BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Forchetta]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 12-2017 “Natale nel mondo” – [Forchetta]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

Il primo e ultimo contest a cui ho partecipato era quello del Natale scorso… che non sono riuscito a finire. Da li ad ora però posso dire di aver imparato un sacco di cose e per questo mi voglio cimentare di nuovo in questo contest… sperando di riuscire a finirlo scuola permettendo.

Come quando sotto Natale pensando ad esempio alla Germania a me viene in mente un mercatino natalizio in una piazza con le bancarelle innevate e un’illuminazione festiva, così pensando al Grande Nord, il Canada, paese della cordialità per eccellenza, a me vengono in mente foreste innevate e gelide oppure un pub caldo con un’atmosfera cordiale e armoniosa.
    È proprio questa atmosfera che mi ero riproposto di creare, con una visione in primo piano di un bancone e una finestra in secondo piano e decorazioni natalizie.

Non ho la più pallida idea di se e quando riuscirò a finire il lavoro, per intanto cominciamo 🙂
    Ho cominciato con uno schizzo veloce di come più o meno mi immagino la scena (perdonate se è molto sgrezzo ma è fatto col mouse in 2 minuti giusto per avere un’idea):

Le immagini di riferimento invece sono queste:

0

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5567
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

Ragazzi giuro che non lo faccio apposta ma dopo un po’ che lavoravo al concept per il contest per staccare ho aperto un altro file di Blender e mi è uscito questo Babbo pilota… hahahahahahah adesso non so se riuscirò a tornare sul file di prima, sono troppo preso…

1+

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

occhio a non andare fuori tema

0

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

Salve a tutti,

Scusate per la poca presenza ultimamente ma la scuola prima e il natale dopo mi hanno incasinato… Comunque il lavoro che avevo preparato per il contest purtroppo l’ho lasciato a metà, ma ogni tanto lavoravo all’idea del babbo, che ora è a questo punto:

Non so se è in tema per il contest, se non lo è non fa niente, in ogni caso vorrei chiedervi cosa migliorereste.

P.S.: Buon Natale in ritardo 🙂

0

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Forse l’illuminazione ambientale dovrebbe essere coerente con la foto, con in aggiunta la luce che illumina il Babbo

quando hai finito posta immagine finale e wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-12-2017-natale-nel-mondo-2017/

0

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

La luce che illumina il babbo in teoria è quella che viene dai comandi dell’aereo, è uno spot dal basso verso la faccia… poi ci sono due aree, una dall’alto che dovrebbe simulare la luce del cielo e poi una dal basso che dovrebbe simulare le luci della città

Provo a diminuire quella del cielo e aumentare quella della città

0

Forchetta
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali52

Così magari?

0

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.