Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2019 “Natale in stile libero 2019” – fraroses

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 24 post - dal 26 a 49 (di 49 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @fraroses

@An-Br non funziona su di me il tuo consiglio,

non so se ho risolto il problema o se è il modo giusto, convertendo le particelle e poi scalando l’oggetto.

Procede cosi’, ancora tanto da sistemare e fare

An-Br
    Partecipante
    @an-br

@fraroses, si potrebbe funzionare convertire le particelle e poi scalando l’oggetto, stai solo attenta che quando converti le particelle appesantisce il rendering in quanto ogni particella diventa mesh, entro certi limiti uso anch’io la conversione bilanciando per evitare “ore” di rendering… 😂😂

Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua.

(Confucio)

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ciao ragazzi, eccomi! Il mio personaggio mi ha preso molto tempo, eccola in tre fasi, :D la ragazzina fan di blender! ovviamente l’ho voluta fare donna per rappresentare la presenza di donne su blender! :)

joaulo
    Partecipante
    @joaulo

ahahah molto bella l’espressione finale rende perfettamente! :-D Complimenti

Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

cul ^^

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ragazzi qualcuno mi saprebbe consigliare i tagli per l’ uv map, fino ad adesso ho ascoltano la vocina di andresciani, come se fosse una carta di cioccolatino, e nel mese scorso ho imparato a inserire le texure a molti oggetti, ci ho provato in vari modi ma con questo maglioncino non ci riesco.

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Ahahahah l’espressione finale lascia immaginare come se fossi tu che non riesci a scucire il maglioncino 😀

Non ho ancora molta esperienza con i maglioncini, ma mi viene banalmente di pensare… E se lo tagli come nella realtà? Come è cucito un vero maglioncino intendo!

Magari poi, qualcuno più esperto mi smentira, buon lavoro!

Love 3D
    fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Buongiorno a tutti! @steamboy grazie per il consiglio è giustissimo, ma i maglioncini di oggi hanno cuciture strane :D, ho chiesto l’aiuto telefonico da casa al mio amico stefano, ed ecco qui…adesso vorrei ricreare un pò l’effetto lana, mi piacerebbe impararlo con i nodi (nella foto ho inserito delle particelle), ma non ne ho idea

Bhè, l’effetto è riuscito!!
    Tenendo conto che non sarà in primo piano sarà difficile che si noteranno questi dettagli.
    Forse conosci già questo video

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ok, la smetto subito …… 😂😳

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 160
    @dikajoz

Mi piace, Mi piace e mi Piace! Non vedo l’ora di vederlo finito.

Intanto ti faccio un paio di osservazioni:

• Il colore del corpo della ragazzina è differente da quello del collo/testa
    • una volta finita la scena proverei diversi mood luce, non farla bianca sparata prova un giallino/arancio, per dare un pò di calore alla stanza, c’è un caminetto accesso, quindi potresti anche tentare con un atmosfera supportata da dei cazzilli che escono dal camino, sai quando scoppietta.
    • L’albero è stupendo, prova a vedere se aumentando leggermente la rough o la spec diventa meno sul bianco e meno plasticoso
    • Fai aderire la carta e il nastro al regalo/tappeto

daje!

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

questo render l’ho appena salvato e oramai lo pubblico ho tolto i quadretti perchè distraevano troppo e la scritta happy c buon natale non mi piace, ma @Poly Low [Luca Ferro Auditore] grazie per le osservazioni, sono d’accordo, proverò a modificare, anche se i cazzilli che escono non ne ho idea di come farli 😂😂

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

ahhahahah blendaaaaaaaaaaaa

molto bello anche x te ^^

Harvester
    Partecipante
    @harvester

I “cazzilli”, termine tecnico per “particelle infiammate/faville”, puoi simularlo con delle particelle illuminate/nti. :-)

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

ho tolto un bel pò di cose perchè distraevano troppo dalla scena principale, ancora devo sistemare l’albero con le decorazioni, il nastro e la carta sopra al pacco ancora non saprei , ho inserito un image as a plane come vista dalla finestra perchè le immagini hdri erano troppo realistiche, le particelle infiammate vicino al fuoco sono diventate lucciole??? e  ho serie difficoltà con le luci 😑

