Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Natale 2019

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 14 post - dal 26 a 39 (di 39 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @tommaso-2

Ciao Andrea, stavolta è andata e amen.

Un consiglio per te, e tutti i nuovi iscritti e partecipanti ai prossimi contest…il buon andcamp ha fatto una bellissima e comodissima guida per il wireframe, se la seguite attentamente e fate tutti i passaggi, non impiegherete più di 10 min…vedrai che i prossimi contest andrà meglio 🙂 😉

Andrea Del Nista
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 80
    @androx

Ciao Akenaton, non era mia intenzione fare polemica e mi dispiace molto che il mio post sia stato rimosso…mi piace giocare secondo le regole, oltre che poter esprimere la mia opinione e avere un confronto, forse qui il post non verrà cancellato… Tento di spiegarmi, senza alcun flame… Sono perfettamente d’accordo con il metodo per realizzare il wireframe proposto nel tutorial e infatti pensavo che tutti dovessimo seguire quel metodo (io lho fatto “alla lettera”) … Così non è stata questa volta e neanche la scorsa e infatti ci sono alcuni wireframe proposti in maniera totalmente non conforme a quanto spiegato nel tutorial, alcuni dei quali realizzabili in 1 secondo netto facendo uno screenshot(questo è il mio secondo e credo ultimo contest, non ho visto come fosse prima)… È vero che per assegnare il materiale neutro non occorre tanto (oddio, dipende sempre dal numero di oggetti e dai submateriali presenti), ma poi bisogna mettere le due spunte di wireframe e all edges singolarmente per ogni oggetto; nella mia scena avevo circa trecento oggetti e alcuni avevano ancora il subsurface, quindi ulteriore passaggio… Fatto ciò il gioco è fatto e ti posso assicurare che ho impiegato circa un ora per produrre il wireframe conforme al regolamento; avrei potuto fare il wire da 1 secondo che ho accennato prima e avrei consegnato entro il termine, ma mi piace, ripeto, giocare secondo le regole… Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa per aver consegnato con il mio lieve ritardo, non importa… Per me l’importante è essermi svegliato stamattina avendo capito quale fosse il problema che mi ha mandato all’aria tutti i sistemi particellare e mi ha fatto perdere un mucchio di tempo, in modo da potermi migliorare, non mi importa del contest, soprattutto perché so di avere giocato pulito.

Akenaton
    Partecipante
    @tommaso-2

Nessuna polemica figurati, ci mancherebbe 🙂 🙂

Un consiglio per la prossima volta…quando devi dare all edges e wireframe tieni premuto Alt e poi li spunti, così si applicheranno a tutti gli oggettiselezionati…ovviamente se un.oggetto ha più di un material dovrai poi cancellare quelli Precedenti.

Bravissimo, ho visto che hai colto l’essenza dei contest, che non è quella di.vincere, ma.di imparare e migliorare insieme 😉

328r98r32j8r2jmi
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2700
    @nn81

Andrea tranquillo non ti devi dispiacere i commenti son stati rimossi perchè quello restava comunque il thread per la consegna dei lavori non per le discussioni per quanto inerenti, in caso appunto ne discutiamo altrove, quindi nessuno che ce l’avesse con te come hai visto è stato rimosso anche il mio che ti avevo risposto non so se avevi letto

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Ciao @Akenaton, io sono sicuramente un novellino ed è stato il primo contest a cui ho partecipato, ho ricontrollato la pagina del regolamento ma non ho trovato indicazioni sul wireframe ma sono interessato a questo tutorial di cui parlate, potreste indicarmi/guidarmi alla pagina delle spiegazioni? Così posso prepararmi meglio per la prossima volta! Grazie mille

@Andrea
    mi spiace per la mancata consegna, il tuo lavoro sta crescendo bene, ricco di dettagli ed in grado di raccontare una bellissima storia! Spero lo porterai fino in fondo perchè merita di essere visto e condiviso

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

| ho ricontrollato la pagina del regolamento ma non ho trovato indicazioni sul wireframe ma sono interessato a questo tutorial di cui parlate
    nel thread per la consegna https://www.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2019-natale-in-stile-libero-2019/ , primo post ultima riga

https://www.blender.it/forums/topic/wireframe-render-per-blender-2-8/

il tutorial è solo consigliato, anche perché non è detto che sia sempre il metodo migliore, dato che molte volte gli edges potrebbero risultare molto densi e allora un’altra modalità di visualizzazione potrebbe essere migliore.
    Come è stato anche l’ultima volta fatto osservare, l’importante è che il wireframe corrisponda e sia leggibile in modo da poter avere un’idea della topologia

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

Grazie @andcamp è evidente che ho qualche problema… 😉 Come ha fatto a sfuggirmi? Sono davvero una bestia. Ok vado a leggerlo, e chiedo scusa per aver invaso un thread altrui con queste domande.

Grazie a tutti

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Per il resto sono stati rimossi tutti i commenti, anche il mio, per lasciare il thread pulito per le votazioni. Sarebbe stato meglio chiudere prima il thread evitando tanti problemi ed equivoci, come è stato fatto in altre occasioni, però purtroppo è stato notato che a causa di un bug tutte le immagini dei concorrenti venivano cancellate, quindi vista l’importanza dell’edizione di Natale è stato deciso di agire diversamente.

Andrea Del Nista
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 80
    @androx

Ok, grazie…non conoscevo questo comando e sicuramente mi avrebbe fatto molto comodo. Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ultimamente sono stato poco bene , ma conto di postare l’immagine finale questi giorni…E’ possibile cambiare il titolo della discussione?

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

Ciao dimmi, con che titolo vorresti mettere?,

ricordo  alla comunity che  è sempre possibile contattare un amministratore del forum  e chiedere  di correggere un orrore… , ops errore (^_^)

e di  correggere  sempre se fattibile e tempo permettendo .

Andrea Del Nista
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 80
    @androx

Ciao, grazie…visto che non sono riuscito a consegnare per il contest pensavo che si potrebbe  semplicemente rinominare con “Natale 2019″…lo dico anche per non generare confusione con i lavori che sono stati correttamente consegnati per il contest…naturalmente se è fattibile.

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

OOOOk eseguito il cambio di titolo.
    Buon Blender!! ^_^

Andrea Del Nista
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 80
    @androx

Andrea Del Nista
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 80
    @androx

Ecco finalmente la scena definitiva…consapevole che si può sempre fare meglio, sono abbastanza soddisfatto.

Critiche e consigli sono naturalmente ben accetti. Avanti con nuove sfide adesso…

Stai visualizzando 14 post - dal 26 a 39 (di 39 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.