Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Alessandra Mammi]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 26 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 89
    @alessandramammi

Buona sera@.

@ricki75 ho provato a seguire i suoi consigli in parte. Ci tengo a precisare il motivo.

Per cambiare la visuale della telecamera dovrei apportare modifiche radicali alla scena, cosa che al momento per questioni di tempo è impossibile. In secondo luogo, penso che tutti gli elementi debbono essere in risalto.

Ho aumentato la potenza dell’illuminazione aerea che sovrasta gli elementi in primo pano (renna, pacchi e pupazzo di neve). Inoltre li ho raggruppati in un unico punto dove sono più facilmente individuabili ed in risalto.

Ho anche realizzato l’immagine reticolata dei vari componenti emessi dalle case, bancarelle e alberi decorativi.

Mentre stavo cambiando le impostazioni della telecamera ho visto che è possibile inserire un immagine di sfondo, solo che non capisco come mai nel rendering non venga ma nel pre e in fase di modellazione mi venga fuori l’immagine. Qualcuno di voi sa dirmi il motivo?

Domani analizzerò quale immagine sia più adatta alla mia idea.

Intanto vi ringrazio per i consigli e se avete qualche ulteriore considerazione la accetto molto volentieri,

Con questo vi saluto, augurandovi una serena serata e una serena vigilia di natale.

Dietro la parola c’è un concetto, dietro agli occhi c’è l’anima, dietro l’immagine c’è una storia.

Esprimi quello che hai dentro con un disegno.

ricki75
    Partecipante
    @rickigreco7

Grazie Alessandra Mammi! direi Bene! l’immagine che forse hai provato ad inserire l’hai messa nella telecamera, ed è per quello che non viene nel render. se invece l’immagine viene messa nella scena assieme alle altre mesh, allora dovrebbe comparire.

anche a te buona vigilia!

Stai visualizzando 2 post - dal 26 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.