BIC 12-2017 "Natale nel mondo" – [Akenaton]

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 12-2017 "Natale nel mondo" – [Akenaton]

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352
    • Associato Blender Italia

Dopo aver partecipato ad altri contest non potevo perdere proprio quello di natale 🙂

Sarà una scena bucolica…campagna, pupazzi e neve neve e neve 🙂 🙂

X ora mi sto concentrando principalmente sul microdisplacement, dopo darò i materiali e sceglierò la luce da dare alla scena.

WildArtWorks
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 842

Carina la scritta sulla neve. Come l’hai realizzata?

3D Volenteroso

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Ciao Stefano,

È una semplice scritta nera sulla mappa per il microdisplacement, che sto facendo in gimp

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Piccolo Up

ho dato il materiale alla neve, gli alberi sullo sfondo e fatto il pupazzo di neve….c’è ancora tanto lavoro da fare, uff speriamo di farcela..

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Piccolo aggiornamento…ho cambiato environment, scegliendo il tramonto invece che il pomeriggio…niente di definitivo ancora

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Altro aggiornamento….non mi ero accorto di aver inavvertitamente duplicato il cubo col volume scattering, per questo la luce non mi girava come doveva…mi sembra che così vada un pò meglio…

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Ops chiedo scusa, è questa l’immagine

Anfeo
    Membro
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

L’immagine è molto slavata, fai attenzione al giusto color manager che usi e se non lo hai fatto controlla la calibrazione del tuo monitor.

Occhio ai piccoli dettagli, la texture del muro è sgranata, vuol dire che è troppo piccola. La mappatura del cartello Roma centro non è delle migliori, anche in questo caso la texture risulta sfocata e sgranata.

Mi raccomando di una cosa fondamentale, scegli un soggetto e cerca di far girare l’immagine su di esso. Che sia un concetto, un oggetto, al momento l’immagini mi dice poco, se non niente, soprattutto se penso al tema.

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

@anfeo grazie, consigli preziosissimi come sempre..

La texture dell’acquedotto è un po’ piccola in effetti, ma dovendoci mettere dopo la nebbia e dovendo fare i conti col.pc.poco performante, mi sembrava buona idea nn appesantire il tutto con una texture molto grande

Il soggetto principale l’ho già modellato, ma nn l’ho ancora inserito in scena….l’idea è di ambientare la.scena nella campagna romana, spero xò che il.soggetto nn mi faccia uscire fuori tema

Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli 🙂

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Causa impegni lavorativi e familiari sono riuscito ad andare avanti veramente di pochissimo

ho ascoltato i consigli di @anfeo, ho ritoccato il color manager e rifatto l’acquedotto (Presto cambierò anche mappatura e texture del cartello); in più ho aggiunto la slitta di babbo natale ribaltata..

Anfeo
    Membro
    • Blender Italia Staff
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

Molto meglio

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Piccolo aggiornamento, renne inserite in scena..

Alessandro Passariello
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 706
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

Bello… mi piace molto.

Aggiungi giusto qualche filo di erba che esce da vicino i paletti… come se la neve non sia riuscita a coprire del tutto…. davvero pochi e rari.

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Grazie Alessandro 🙂

Sì qualche filo d’erba qua e là e qualche rametto secco…devo anche sparpagliare un po’ di regali in giro come conseguenza dello schianto..

Volevo usare il particle per il pelo delle renne, ma ho dovuto abbandonare l’idea, così come ho dovuto abbandonare il microdisplacement xchè a un certo punto il pc nn lo reggeva più, e sono dovuto andare giù di subdivision per avere lo stesso risultato.

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Devo inserire “il boss”, qualche altra cosina sulla neve e poi penso di poter lanciare il render finale

Akenaton
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 352

Ho bisogno di aiuto..

Nonostante continui a variare i parametri, il risultato è sempre più o meno questo

Le normali sono nel verso giusto, location, rotation e scale azzerate, ma pur continuando a.modificare i vari settaggi mi.viene fuori sempre un pelo così lungo, e nn riesco  capire dove sbaglio

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5879
    • Blender Italia Staff
    • Moderatore Forum

prova semmai a rifare parte dell’esempio su un file a parte.
    Può esserci una texture che controlla la lunghezza?

quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-12-2017-natale-nel-mondo-2017/

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.