Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – [joaulo]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 80 risposte, 12 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno fa da joaulo.
Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @si50

Si una via di mezzo sarebbe l’ideale , personalmente mi piace di più il contrasto generale e le porte le scure  della seconda e la luce della prima(tranne le scale)

Live long and prosper 
    joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Sì hai assolutamente ragione, anche io preferisco i contrasti ed i chiariscuri della seconda ma confido di poterci arrivare vicino.

Invece per la porta e le scale… è voluto l’aumento di luminosità e riflessi della nella prima, volevo che si intuisse lo sfarzo della scalinata e del portone ai tempi in cui era stata costruita, tutto oro e colori accesi, come si addice alla destinazione di un sovrano… :-) Ma la storia la racconto alla fine, in ogni caso mi sa che ho esagerato un po’, concordo, devo ridurre leggermente lo sfarzo. Anche sulla placca in cima al paifai (il portale).

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

An-Br
    Partecipante
    @an-br

Sono perfettamente d’accordo anch’io, una via di mezzo sembrerebbe la meglio, tra le due, comunque, anche io preferirei la prima.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Eccomi a fine weekend… tra ieri e oggi ho fatto lunghe sessioni di Blender e ho cercato di tirar fuori il massimo dalla scena, sono abbastanza soddisfatto:

Ho fatto molti aggiustamenti, nelle luci, nei materiali, nei modificatori… insomma o leggermente ritoccato un po’ tutto. Qualcosa si nota, qualcosa no, ma credo che tutto contribuisca.

Aspetterò in ogni caso l’ultimo momento per consegnare per vedere se riesco a fare ancora qualche piccolo ritocco in settimana.

il Cacolavoro
    Partecipante
    @nn81

and the winner is…. o forse no… :D

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Purtroppo sono arrivato in fondo a questo contest…. dico purtroppo perchè mi ha appassionato molto e mi sarebbe piaciuto andare avanti ancora ad aggiungere, sistemare, migliorare… ma non escludo che dopo una pausa tornerò sul progetto per portarlo avanti, magari con una piccola animazioncina finale.

Per il momento quindi ho concluso con gli ultimi aggiornamenti nelle luci e nei materiali, ho utilizzato il compositing per andare a regolare a piacere il glare ed il color balance. Il render viene con delle tinte più realistiche ma più smorte, quindi ho preferito cercare di accentuare i chiaroscuri e vivacizzare un po’ i colori verso i toni caldi.

ora finisco di impacchettare tutto e pubblico.

Stai visualizzando 6 post - dal 76 a 81 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.