Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 12-2020 “Natale in stile libero 2020” –peperepe77

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao a tutti, mi immergo anche io in questo bellissimo contest dove ho già visto dei bellissimi lavori. So che il tempo è poco e spero di essere veloce.

L’idea che mi piacerebbe rappresentare ruota attorno a Babbo Natale e quello che succede nella sua “azienda”proprio nei giorni e le ore prima della mezzanotte, sperando di catturare i preparativi dei regali e tutto quello che serve alla partenza per le consegne.

Per il momento sto modellando alcuni accessori del babbo, appena ho riempito un po’ la scena metto delle immagini.

Harvester
    Moderatore
    @harvester

Benvenuto nel Contest.

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Ciao ragazzi, eccomi con la prima immagine, il boss dei regali è alle prese con il lavoro d’ufficio: posta da smistare, bimbi buoni/bimbi cattivi, tempi di consegna strettissimi ecc…

La scena andrà via via evolvendo attorno a quello che si vede magari anche allargando l’inquadratura e aggiungendo dettagli, come lo vedete il Babbo alla scrivania?

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Buon Natale ragazzi!!!! Il tempo è poco e spero di gestirlo bene. L’idea è focalizzare sulla scrivania, sulla parte destra vorrei piazzare il classico camino, una porta o finestra e qualcosa degli indumenti del babbo. Come illuminereste la scena? Intendo sopra la scrivania che metto,una candela? (brucia tutte le lettere hahahha!) oppure una lampada dal soffitto? Poi avrei un luce calda dal camino e quel piccolo apporto dell’imbrunire dal world, cercando di bilanciare per bene.

andcamp
    Moderatore
    @andcamp

Ciao, si chiude questa sera alle ore 24. Se e quando hai finito puoi consegnare immagine finale e relativo wireframe presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-contest-bic-12-2020-natale-in-stile-libero/

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Ci sto dando dentro!! Render finali pronti da andare in cottura, dopo la consegna , aggiorno il wip così si vedono le fasi di lavoro!!

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Eccomi con la fase di aggiornamento wip in modalità posticipo.

La scena è molto semplice, volevo catturare la routine quotidiana del B.Natale nei giorni che precedono il Natale, quindi come tutti i bravi manager è alle prese con le richieste scritte dei piccoli committenti, a volte un po’ troppo esigenti:Il lavoro è cominciato con la ricerca di un po’ di reference:La modellazione è stata veloce, il tempo stringeva, occhiali, portacandela e stivali un po’ più curati, mentre il giaccone non sono riuscito a farlo peloso ma lanoso, ho litigato con il particellare per la peluria (argomento da riprendere) per cui ho optato per una “lana arruffata” ricavata con displace. Pure i materiali sono semplici, senza texture particolari ma cercando di curare riflessioni e rugosità anche con l’aito del displacement.

L’illuminazione è data da un world bello azzurro a simulare la volta celeste, aiutato dalle point sulle candele e dentro al camino per le fiamme, una bella litigata anche qui per bilanciare perchè volevo avere l’apporto della luce esterna che mi ha aiutato nei riflessi, senza coprirla con le luci interne che aiutavano nelle zone buie, infatti la candela a terra serve più per schiarire quella zone che a riempire la scena.

Renderizzato a 4000 sample  rendertime 2lana arruffata0 minuti circa, con denoise attivo e i vari render pass per la postproduzione fatta in gimp per questione di abitudine, giusto per dare enfasi ai riflessi, pompare un po’ il glare qua e là .

Spero di non avervi annoiato, sino stato molto felice di partecipare e devo dire che ci sono dei gran lavori

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.