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

sono ferma a questo. Vorrei tanto risolvere le cose che ho scritto sopra e poi consegnarlo ❤❤❤

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 160
    @dikajoz

Grazie Harv, esatto! Particelle! Sono bellissime :D aumenterei giusto un pò l’emission, ma poco! Ottimo anche l’albero e la carta regalo! grande! Un’ultima cosa, alzerei leggermente le mensole sulla sinistra, attaccato al muro, così sembrano troppo attaccate! e poi direi che è pefffeettoo!!!! :)

Harvester
    Partecipante
    @harvester

Tieni presente che in Compositing puoi aggiungere effetti come Vignette e Glare per aiutare a focalizzare l’attenzione e/o creare un effetto aurea attorno ai punti luce ed ai riflessi più intensi.

Considerato che hai diversi punti luce dietro al soggetto puoi sfruttarli direttamente (o prenderli come pretesto per usare altre lampade) per illuminarlo da dietro creando così un effetto Rim Light, che crea un bordo luminoso attorno al soggetto che aiuta a distinguerlo dallo sfondo.

Dai un’occhiata a questi risultati di una ricerca in rete.

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Grazie Poly Low e Harvester, ma è da quando ho iniziato ad usare blender che ho difficoltà con l’argomento luci. Non so come inserire effetti Vignette e Glare, per quanto riguarda il video che mi hai mandato, interessante ed in effetti nella scena ho inserito altri point light che non si vedono ma dovrei sistemarli in modo tecnico. Mi piacerebbe inserire tipo una luce aurea che si fonde con tutto, non mi piacciono le ombre troppo forti

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Allora, oggi ho studiato un poco di compositing e con i consigli di harvester e la spiegazione dettagliata e accurata di poly low luca ferro auditore, ho fatto questo, potrei farlo un pò più scuro, ma non so se mi piace e dovrei sistemare alcune lucette

Le lucette le potresti ultimare o migliorare con del glow applicato in composting o tramite sw esterni per la post produzione.
    Proverei a inserire una luce (area light, spot, point con ies file…) che illumini leggermente la ragazza. Con una “semplice scena” devi riuscire a far capire allo spettatore tutto ciò che vuoi esprimere. È una cosa apparentemente semplice, ma molto complessa. Quindi guidare l’occhio di chi osserva…

In questo caso il focus sono il bigliettino sull’albero e successivamente la ragazza.
    Oltretutto in scene simili è utile cercare di applicare il rapporto aureo o al massimo semplificare con la regola dei terzi. Questo aiuta molto nel percepire l’immagine e dare equilibrio. Hai ancora tempo per eventuali test… sta venendo benissimo.  :)

Steamboy
    Partecipante
    @divan

Nonostante il tuo PC non ti segua a ruota, non ti sei arresa, questo è un bellissimo messaggio che hai mandato!

E comunque sta venendo davvero un buon lavoro complimenti!

Mi piacerebbe un sacco l’espressione della ragazzina! Ci è rimasta molto male 😂😂😂

Love 3D
    xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Partecipante
    @nn81

and the winner is… XD

fraroses
    Partecipante
    @fraroses

Ciao a tutti, vi ringrazio per i consigli e aiuti che mi avete dato, @Magog sono d’accordo con tutto quello che mi hai scritto, è dall’inizio che nella mia immaginazione c’era l idea di dare importanza al bigliettino e alla ragazza attraverso le luci e varie regole; @Steamboy ci ho lavorato tanto per darle quell’espressione e sono contenta di esserci riuscita. Questa è l’ultima, adesso farò un bel rendering che impiegherà un ora o più sicuro col mio pc portatile, come ho scritto all’inizio della mia discussione del work in progress neanche pensavo di potercela fare, e sono contentissima di averlo fatto, è tutto quello che ho imparato dalla prima volta che ho scaricato blender cioè a metà ottobre, fino ad adesso. Voglio essere soddisfatta per quello che ho fatto e non per quello che potrei fare, perchè il mio livello, la mia preparazione è questa fino ad adesso. Sto partendo per un rituale familiare di mangiate per giorni consecutivi quindi non avrò più tempo, solo per mangiare 😂😂😂. Buona vigilia di Natale a tutti voi ❤

Stai visualizzando 24 post - dal 26 a 49 (di 49 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.