Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – fraroses

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Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 49 totali)
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  • fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768464

    Ragazzi, io non credo quasi per niente di essere all’altezza, ma come mi hanno suggerito, ci provo, per mettermi alla prova e divertirmi con voi della community! Se riesco bene, sennò alla prossima!. Allora, per quest’anno, dentro di me, ancora lo spirito natalizio non si è manifestato, ad certo punto, quando ho letto del contest sul gruppo facebook blender, mi è venuto un brivido natalizio virtuale! Pensando a cosa fare, ho iniziato a scartare tante idee davvero carine ma poco realistiche da realizzare per il mio livello e quindi è uscita questa; stamattina ho disegnato una bozza, la scritta sarà in inglese riconducibile alla traduzione della parola “blender”. Ancora non so se realizzarlo in stile low poly, anche perchè non l’ho mai fatto e non so se so farlo, l’idea era di crearlo in stile realistico addirittura con babbo natale che tiene la lettera in mano e l’espressione per dire: “oh! ho combinato qualche guaio?”,e la gocciolina sulla fronte, ma è troppo difficile, quindi credo più in stile cartoon o lowpoly, boh. Insomma forse dovrei iniziare per capire cosa è meglio e se lo so fare soprattutto eheheehhhhhhh… ! intanto viva l’umorismo! : ) e buon contest !

     

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768565

    inizio a studiare la scena, non penso sia la texure finale delle pareti, era per farmi un idea

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768641

    il mio pc non risponde, a dura prova natalizia col l’albero di natale…

     

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #768643

    uhm vedo, circa 200k tris, un po’ di particles… che pc hai??

    #768648

    Potresti creare il tuo modello in un file a parte e inserirlo tramite il Linked sulla scena che stai preparando …

    Altrimenti non se ne esce vivi.

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768649

    Ho esagerato con le particelle, infatti con cycles neanche vuole saperne di partire, muore tutto. Dovrei diminuire qualche parametro?

    Questo è con Eevee, un pò realistico ma non so se è il risultato che immaginavo, vorrei fare una prova totalmente diversa dell’albero, stile cartoon per paragonarlo.

    cmq il mio pc è un portatile di 5 anni fa 4 gb di ram + 8 gb aggiunta un mesetto fa, intel core i7 3537U CPU 2.00 Ghz, sistema operativo 64 bit windows 10, scheda video come se non ci fosse. Insomma fra poco esplode!  BOOOM!

    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81
    #768652

    eh non sei messa bene nemmeno, la cpu è un semplice dualcore e non hai gpu dedicata.. sulla viewport ti conviene lavorare sempre in modalità solid come shader.. o al limite abbassa i samples del render preview ma devi lavorare su robe il più semplici possibili anche a quantità di tris perchè il tuo sistema carica tutto sulla cpu e non è performante, ti compri anche tu una bella RTX2060 e cambi già da così a così

     

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768658

    cosa intendi per tris? il gioco? :P

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768672

    e aggiungo altre particle , vabbè, allora me la cerco io eh! Datemi un pc potente e vi farò vedere cosa so fare! :D :D ahaha, scusate è l’orario. Cmq La lampada non va per terra, stavo solo provando le luci, prima di questo contest ho lavorato molto con cycles, il mio pc non ce la fa, dovrei impegnarmi per studiare le luci per poter usare eevee. Cmq ho creato le lucette per l’albero! :)

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #768680

    Benvenuta nel Contest :)


    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768692

    Buongiorno :D , io ho fatto una prova veloce perchè ero curiosa di sperimentare. Buona giornata a tutti :) :) :)

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #768946

    cmq siete troppo bravi, io sono sempre al limite di lasciare ma poi faccio prove, diverse… I’m confusing

     

    #768953

    Cmq lo stile Cartoon non lo sottovaluterei!! Interessante.
    Dai dai, mai mollare!!!

    I mattoncini scalali un altro pò, sono un po troppo grandi.

     

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #768955

    I’m confusing

     

    hai un concept, seguilo

     


    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769047

    ciao a tutti :), devo sistemare tante cose, ma è solo per farvi vedere come sto procedendo

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #769060

    Ciao Fraroses, Mi piace l’idea Stile cartoon, Ti seguo!

    Come ti ha già suggerito Magog, dovresti scalare la texture dei mattoni, considerando che i cuscini dei divani potrebbero essere 40 x 40 circa, i mattoni sono davvero troppo grandi!


    Love 3D
    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769063

    grazie :) , ok grazie a Magog e a te per il suggerimento, lo farò

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769123

    ancora molto da fare, ma anche questa la posto per farvi vedere come procede

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769170

    ciao a tutti :), devo lavorare ancora molto sull’illuminazione, vestiti, espressione, albero di natale e inquadratura ecc , oggi ho iniziato con delle prove per la lettera utilizzando dei nodi noise e veronoi texure

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769178

    ho realizzato ed inserito un tappeto sofficioso

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769200

    comodamente sul divano, biscottini e caramelle 😋

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769221

    è arrivato l’omino biscottino 🤣🤣🤣

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769238

    ragazzi, ma come si fa a scalare un oggetto con delle particelle, senza che scalino e quindi si modificano anche queste?

    fraroses
    Partecipante
    @fraroses
    #769243

    ecco un esempio, mi sa che è troppo grande!! Ma come si fa a ridimensionarlo se quando lo scalo, le particelle si modificano e non voglio questo

    ?

    An-Br
    Partecipante
    @an-br
    #769245

    Ciao, io, in un caso analogo, ho scalato l’oggetto e poi ho aumentato il valore di scale ( nella sezione render delle proprietà particles ) delle particelle per riportarle alla dimensione voluta, non so se per te può andare bene, io avevo applicato un oggetto alle particelle.


    Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

    (Confucio)

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