Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 10-2020 “Oscure presenze” – [Zedart].

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 6 post - dal 26 a 31 (di 31 totali)
  • Autore
    Partecipante

ottimo, ricordati che col MBL puoi setuppare praticamente ogni caratteristica del chara, si parte dalla scelta sesso ed etnia, eevee o cycles per i materiali,  IK o FK per il rig (ti consiglio la cinematica inversa per una messa in posa più facile) dopodichè dal secondo step puoi andare a customizzare praticamente tutto, dimensioni e tono dal dito mignolo alla testa, ed infine aggiungere i capelli (ce nè solo un paio da uomo e uno da donna ma meglio che calvo XD).. senza dimenticarti che a cose fatte, dalle shape keys potrai facilmente ricreare l’espressione di terrore boccaperta occhisgranati o qualunque altra tu voglia

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

non nascondo di aver avuto qualche difficoltà con l’ add-on per dei problemi che mi dava durante il passaggio alla customizzazione dei capelli e delle espressioni. A conti fatti mi sento soddisfatto, grazie ancora dei consigli!!

Harvester
    Moderatore

Sei troppo lontano dai soggetti, riconsidera l’inquadratura. Troppe distrazioni con tutte quelle mani. Quella che esce dall’armadio è superflua. Inoltre, dove o che cosa sta guardando il personaggio e perché? Buon proseguimento.

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

Harvester
    Moderatore

Bene, salva questa camera (non cancellarla) ed aggiungine una nuova e prova altre inquadrature.

Per esempio, prova una soggettiva dal punto di vista del personaggio che vede una mano sbucare dai piedi del letto. Camera dietro il personaggio, sopra la spalla (Over The Shoulder). Potrebbe valere anche nel caso il personaggio stia guardando la presenza che entra dalla finestra, piuttosto che dall’armadio. Ma non avevo scritto che quest’ultimo era superfluo? Dipende dall’inquadratura. Non mi voglio dilungare ma spero tu abbia colto il senso di quello che ti ho scritto. ;)

Zedart
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 40

proverò altre inquadrature e cercherò di non soffermarmi troppo nella prima che mi viene in mente in futuro

Stai visualizzando 6 post - dal 26 a 31 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.