Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [iulian_lus]

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  • iulian_lus
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    @iulianlus
    #834889

    mese scorso “the nun” e fatto in base a quello….

    iulian_lus
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    @iulianlus
    #835007

    Devo smetterla con la topologia perché sto iniziando a diventare ossessivo compulsivo ……. :sleepy: :sleepy:  

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #835029

    Ottimo iulian. Se li vuoi togliere ci sono dei triangoli e pentagoni nello scudo, ma penso li puoi anche lasciare se non incidono sul risultato finale. ;)

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    Partecipante
    @nn81
    #835030

    pentagoni nello scudo??? dove?

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #835040

    Se può essere utile ho individuato questi poligoni non quad (e i corrispettivi in simmetria) , ma alla fine se non incidono sul risultato finale secondo me si possono lasciare così.

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    Partecipante
    @nn81
    #835042

    che occhio!

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    Partecipante
    @nn81
    #835045

    @MirkoC comunque ti dico la mia, dalla silouette del modello si capisce che il livello di dettaglio della maglia in realtà è molto superiore di quello mostrato in wireframe, quindi mi gioco le palline che c’è qualche subsurf in giro e noi stiamo vedendo un anteprima ma che poi in realtà la geometria viene vista fullquads in fase di render :sunglasses:

    iulian_lus
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    @iulianlus
    #835047

    A dire il vero lo scudo è stato fatto hard surface (insert e knife), solo la fortuna l’ha reso quasi tutto quads, ma hai ragione devo trovare una soluzione per triangoli e ngons (specialmente quelo a centro facia con 12 vertici) :D

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    Partecipante
    @nn81
    #835048

    nah non ci credo, guardo la curvatura dei pettorali sotto, è impossibile che rifletta quella maglia là, ci dev’essere dell’altro, ci tengo alle mie palline :D

    iulian_lus
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    @iulianlus
    #835049

    wireframe è realizzato solo con geometria di base senza ii modificatori   subsurf,  multiresolution e bevel ativi

    iulian_lus
    Partecipante
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    @iulianlus
    #835052

    scusa mi sono sbagliato, il subsurf è attivo ma resto no ()

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    Partecipante
    @nn81
    #835053

    ecco quindi c’è molto altro sotto, voglio dire, anche suzannita se la prendo com’è vedo un tris gigante ma in realtà so’ tanti quads sotto sotto, ad esempio queste due sono uguali solo che quella  asinistra ha il modificatore che fa solo la preview, quello ha destra mostra la maglia reale fullquads senza “optimal display” del modificatore per intenderci

     

    iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
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    @iulianlus
    #835057

    screenshot senza modificatori

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    Partecipante
    @nn81
    #835060

    ah ecco la si vede qualche tris e quelli che sembravan pentagoni non lo sono, son solo facce che vengono arrotondate

    MirkoC
    Partecipante
    @mirko
    #835078

    Infatti mi pareva strano. In ogni caso se il risultato va bene, anche la topologia va bene… questa è la mia filosofia… ma io non ho molta esperienza ed è meglio non dare troppo retta alle mie teorie   :sleepy:

    iulian_lus
    Partecipante
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    @iulianlus
    #835156

    Mr. Tourist

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #835236

    Ciao, questa sera termina il Contest alle ore 24. Quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-11-2020-i-guardiani-di-pietra/


    Wulfgar
    Partecipante
    • Blenderista
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    @wulfy
    #835265

    bella la resa della roccia della montagna nella versione finale…. è molto migliore rispetto al primo tentativo che hai pubblicato,

    sarei davvero curioso di sapere come hai fatto, perchè non sembra tu abbia solamente cambiato texture , hai usato per caso il texture paint?

    iulian_lus
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 188
    @iulianlus
    #835268

    è solo una texture 8k per il livello di dettaglio, specialmente per la height  e lo displacment , scalata 4 volte e randomizzata

    link textures: https://quixel.com/megascans/free?category=surface&category=rock&category=jagged

    ecco un screenshot…..

    Wulfgar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 15
    @wulfy
    #835274

    wow, grazie, interessante il nodo, me lo sono salvato, penso che potrà essermi prezioso…

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