Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – Akenaton

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 28 totali)
  • Autore
    Articoli
    Akenaton
    Partecipante

Stavolta voglio tirare al limite quella specie di scatoletta di tonno che ho per pc 🙂

Nell’immaginario di ogni bimbo c’è babbo natale che sta leggendo la propria letterina con la richiesta dei regali…bene voglio cercare di ricreare proprio questo, babbo natale seduto vicino al camino che legge la letterina 🙂

L’idea c’è, ora sotto con la modellazione 🙂

andcamp
    Moderatore

Benvenuto nel Contest 🙂
    Attendiamo allora vibranti le prime immagini

Akenaton
    Partecipante

Stanotte ci ho dato dentro…

La testa è quasi ultimata, devo aggiustare qualcosina che è ancora storta e incompleta, mentre corpo e mantella prime forme abbozzate.

Akenaton
    Partecipante

Iniziato texturing e material del viso.

Ci sono 2 particles per i capelli, 2 per la barba, e 1 a testa per baffi, sopraccicglia, collare e banda del cappello…vediamo fin dove riesco a spingermi..

paman
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

Impressionante realismo!

Akenaton
    Partecipante

Ragazzi ho un piccolo problema con l’occhio in ombra, non riesco a tirarlo fuori….ci ho piazzato 2 point davanti, ma se do troppo strenght si illumina tutto in modo innaturale, se ne do troppo poco non ho i riflessi..

per il resto, tranne ancora una piccola pettinata alla barba nei punti in cui è rimasta un pò spigolosa, direi che più o meno ci siamo..

NoMercy81italy
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1476

più che davanti dovresti piazzarlo di fianco, opposta a quella principale che sembra provenire dalla destra, meno forte in modo da smorzare le ombre e dare un po’ di luce in più che ti tiri fuori l’occhio

Akenaton
    Partecipante

Grazie Fiasco, più tardi provo e stasera mando il render (perché ogni render è un parto per il pc 🙂 )

Sono anche arrivato al limite dei particles, di più non posso osare….da quando mando il render a quando vedo il primo “quadratino” passano quasi 10 minuti. Quindi per ora, tranne qualche aggiustatina di illuminazione, il babbo non si tocca più, anche perché direi che è ora di passare alla stanza 🙂

Steamboy
    Partecipante

Molto bello! Puoi ruotarlo leggermente in modo che sia più rivolto verso la luce del camino!

Da considerare anche un punto luce di una candela che Babbo Natale avrebbe potuto avere per leggere meglio le letterine!

Love 3D
    Akenaton
    Partecipante

Grazie per i complimenti steamboy 🙂

Mi sono armato di pazienza e ho fatto partire un altro render….ho leggermente girato il babbo verso il camino (come suggerito da Steamboy) e piazzato una point di fianco all’occhio (come suggerito da Fiasco) e direi che va decisamente meglio..

Mi sono accorto di essermi dimenticato di modellare le ciglia,e mi è sorto subito un dubbio….ma le ciglia invecchiano come gli altri peli? O restano sempre nere? 🙂 🙂

An-Br
    Partecipante

Complimenti, è veramente bello.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

NoMercy81italy
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1476

uhm… questa sulle ciglia è una bella domanda..

Davide
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 383

Davvero bello! Certo , c’è da dire che vendendo i tuoi lavori mi verrebbe voglia di lasciare perdere tutto … Te fai i tuoi lavori così complessi con tale scioltezza e rapidità, basti pensare al drago, al contest che hai appena vinto ed ora questo anche… ma come fai… non ho parole.

By Daddy
    Akenaton
    Partecipante

@Davide, grazie mille, sei davvero gentile!! 🙂

è vero, ultimamente sono diventato più veloce e sciolto, ma penso sia una naturale conseguenza del tempo passato su blender. Se dai un’occhiata ai primi lavori postati, ai primi contest a cui ho partecipato, ti rendi conto dell’evoluzione e dei miglioramenti. Partecipare ai contest è una cosa che mi è servita tantissimo e che mi ha migliorato tantissimo….i consigli, le critiche, sbirciare e cercare di capire il lavoro degli altri partecipanti, è tutta roba che a lungo andare ti porta a migliorare un pò su tutto, dalla modellazione, al material, all’illuminazione, e al compositing.

Se poi devo dirla proprio tutta, i miei primi lavori non sono belli come i tuoi 😉 😉

andcamp
    Moderatore

forse i fotomodelli non saranno stati vecchi sul serio, però se guardi le foto di riferimento hanno le ciglia nere

In ordine cronologico si imbiancano:

capelli

barba

sopracciglia

ciglia (?)

Akenaton
    Partecipante

@andcamp grazie 🙂

Beh inizio a farle nere, poi se stonano troppo le ingrigisco un pò 🙂

Akenaton
    Partecipante

Ho cominciato la stanza, per ora è un pochino spoglia 🙂

vorrei cercare di dargli un’atmosfera calda e intima

Riferendomi a questa immagine #768836 consiglio di aumentare la luce proveniente dal, credo, camino. 😀

Associazione Blender Italia

http://www.associazione.blender.it

Akenaton
    Partecipante

Davvero Ale? E io che credevo che fosse troppo forte come luce di un camino 🙂

Farò altre prove di illuminazione allora…

Akenaton
    Partecipante

Rieccomi, ancora alle prese con l’illuminazione del babbo..

l’ho girato ancora un pochettino e variato un altro pò la luce….mi sembra un pochino meglio…

Steamboy
    Partecipante

Direi di sì, è ancora meglio! Il camino ora non sembra più essere proprio completamente a sinistra di Babbo Natale! Trovo che sia un’angolaxione più verosimile.

Cavoli com’è sta venendo bene! 😃👍

Love 3D
    Akenaton
    Partecipante

@Steamboy grazie mille!!!

Posto un’immagine comprensiva anche della stanza…il camino è ancora nella stessa posizione, però adesso col babbo girato ha più senso..

Devo ancora modellare tante cosine nella stanza, ma il babbo mi sta facendo perdere un sacco di tempo e anche l’entusiasmo, perchè a ogni piccola correzione corrisponde un’attesa infinita per il render….non sapete quanto vi invidio quando postate la velocità dei vostri render 🙂 🙂

Quick Boom
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 30

Anche quest’anno stai facendo un gran bel lavoro Akenaton, complimenti davvero, Stupendo!!

Akenaton
    Partecipante

Grazie mille @Quick, anche il tuo non è niente male 😉

Akenaton
    Partecipante

Ho quasi ultimato la stanza, mancano le ultime cosine e poi farò partire i render definitivi..

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 28 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.