Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 11-2020 “I guardiani di pietra” – Kamito

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

Salve a tutti ho deciso di partecipare anche io a questo contest, spero di imparare qualcosa di nuovo, inizio con illustrarvi la mia idea e il mio lavoro iniziale.

Volevo puntare più sul fattore ambientale intorno al colosso di pietra e così (anche perchè una moda recente) ho avviato il gioco Genshin Impact e ho cercato un posto carino da cui prendere ispirazione (spero non sia contro le regole)

Harvester
    Moderatore

Benvenuto nel Contest. Ricordati che il soggetto del tema sono questi “giganti di pietra”, qualunque cosa siano, e non tanto l’ambientazione che è certamente importante per contestualizzare il soggetto, ma se i “giganti” occupano meno del 10% dell’immagine, rischi di andare “fuori tema”.

Prendere ispirazione va bene; copiare paro-paro, hmmm, non è il massimo. A buon intenditor, poche parole. Mettici del tuo, racconta una qualche storia o retroscena, usa qualche dettaglio che ti ispira ma poi il resto fa che sia farina del tuo sacco.

joaulo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 263

Il gioco è divertente e mi piace molto lo stile grafico.

Seguo con interesse, sono curioso di vedere soprattutto come realizzerai gli shader!

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

Ok sta lavorando sul golem, non ho mai creato dei sassi, quindi sto cercando di usare sculping, edit e tanta fantasia, avete qualche consiglio (o plugin) che possa aiutarmi a dargli un aspetto più “roccioso”?

hno8cj80jn
    Partecipante

questo potrebbe essere un metodo, ci stavo giusto lavorando ora, ti fai una silouette di base (io ho creato una “armatura” di riferimento semplicemente estrudendo un vertice alla quale poi ho applicato un modificatore skin) e che ti servira come face emitter per le particles, quindi ti crei un paio di mesh semplici leggermente diverse da usare come varianti per rocce da appiccicare alla suddetta mesh, le raggruppi come collection e le usi come hair particles, varieggi un po’ e dovresti avere una cosa simile

fatti mandare dalla mamma
    Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

interessante, non ci avevo pensato, ma vorrei dare un aria più pomposa al guardiano, deve avere dei bei roccioni (niente doppi sensi :sleepy: )

hno8cj80jn
    Partecipante

si si ti capisco benissimo, tieni conto che col sistema suddetto puoi scalare i roccioni dosarteli con prametri random eccetera , una volta che hai trovato una silouette di gusto puoi procedere a converti le particles fai un mega join in una sola mesh e gli dai un remesh per avere un unica meshona da usare come base per definir con sculpt per esempio, ma è giusto un approccio come un altro :)

eh si ho capito i roccioni … ^^

hno8cj80jn
    Partecipante

massiccio bravo kamito :D :D :D

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

Ok piccolo aggiornamento, ho migliorato l’acqua, devo vedere se questo stile mi piace ma forse lo cambierò, texturizzato l’albero (è il primo che faccio mi farebbe comodo qualche consiglio per renderlo più maestoso), lo so lo so ancora nessuna traccia del guardiano, è solo che vorrei dargli un aria più asiatica per intonarlo bene all’ambiente e dovrei trovare una buona angolazione

Kamito
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 48

Ok ho deciso di dare al guardiano un aspetto più formato piuttosto che un ammasso di sassi, ho fatto la testa in sculpt, hmm onestamente non saprei mi piace veramente poco, ma vorrei anche un vostro parere

andcamp
    Moderatore

Forza che questa sera termina il Contest alle ore 24. Se e quando hai finito, puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-11-2020-i-guardiani-di-pietra/

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.