Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Bflat84]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836381

    Eccoci, dopo un mese di Blender provo a cimentarmi in questo contest di Natale…..2 giorni per realizzare questo semplice casetta, ho un mente qualcosa che spero riusciro a rirpodurre!! Nel freattempo ecco il risultato di quello che sono riuscito a fare. Ho utilizzato l’ add on “node wrangler”, per le texture della luna, del legno e del caminetto e l’add on “Real Snow” per la neve. in più ho provato a ricreare il fumo del fuoco acceso con object effect smoke.

     

    buon fine settimana a tutti e Buon Blender……

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836445

    Aggiornamento sabato pomeriggio…… ha aggiunto la staccionata e tolto luci del mezzo della casa, ingrandito la Luna anche se vorrei cambiare texture e metterne una più a “cartone animato”

     

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #836461

    Davvero carinissimo! Hai considerato di mettere una gradazione di luce nel cielo? Secondo me il cielo dovrebbe essere più chiaro verso la luna e più scuro allontanandosi.

    Al contempo, se tu riuscissi a dare anche una gradazione verticale schiarendo leggermente la linea dell’orizzonte e scurendo verso l’alto, daresto maggior risalto al profilo delle montagne in background.


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Steamboy
    Partecipante
    @divan
    #836465

    Bella l’idea, mi piace la casetta :) concordo però con joaulo, dovresti anche far si che la luna emani un po’ di luce, così con le ombre che si verrebbero a creare l’ambiente dovrebbe diventare più suggestivo! :D :+1:


    Love 3D
    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #836481

    Benvenuto nel Contest :-)


    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836506

    Grazie mille per i consigli ragazzi, pian piano tenterò di aggiustare tutto, ho poca esperienza e ad ogni intoppo mi fermo….ma non mollo.

     

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836533

    aggiornamento pupazzo di neve……

     

    Con luce della luna piu forte….

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #836558

    il pupazzo di neve obliquo che non si sa come faccia a stare in piedi, luna troppo grande (se è un lavoro di fantasia guarda in giro come deve essere una luna “artistica”)


    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836662

    Si il pupazzo lo devo addrizzare ma vorrei anche cambiarlo di posizione. Per la luna vorrei lasciarla cosi grande, ma la texture la devo cambiare! Vorrei ottenere effetto cartoon, quindi devo assolutamente trovare qualcosa di adeguato…..la texture della Nasa non va bene!!…….non si getta la spugna e si va avanti!!

     

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836711

    Ecco le news di oggi…..cambiato texture alla luna, ne ho messa una più “stile cartone”, aggiunto neve al terreno circostante e sistemato pupazzo di neve….

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836778

    Dopo una giornata di scuola a vedere tutorial e grazie ai consiglio di Mauro Fanti, oggi sono arrivato a questo….credo che di meglio no riuscirò a fare!!

    Ora manca BAbbo!

    Sono indeciso tra i due colori della luna o sul giallo o sul blu….credo che il blu risulti meglio, poi in post produzione aumenterò l’esposizione perchè la zona del pupazzo di neve rimane troppo in ombra

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879
    #836783

    A parer mio dovresti lavorare sulla luna grigia (dandogli una puntina di tono) ma penso dovresti darle una texture, magari procedurale e fantasiosa per sistemarla un pochino. Così è un po’ troppo “semplice” e fa a spallate con il resto della scena.

    Opinione personale ovviamente ;)

     

     


    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #836934

    Buongiorno a tutti, dopo essermi “staccato” fisicamente dal Pc per lavorare, ieri dopo cena ho aggiornato la scena con i consigli datemi da Mauro.

    Ho di nuovo sistemato la Luna rimodellandola e aggiungendo un displacement  alla texture. Poi ho aggiunto dietro una sfera volumetrica ber contornare i bordi della Luna dando l’effetto di lucentezza della luce……

    Infine ho aggiunto un displacement alla texture della casa, ho creato e modellato degli alberi low poli e li ho inseriti nella scena aggiungendo un pò di Real Snow.

    Ecco i risultati….poi riprenderò Sabato.

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #837120

    Eccomi, ho avuto poco tempo per aggiornare la scena, mi stanno venendo in mente troppe cose ed il tempo stringe! Nel frattempo ho creato la slitta, i lampioncini e la cassetta della posta……ed ho di nuovo “tentato ” di sistemare la luna ma….il risultato continua ad essere lontano da ciò che ho in mente…purtroppo le basi sono poche….

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #837790

    Ci siamo, sono quasi arrivato alla fine……ho aggiunto altre due cassette della posta vicino alla porta della casa. Ho creato dei carrellini per portare le poste e li ho inseriti sotto le cassette. Ho aggiunto le lettere un pò sparse a terra ed un pò nelle cassette.

    Ho cercato di inserire una cometa sopra la casa con un particle system, ho creato delle renne ( è solo un profilo pochè ancora non son in grado di modellare) e le ho inserite nei punto dove ritenevo opportuno poi infine ho creato una “sagoma” di babbo natale che entra nella scena….a lasciar l’immaginazione del continuo a chi Guarda.

    Dovrei inserire altri particolari e finire. Ho aumentato un pò la luminosità di sfondo.

    Questa è la mia idea di Santa Claus home.

    Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879
    #837877

    Mi piace, bravo, hai creato una bella atmosfera.
    Vorrei farti un appunto, se posso, sulle renne. Ci sta la scelta di optare per una “non modellazione” delle renne (vista la marginalità nella scena sarebbero risorse sprecate), però eviterei di mettere quella in controluce davanti alla luna perché credo dia troppo un senso di posticcio. ;)


    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #838143

    Grazie Mauro, ho ascoltato il tuo suggerimento…ho aggiornato la scena ed ho inserito all’interno degli alberi “reali” generati grazie al tutorial di Jaulo! Danno una sensazione più “calda” della scena e più profondità! Si continua con i miglioramenti…

    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #838147

    Dal profilo dei tre alberi più alti proprio sotto la luna si capisce che è lo stesso modello ripetuto. Ti consiglio di provare a ruotarli e scalarli leggermente in modo da dare l’impressione che siano tutti differenti


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Bflat84
    Partecipante
    @bflat84
    #838184

    Ecco, credo di essere arrivato alla fine. Ho sistemato gli alberi su consiglio di Joaulo in modo da creare diversità, aggiungendo anche in alucni più neve.

    Ho voluto cambiare texture alla casa, ho provato con pannelli di legno, per dare più un effetto baita di montagna.  Rendere effettuato con 400 samples…..poi posterò il lavoro finale con qualche samples di più. Risoluzione 2560 x 1440

     

     

Stai visualizzando 19 post - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.