Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 12-2017 "Natale nel mondo" – [Akenaton]

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  • #536407
    Akenaton
    Membro

    Dopo aver partecipato ad altri contest non potevo perdere proprio quello di natale 🙂

    Sarà una scena bucolica…campagna, pupazzi e neve neve e neve 🙂 🙂

    X ora mi sto concentrando principalmente sul microdisplacement, dopo darò i materiali e sceglierò la luce da dare alla scena.

    #536409
    WildArtWorks
    Membro

    Carina la scritta sulla neve. Come l’hai realizzata?


    3D Volenteroso
    #536411
    Akenaton
    Membro

    Ciao Stefano,

    È una semplice scritta nera sulla mappa per il microdisplacement, che sto facendo in gimp

     

    #536614
    Akenaton
    Membro

    Piccolo Up

    ho dato il materiale alla neve, gli alberi sullo sfondo e fatto il pupazzo di neve….c’è ancora tanto lavoro da fare, uff speriamo di farcela..

    #536717
    Akenaton
    Membro

    Piccolo aggiornamento…ho cambiato environment, scegliendo il tramonto invece che il pomeriggio…niente di definitivo ancora

    #536739
    Akenaton
    Membro

    Altro aggiornamento….non mi ero accorto di aver inavvertitamente duplicato il cubo col volume scattering, per questo la luce non mi girava come doveva…mi sembra che così vada un pò meglio…

     

    #536740
    Akenaton
    Membro

    Ops chiedo scusa, è questa l’immagine

    #536742
    Anfeo
    Membro

    L’immagine è molto slavata, fai attenzione al giusto color manager che usi e se non lo hai fatto controlla la calibrazione del tuo monitor.

    Occhio ai piccoli dettagli, la texture del muro è sgranata, vuol dire che è troppo piccola. La mappatura del cartello Roma centro non è delle migliori, anche in questo caso la texture risulta sfocata e sgranata.

    Mi raccomando di una cosa fondamentale, scegli un soggetto e cerca di far girare l’immagine su di esso. Che sia un concetto, un oggetto, al momento l’immagini mi dice poco, se non niente, soprattutto se penso al tema.


    #536746
    Akenaton
    Membro

    @Anfeo grazie, consigli preziosissimi come sempre..

    La texture dell’acquedotto è un po’ piccola in effetti, ma dovendoci mettere dopo la nebbia e dovendo fare i conti col.pc.poco performante, mi sembrava buona idea nn appesantire il tutto con una texture molto grande

    Il soggetto principale l’ho già modellato, ma nn l’ho ancora inserito in scena….l’idea è di ambientare la.scena nella campagna romana, spero xò che il.soggetto nn mi faccia uscire fuori tema

    Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli 🙂

    #536926
    Akenaton
    Membro

    Causa impegni lavorativi e familiari sono riuscito ad andare avanti veramente di pochissimo

    ho ascoltato i consigli di @Anfeo, ho ritoccato il color manager e rifatto l’acquedotto (Presto cambierò anche mappatura e texture del cartello); in più ho aggiunto la slitta di babbo natale ribaltata..

     

    #537038
    Anfeo
    Membro

    Molto meglio


    #537062
    Akenaton
    Membro

    Piccolo aggiornamento, renne inserite in scena..

    #537077

    Bello… mi piace molto.

    Aggiungi giusto qualche filo di erba che esce da vicino i paletti… come se la neve non sia riuscita a coprire del tutto…. davvero pochi e rari.


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #537079
    Akenaton
    Membro

    Grazie Alessandro 🙂

    Sì qualche filo d’erba qua e là e qualche rametto secco…devo anche sparpagliare un po’ di regali in giro come conseguenza dello schianto..

    Volevo usare il particle per il pelo delle renne, ma ho dovuto abbandonare l’idea, così come ho dovuto abbandonare il microdisplacement xchè a un certo punto il pc nn lo reggeva più, e sono dovuto andare giù di subdivision per avere lo stesso risultato.

     

    #537150
    Akenaton
    Membro

    Devo inserire “il boss”, qualche altra cosina sulla neve e poi penso di poter lanciare il render finale

    #537436
    Akenaton
    Membro

    Ho bisogno di aiuto..

    Nonostante continui a variare i parametri, il risultato è sempre più o meno questo

    Le normali sono nel verso giusto, location, rotation e scale azzerate, ma pur continuando a.modificare i vari settaggi mi.viene fuori sempre un pelo così lungo, e nn riesco  capire dove sbaglio

     

    #537608
    andcamp
    Membro

    prova semmai a rifare parte dell’esempio su un file a parte.
    Può esserci una texture che controlla la lunghezza?

    quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-12-2017-natale-nel-mondo-2017/


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