senso, puoi anche cambiare concept da zero; altrimenti se è qualcos’altro tipo materiali o illuminazione che non ti convince sppecificalo così cerchiamo di aiutarci meglio Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 8 Ottobre 2020 alle 20:12 #831921 in realtà non c’è qualcosa in particolare che mi fa storcere il naso, penso che sistemando qualche dettaglio e la telecamera andrà bene. Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 8 Ottobre 2020 alle 20:20 #831922 tutto nella norma allora dai :+1: Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 8 Ottobre 2020 alle 20:51 #831928 adesso mi piace molto di più ultime modifiche che vorrei fare: aggiungere un bicchiere rovesciato tra il tappeto e il comodino e un altro oggetto appoggiato all’ armadio, grazie a tutti dei consigli! Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 9 Ottobre 2020 alle 11:05 #831969 Meglio, ora l’osservatore è nella stanza e la osserva ad altezza uomo. Ti invito ad usare la regola dei terzi attivando questa opzione nelle proprietà della camera. Se non sai in che cosa consiste la regola dei terzi, cerca in rete e troverai la risposta, la mia versione breve è la seguente: l’osservatore tenderà a concentrare lo sguardo verso alcuni punti o aree specifiche nell’immagine e posizionare opportunamente i soggetti e la camera aiuta nella lettura della scena, perchè lo sguardo si muoverà prevalentemente (ma non solo, ovviamente) tra questi punti di attenzione. Non esiste solo questo tipo di “regola” quindi sarebbe utile che ti documentassi così da aggiungere un altro strumento nella tua cassetta degli attrezzi. Ora una domanda: chi si dovrebbe spaventare? Te lo chiedo perchè manca evidentemente un elemento importante nella scena. Vediamo se ci arrivi da solo. 😉 Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 9 Ottobre 2020 alle 12:31 #831972 nello scorso contest mi è stato suggerito di applicare la regola dei terzi quindo mi sono già documentato, potrei aggiungere l’ osservatore e posizionarlo a sinistra della scena, in modo da coprire quel pezzo di armadio che avrei voluto arricchire e non nascondere altro. Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 9 Ottobre 2020 alle 13:04 #831973 No, non è quello che intendevo suggerirti. Ok, cercherò di essere più diretto ed esplicito. L’osservatore è chi guarda la tua immagine e dovrebbe provare qualcosa (dipende dal soggetto, ovviamente, e dalle tue intenzioni). Il soggetto è nella scena e reagisce al contesto. Non ti voglio “imboccare” ma sarebbe un peccato mancare l’obbiettivo. Quindi, ultimo consiglio altrimenti mi cacciano o mi devo auto-censurare, ti segnalo questo link: https://www.google.com/search?q=scared+in+the+bed Dopodichè, dovresti avere una scena un po’ più compiuta e potrai inquadrarla come desideri (cerca sempre dei riferimenti, che siano immagini oppure spezzoni di film, per le inquadrature). Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 9 Ottobre 2020 alle 13:31 #831974 ci provo ance se non sono molto capace a fare le persone, te lo devo per l’ aiuto!!! Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 9 Ottobre 2020 alle 13:44 #831976 per un non esperto il solo modellare un singolo personaggio per bene può prendere tranquillamente un mesetto di tempo, mettendocisi fulltime a fare solo quello.. e parlo solo della modellazione, a cui si aggiungerà tutto l’ambaradan di materiali texturing painting e rig e skin sino alla messa in posa del character.. quindi, non farti scrupoli a pescare un modello già pronto all’uso dal manuel bastioni lab e ficcarlo tuttognudo sotto le lenzuola di quel bel lettino ^^ Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 9 Ottobre 2020 alle 14:08 #831978 ahahah va bene grazie! Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 10 Ottobre 2020 alle 10:27 #832015 ho scaricato mb lab ma nonostante sistemi le bones con il weight paint il modello si deforma completamente. sapete quale potrebbe essere il problema? Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 10 Ottobre 2020 alle 10:48 #832016 non devi toccare nulla nei modelli MBL sono tutti perfettamente già texturematerializzati, riggati, skinnati, shapekeysati; non scalare il modello (in caso scala l’armatura in obj-mode e il modello seguirà il ridimensionamento in quanto imparentato), dei modificatori non toccare quello dell’armatura, al limite degli altri “disattiva” la preview sulla viewport -(non in render) così ti van più leggeri da mettere in posa ecc se hai ancora problemi fammi sapere che versione di blender stai usando e che versione dell’add on hai scaricato, a volte non ci sia qualche problema là. io l’ho testato sia su qualche 2.83 che sulla 2.9 e funziona bene, add on versione 1.78 scaricata da qua Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 10 Ottobre 2020 alle 10:56 #832017 ho risolto, molto brevemente pensavo fosse un file blender e non un add-on perciò utilizzavo il file all’interno della cartella, ora va alla grande, grazie del consiglio da oggi vedrete molte più persone nei miei progetti 😀 Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2882Associato Blender Italia@nn81 10 Ottobre 2020 alle 11:25 #832018 ottimo, ricordati che col MBL puoi setuppare praticamente ogni caratteristica del chara, si parte dalla scelta sesso ed etnia, eevee o cycles per i materiali, IK o FK per il rig (ti consiglio la cinematica inversa per una messa in posa più facile) dopodichè dal secondo step puoi andare a customizzare praticamente tutto, dimensioni e tono dal dito mignolo alla testa, ed infine aggiungere i capelli (ce nè solo un paio da uomo e uno da donna ma meglio che calvo XD).. senza dimenticarti che a cose fatte, dalle shape keys potrai facilmente ricreare l’espressione di terrore boccaperta occhisgranati o qualunque altra tu voglia Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 10 Ottobre 2020 alle 14:42 #832028 non nascondo di aver avuto qualche difficoltà con l’ add-on per dei problemi che mi dava durante il passaggio alla customizzazione dei capelli e delle espressioni. A conti fatti mi sento soddisfatto, grazie ancora dei consigli!! Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 10 Ottobre 2020 alle 15:45 #832031 Sei troppo lontano dai soggetti, riconsidera l’inquadratura. Troppe distrazioni con tutte quelle mani. Quella che esce dall’armadio è superflua. Inoltre, dove o che cosa sta guardando il personaggio e perché? Buon proseguimento. Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 10 Ottobre 2020 alle 16:38 #832037 Effettua il login per mettere i like HarvesterPartecipante Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3721Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@harvester 10 Ottobre 2020 alle 17:09 #832041 Bene, salva questa camera (non cancellarla) ed aggiungine una nuova e prova altre inquadrature. Per esempio, prova una soggettiva dal punto di vista del personaggio che vede una mano sbucare dai piedi del letto. Camera dietro il personaggio, sopra la spalla (Over The Shoulder). Potrebbe valere anche nel caso il personaggio stia guardando la presenza che entra dalla finestra, piuttosto che dall’armadio. Ma non avevo scritto che quest’ultimo era superfluo? Dipende dall’inquadratura. Non mi voglio dilungare ma spero tu abbia colto il senso di quello che ti ho scritto. 😉 Effettua il login per mettere i like ZedartMembro Blenderista★Post sul Forum 39@zedart 10 Ottobre 2020 alle 18:00 #832049 proverò altre inquadrature e cercherò di non soffermarmi troppo nella prima che mi viene in mente in futuro Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 31 post - dal 1 a 31 (di 31 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso