BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Poly Low]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | BIC 10-2016 “Un Magico Natale” – [Poly Low]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Poly Low [Luca Ferro Auditore]
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Ciao a tutti.

Ecco la mia primissima bozza (ma non è detto che cambi qualcosa) del mio Magico Natale in stile ovviamente Lowpoly.

L’idea che si vuol dare è un paio di gnomi che dalla finestra sbirciano se a casa non c’è nessuno per dare l’ok a babbo natale di entrare. Verranno aggiunte le luci di natale sull’albero, i regali, le ghirlante e festoni vari, quadri, quadretti, un bel camino con le calzine, e un bambino che sperava di beccare babbo natale in piedi ma non c’è riuscito.

Con la speranza di riuscire a finire la metà delle cose che ho in mente, mi sembrava doveroso partecipare anche con la mia inesperienza, ad un avvenimento così straordinario come il Natale e l’atmosfera che porta in ognuno di noi.

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali2636
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel contest Luca. Mi raccomando, leggi bene il regolamento anche per quanto riguarda le dimensioni e rapporto proporzioni dell’immagine nonché la creazione di una versione in modalità “wireframe” da pubblicare al termine assieme all’immagine finale. Nel frattempo ti auguro un buon lavoro e soprattutto buon divertimento.

Buona vita!

Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Ti ringrazio molto per la precisazione. Ho letto molto attentamente il regolamento e spero di non fare più strafalcioni. 🙂

Piccolo Wip. Ho voluto testare un pò questo nuovo fuoco. L’inquadratura non mi convince, ci devo ancora lavorare, bhe, devo lavorare su tutto!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5667
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

come inquadratura, io avrei spostato in modo da avere il fuoco dove c’è l’albero e l’albero dove c’è il divano

Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Incomicia a fare freddo, la neve scende e il caldo fa appannare i vetri. Vediamo ora se riesco a levare l’appannamento solo in un punto…..

Ho cambiato l’inquadratura ma ancora non mi soddisfa….ho così poco tempo che penso potrei finire fra 4 natali 😀 Però sono arrivati i regali!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

dovresti mediare tra appannamento e visibilità, altrimenti non si vede niente, specie perché è già lowpoly

Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Nuovo Wip, nuova inquadratura semi definitiva, nuovo vetro, nuovo concept, insomma, prima di Natale tutta la casa è in fibrillazione 😀

Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Un altro piccolo Wip, ora c’è un bimbo che dorme…niente, non ce l’ha fatta e si è addormentato.

Ho dei problemi con un effetto che vorrei ricreare e ci sto perdendo la testa quindi non so se riuscirò a riprodurre una bella sfumatura che dal basso arriva a metà della foto quindi lo farò per ultimo. Ho provato a lavorare sul ghiaccio intorno alle finestre ma mi rovinano la scena interna quindi credo non lo aggungerò, mentre aggiungerò ovviamente ala neve sopra la finestrella…..ovviamente!!!….prossima tappa, neve sulle finestrelle e babbo natale che si vede nel riflesso della finestra in basso a sinistra…e intnto dentro, al calduccio si dorme. ^_^

Pierpaolo Tausani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali45

Ciao Luca, complimenti! L’idea è molto carina e il tuo lavoro sta venendo molto bene. Se posso darti un consiglio, prova ad aggiungere un fonte di luce sulla sinistra, vicino alla libreria (ad esempio una luce proveniente dalla porta che dà sul salone). Per questa seconda fonte di luce prova ad usare un colore più freddo rispetto a quello del camino, in modo da lasciarci intravedere qualcosa anche da quel lato, senza però distrarci dal soggetto principale della scena .
    In bocca al lupo per la gara!

Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali80

Grazie per il consiglio! Ho cercato di mettere un’altra area light, ho cambiato un pò il punto di interesse e ho aggiunto una bozza di babbonatale. E’ in fase di restyle.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

nelle particelle ci sono anche le opzioni per ruotarle in modo random

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.