Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – fraroses

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 49 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @fraroses

Ragazzi, io non credo quasi per niente di essere all’altezza, ma come mi hanno suggerito, ci provo, per mettermi alla prova e divertirmi con voi della community! Se riesco bene, sennò alla prossima!. Allora, per quest’anno, dentro di me, ancora lo spirito natalizio non si è manifestato, ad certo punto, quando ho letto del contest sul gruppo facebook blender, mi è venuto un brivido natalizio virtuale! Pensando a cosa fare, ho iniziato a scartare tante idee davvero carine ma poco realistiche da realizzare per il mio livello e quindi è uscita questa; stamattina ho disegnato una bozza, la scritta sarà in inglese riconducibile alla traduzione della parola “blender”. Ancora non so se realizzarlo in stile low poly, anche perchè non l’ho mai fatto e non so se so farlo, l’idea era di crearlo in stile realistico addirittura con babbo natale che tiene la lettera in mano e l’espressione per dire: “oh! ho combinato qualche guaio?”,e la gocciolina sulla fronte, ma è troppo difficile, quindi credo più in stile cartoon o lowpoly, boh. Insomma forse dovrei iniziare per capire cosa è meglio e se lo so fare soprattutto eheheehhhhhhh… ! intanto viva l’umorismo! : ) e buon contest !

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

inizio a studiare la scena, non penso sia la texure finale delle pareti, era per farmi un idea

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

il mio pc non risponde, a dura prova natalizia col l’albero di natale…

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

uhm vedo, circa 200k tris, un po’ di particles… che pc hai??

Potresti creare il tuo modello in un file a parte e inserirlo tramite il Linked sulla scena che stai preparando …

Altrimenti non se ne esce vivi.

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Ho esagerato con le particelle, infatti con cycles neanche vuole saperne di partire, muore tutto. Dovrei diminuire qualche parametro?

Questo è con Eevee, un pò realistico ma non so se è il risultato che immaginavo, vorrei fare una prova totalmente diversa dell’albero, stile cartoon per paragonarlo.

cmq il mio pc è un portatile di 5 anni fa 4 gb di ram + 8 gb aggiunta un mesetto fa, intel core i7 3537U CPU 2.00 Ghz, sistema operativo 64 bit windows 10, scheda video come se non ci fosse. Insomma fra poco esplode!  BOOOM!

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

eh non sei messa bene nemmeno, la cpu è un semplice dualcore e non hai gpu dedicata.. sulla viewport ti conviene lavorare sempre in modalità solid come shader.. o al limite abbassa i samples del render preview ma devi lavorare su robe il più semplici possibili anche a quantità di tris perchè il tuo sistema carica tutto sulla cpu e non è performante, ti compri anche tu una bella RTX2060 e cambi già da così a così

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

cosa intendi per tris? il gioco? :P

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

e aggiungo altre particle , vabbè, allora me la cerco io eh! Datemi un pc potente e vi farò vedere cosa so fare! :D :D ahaha, scusate è l’orario. Cmq La lampada non va per terra, stavo solo provando le luci, prima di questo contest ho lavorato molto con cycles, il mio pc non ce la fa, dovrei impegnarmi per studiare le luci per poter usare eevee. Cmq ho creato le lucette per l’albero! :)

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Benvenuta nel Contest :)

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Buongiorno :D , io ho fatto una prova veloce perchè ero curiosa di sperimentare. Buona giornata a tutti :) :) :)

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

cmq siete troppo bravi, io sono sempre al limite di lasciare ma poi faccio prove, diverse… I’m confusing

Cmq lo stile Cartoon non lo sottovaluterei!! Interessante.
    Dai dai, mai mollare!!!

I mattoncini scalali un altro pò, sono un po troppo grandi.

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

I’m confusing

hai un concept, seguilo

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ciao a tutti :), devo sistemare tante cose, ma è solo per farvi vedere come sto procedendo

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ciao Fraroses, Mi piace l’idea Stile cartoon, Ti seguo!

Come ti ha già suggerito Magog, dovresti scalare la texture dei mattoni, considerando che i cuscini dei divani potrebbero essere 40 x 40 circa, i mattoni sono davvero troppo grandi!

Love 3D
    fraroses
    Partecipante
    @fraroses

grazie :) , ok grazie a Magog e a te per il suggerimento, lo farò

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ancora molto da fare, ma anche questa la posto per farvi vedere come procede

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ciao a tutti :), devo lavorare ancora molto sull’illuminazione, vestiti, espressione, albero di natale e inquadratura ecc , oggi ho iniziato con delle prove per la lettera utilizzando dei nodi noise e veronoi texure

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ho realizzato ed inserito un tappeto sofficioso

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

comodamente sul divano, biscottini e caramelle 😋

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

è arrivato l’omino biscottino 🤣🤣🤣

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ragazzi, ma come si fa a scalare un oggetto con delle particelle, senza che scalino e quindi si modificano anche queste?

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ecco un esempio, mi sa che è troppo grande!! Ma come si fa a ridimensionarlo se quando lo scalo, le particelle si modificano e non voglio questo

?

An-Br
    Partecipante
    @an-br

Ciao, io, in un caso analogo, ho scalato l’oggetto e poi ho aumentato il valore di scale ( nella sezione render delle proprietà particles ) delle particelle per riportarle alla dimensione voluta, non so se per te può andare bene, io avevo applicato un oggetto alle particelle.

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.