Blender Italia Forum ArtWork Work in Progress BIC 11-2019 " Colonie Spaziali"- An-Br

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  • riky70
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    @riky70
    #767450

    esatto… Buon Lavoro!

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767495

    Che dite… adesso ho giocato un po con le luci, le ombre vanno meglio ??

    NN
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    @nn81
    #767496

    ho apertrto su 2 schede la penultima foto dalla pagina precedente con quest’ultima per un confronto come si deve! si direi molto meglio!

    io la butto giù così (poi magari qualcuno che ne capisce meglio mi tirerà le orecchie).. ma un effetto blurrato sul pianeta e sulla luna come ci starebbe??

    non so forse con un DOF  isolando l’astronave in modo da sfocare il resto

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #767497

    Molto Meglio! Ora sembra che la stazione abbia più spessore, perdonami però se insisto, continuo a pensare che gli omini siano troppo grandi, io capisco che sia bello che si vedano, ma viene difficile pensare che nelle navette ci possano essere delle persone con la proporzione attuale!

    Per quanto riguarda il blur non saprei, e come dice Fiasco Games, qualche esperto mi potrà smentire… ma nello spazio mi pare che in assenza di atmosfera dovrebbe non esserci effetti blur, ma potrei sbagliarmi!

    Invece una cosa che mi è subito balzata all’occhio è che “Mimas” e “Saturno” ricevano la luce da 2 angolazioni differenti… ora se nello spazio l’unica fonte di luce è il nostro sole, forse c’è da rivedere magari quella di saturno.

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767521

    Ciao ragazzi, grazie dei consigli, si, le fonti di luce sono sbagliate perché cambiando l’angolazione per creare ombre sulla stazione, saturno mi si abbia allora, provvisoriamente, ho inserito un point dirsttamente su saturno, ci sto lavorando. Gli omini guardo che fare, sono d’accordo con te Steamboy che sono troppo grandi ma ho li elimino altrimenti a scalari ancora sono dei puntini senza definizione. Faccio dei tentativi. Fiasco faccio una prova con un DOF isolando l’astronave e vi faccio vedere. Grazie ragazzi ai prossimi aggiornamenti… 😀

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767584

    Continuo a sperimentare luci e ombre, sto lavorando all’applicazione di un dof escludendo alcuni elementi, come consigliato da Fiasco.. ah ho rimpicciolito gli astronauti come diceva SteamBoy; ora veramente quasi non si vedono, ho provato ad illuminarli per cercare di renderli visibili… andiamo avanti.

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #767586

    Credimi AN BR adesso se noti e come se la tua stazione spaziale sia diventata molto più grande! Con le giuste Proporzioni anche le navette ora sembrano più grandi!

    Per vedere gli Astronauti grandi avresti dovuto inquadrare la piattaforma di attracco da vicino! ma forse avrebbe occupato troppo l’inquadratura, non sarebbe stato facile!

     

    NN
    Membro
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    @nn81
    #767587

    si è vero si vedono a malapena pero’ nel complesso è già più credibile che sia presente un insediamento coloniale fluttuante, perchè date le proporzioni è verosimile che all’interno si possa trovare un po’ di tutto, abitazioni per tante persone eccetera; prima era uno spazio al limite di un manipolo di astronauti quindi più difficile da inquadrare in tema. per il resto a me sembra un buon lavoro e nemmeno tanto lontano da un risultato finale, nel senso che  mi pare già abbastanza rifinito in ogni aspetto, aspetto di vedere se con un po’ di dof ci sta meglio oppure no ^^

     

     

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767590

    Vi ringrazio di tutto ragazzi, stasera e domani lavoro di Compositing e poi domani in giornata posto i risultati. Grazieee!!

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767691

    Ciao ragazzi, oggi è stata una giornataccia, e domani lavoro tutto il giorno e non so se riuscirò a mettere le mani al progetto per il contest più di tanto. Ho fatto, oggi, delle prove con un BLUR “generico” e ho usato anche il DOF ma i risultati non sono molto convincenti, lavoravo su una copia ( menomale ) e sono riuscito ad incasinarla al punto che sono ritornato a prima dell’uso del compositor di Blender. Pnso che, per la versione finale, farò una correzione di gamma tendente al blu leggermente e un filtro fog per le luci e cambierò leggermente l’angolazione dei raggi solari per aumentare le ombre alla stazione. Oggi sono riuscito a fare delle prove in questosenso e mi sembra piacevole. Domani, se riesco in pausa pranzo, posto il risultato pressochè finito. Grazie a tutti.

     

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767712

    Ecco, penso di chiudere qui il lavoro, questo è il massimo per le mie conoscenze di Blender. Grazie a tutti.

    NN
    Membro
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    • Post sul Forum 2736
    @nn81
    #767715

    ottima pensata spostare gli omini in zona scarico dove è anche più illuminata, penso che hai trovato il modo di renderli visibili 😉

    in generale la scena le hai dato un aura di luce più “filmic” che ci sta benissimo, anche il pianeta similgiove l’hai ben piallato prima era come rugoso!

    ottimo comunque!!!!!!

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #767732

    Molto Bene L’aspetto è migliorato tanto, e ora i tuoi omini si vedono bene anche così piccoli 🙂

    Hanno Aumentato di almeno dieci volte la dimensione della stazione, l’illuminazione di Saturno e Mimas con 2 differenti angolazioni è rimasta però!

    Tutto molto bello comunque!!!

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #767738

    Grazie ragazzi, senza i vostri consigli non sarei arrivato alla fine!! Si Steamboy, posso garantirti che l’illuminazione è una sola ma l’effetto è strano migliora se alzo un po l’angolazione ma così mi diminuiscono troppo le ombre della stazione, per cui lascio così. Grazie davvero ragazzi !!!

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