Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” – [Lorenzo78]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti,

visto quanto ho imparato nel contest precedente, partecipo anche a questo contest di Natale. Non so ancora bene cosa fare, ma mi piacerebbe trasmettere la semplicitá del Natale. Vediamo cosa riesco a fare….

Buon contest a tutti!!!

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Benvenuto nel Contest 🙂

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti!

Ho iniziato a modellare le prime idee. Diciamo che legno la farà da padrone.

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti,

in questi giorni ho dedicato un sacco di tempo a capire i materiali procedurali con i nodi. Ho deciso di usare solo materiali procedurali senza immagini come texture. Mi sono imbattuto in un mondo molto complesso. Per fortuna ci sono i tutorials altrimenti non sarei riuscito ad ottenere questi risultati.

Mi sono anche messo a provare tutti modificatori, perchè volevo modellare i centritavola al chiaccherino che faceva mia mamma. Con un un pò di forme geometriche basi e qualche modificatore ho ottenuto qualcosa. Secondo voi sono riuscito a ricreare qualcosa che si avvicina ad un centrotavola….??

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti,

altro piccolo passo avanti.

Ci sono degli aloni neri nei bicchieri delle candele….spero sia dovuto alla bassa risoluzione del render…. :unsure:

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Iniziamo a produrre biscotti….mia moglie reali…io virtuali…

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

…qualcuno si è già abbuffato…..prima della Vigilia non si fa…. 😀

Mauro Fanti
    Partecipante
    @maurof879

Che bontà 😋… a fine contest biscotti per tutti 🤣🤣🤣.

Sono veramente curioso di vedere la scena complessiva, questi dettagli promettono molto bene 😉

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Grazie @maurof879

ho copiato quelli che sta facendo mia moglie…..che sono sia più buoni sia più belli,😋

Per il resto sono indietrissimo…..

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti,

con l’ambientazione ci siamo, non sono convintissimo della carta regalo appallottolata, le candele fanno riflessi strani, devo rivedere un pò l’illuminazione, e fare qualche prova con la profondità di campo…..insomma ancora un bel pò di lavoro…

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Ciao a tutti,

ecco i risultati ottenuti dopo un lungo rendering….

il primo è il rendering senza compositing

il secondo è con i nodi del compositing (li ho finalmente scoperti….. :sleepy: )

MirkoC
    Partecipante
    @mirko

Molto bello!!
    Senti, ma un tutorial chiaro ed esaustivo per capire il compositing in blender me lo sai consigliare?
    Io ancora li devo scoprire i nodi del compositing :sleepy:

Lorenzo78
    Partecipante
    @lorenzo78

Grazie @mirko,

Per i nodi del compositing ho guardato molti tutorial, ma quelli che più mi hanno fatto capire qualcosa sono

E

Per la composizione dell’immagine ho poi guardato i tutorial di Cristina Ducci.

Ciao e buona Vigilia

MirkoC
    Partecipante
    @mirko

Grazie mille, Lorenzo  :+1: :+1: :+1:

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.