Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › BIC 12-2018 “Natale in stile libero” – [Quick Boom] Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 6 mesi fa da Quick Boom. Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Autore Post Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 20 Dicembre 2018 alle 18:04 #585872 Salve a tutti, questo è il primo contest a cui partecipo qui su Blender.it, di seguito vi allego un work in progress, è ancora tutto molto provvisorio, texture e materiali sono ancora da ultimare e devo curare/sistemare lo sfondo, che ad ora è troppo spoglio, spero di riuscire a finire tutto in tempo, se avete dei consigli fatemi sapere nei commenti!!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7473Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 20 Dicembre 2018 alle 21:11 #585874 Benvenuto nel Contest 🙂 Effettua il login per mettere i like Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 22 Dicembre 2018 alle 19:09 #585992 Altro aggiornamento, sto andando piuttosto lento e non so se riuscirò a finire tutto, intanto ho modificato l’illuminazione della scena, aggiunto qualche pallina sul tavolo, modificato lo sfondo e fatto un po’ di compositing, fatemi sapere cosa ne pensate!! Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7473Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 23 Dicembre 2018 alle 9:27 #585996 ci vorrebbe qualche altro elemento per creare una storia Effettua il login per mettere i like Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 23 Dicembre 2018 alle 10:55 #585999 Grazie del consiglio, effettivamente manca un po’ di storia, ho pensato di cambiare l’inquadratura, stravolgerò un po’ la scena, vediamo cosa ne esce, se il tentativo andrà male tornerò alla stessa impostazione!! Effettua il login per mettere i like Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 23 Dicembre 2018 alle 13:54 #586001 Ecco un altro tentativo, la “storia” è mooolto semplice, inquadratura e luci cambiate, se mi viene in mente altro farò qualche altra modifica, a questo punto non so quale dei due sia il migliore, se questo che pubblico adesso o il primo con l’intero albero!! 😀 Effettua il login per mettere i like andcampModeratore Veterano Platino★★★★★★Post sul Forum 7473Associato Blender ItaliaStaff Blender Italia@andcamp 24 Dicembre 2018 alle 9:00 #586011 \la “storia” è mooolto semplice non l’ho capita 😀 Effettua il login per mettere i like Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 24 Dicembre 2018 alle 10:07 #586020 Dato che, se riuscirò a renderizzare la scena finale il 25 sarà passato, ho cambiato l’inquadratura, sull’albero è rimasto un solo addobbo (i suoi occhi guardano verso la camera come per indicare che qualcuno dietro sta per toglierlo) che aspetta, con la faccia rattristata la sua sorte, finire con gli altri addobbi (che sono sul tavolo) per essere riutilizzati al prossimo natale. Vedrò di rendere la “storia” più comprensibile in modo immediato, il titolo poi dovrebbe aiutare!! 😀 Effettua il login per mettere i like AnfeoMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2101@anfeo 24 Dicembre 2018 alle 11:03 #586032 Già era bello il primo render, ma l’ultimo ha anche uno storyteling, ottimo lavoro, un pelo di Dof in meno forse renderebbe più leggibile la scena, ma è una cosa personale mia. Effettua il login per mettere i like Quick BoomPartecipante Blenderista★Post sul Forum 50@davidepicardi 24 Dicembre 2018 alle 11:36 #586034 Grazie, sono molto contento che ti piaccia, rivedrò comunque la scena, magari per aggiungere qualche altro dettaglio quà e là, una domanda: per il render finale è possibile utilizzare gimp per un pò di post processing in più? come per l’aggiunta di un effetto vignette? Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso