Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 06-2017 “L’Isola Dei Pirati” – [Stefalber]

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto

Taggato: , , ,

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • stefalber
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 59
    #525950

    Nonostante fosse ben oltre le mie capacità ho deciso di portare la mia idea in questo contest presentando questo progetto che spero di finire. Alla base c’è l’immaginazione di un bambino che cerca conquista la sua isola da pirata.

    Blender Italia
    Amministratore del forum
      #525951

      Salve stefalbert,

      Devi aumentare la luminosità…. l’immagine è troppo scura


      andcamp
      Moderatore
      #525953

      Benvenuto al Contest :-)

      L’idea è buona, ora si tratta di arricchirne e affinarne la realizzazione


      Harvester
      Moderatore
      #525957

      Benvenuto nel Contest. Mi raccomando leggi bene il regolamento. Ho corretto il titolo del tuo WIP perché non conforme a quanto indicato nel regolamento. Inoltre i termini che hai inserito come TAG nella discussione non vanno bene, devi usare solo parole e non simboli, separate da una virgola.

      Buon divertimento.:-)

      stefalber
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 59
      #525962

      Scusate la mia poca attenzione e grazie per aver corretto i miei errori. Ho cercato di migliorare i dettagli, la scena e l’illuminazione. Voglio inserire ancora qualche oggetto qua e là.

      Harvester
      Moderatore
      #525965

      Dai un volto al personaggio, anche stilizzato va bene.

      NN81
      Partecipante
      #525966

      che carino!! fai anche la zattera in legno altrimenti sembra sopra un pezzo gigante di polistirolo ^^


      Jack Of All Trades
      Harvester
      Moderatore
      #525969

      Ricorda che il tema è l’isola dei pirati quindi magari, invece o in aggiunta a l’altalena, potresti inserire un paio di palme o altro tipo di vegetazione tropicale (un paio potrebbero bastare), una roccia in lontananza, o comunque qualche altro elemento sempre low poly ovviamente.

      Non ti preoccupare se il contest ti sembra oltre le tue possibilità perché è a questo che servono, a spingerti a superare i tuoi limiti, imparare nuove tecniche, uscire dalla nostra area di comfort. Continua così.

      stefalber
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 59
      #525972

      Quella dove è il bambino è la classica “zona sabbia” dove giocano i bambini in alcuni parchi, e lo scenario è spezzato a metà tra l’immaginazione e la realtà. Le palme andranno quindi sul lato destro, mentre i cespugli sul sinistro. Isole sullo sfondo e/o barche a destra, colline a sinistra.

      NN81
      Partecipante
      #525973

      ahhhhhhhhh è la zona sabbia ho capito!! interessante!


      @Harvester
      però ci sta secondo me l’altalena no? voglio dire daltronde è un interpretazione “fanciullesca” del tema, chi di noi non ha mai giocato a farsi la barca da pirata da bambino? ^^


      Jack Of All Trades
      Harvester
      Moderatore
      #525976

      La tua Navarro è un’affermazione o una domanda? Ci sta tutto a questo mondo, non ci sono limiti in questa forma d’arte, purché l’immagine sia riconducibile al tema dato.

      Ti suggerisco Stefalber di creare un effetto di separazione netta tra realtà e fantasia anche per lo sfondo ed il cielo. L’idea è interessante, ora quello che serve è lavorare sulla storia e sui dettagli nella scena. Buon lavoro e soprattutto divertiti. :-)

      NN81
      Partecipante
      #525977

      @Harvester un po’ domanda retorica direi, fondamentalmente mi chiedevo se potesse starci anche l’altalena o fosse interpretata come un “fuori tema”


      Jack Of All Trades
      Harvester
      Moderatore
      #525985

      L’altalena non è fuori tema se il concept è quello descritto da Stefalber, purchè si noti questa dicotomia e l’ambientazione sia riconoscibile come un’isola in qualche modo. Seguo anche il tuo lavoro @N4v4rr0.

      stefalber
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 59
      #525986

      Credo che ora l’ambientazione stia prendendo una forma migliore. Non è ancora ultimato ovviamente.

      stefalber
      Membro
      • Blenderista
      • Post sul Forum 59
      #526854

      Non toccavo il lavoro da due settimane in pratica, spero di riuscire a presentare qualcosa che mi convinca. :) Vorrei alcuni consigli su come rendere l’effetto “brutto tempo” della parte dell’immaginazione, ho provato a mettere un fulmine stilizzato con un emission, ma non mi convince, e non ho idea di come fare un effetto pioggia.

      Inoltre ho dei problemi con Blender in generale. Innanzitutto il cursore non mi segue negli spostamenti, e quindi ogni volta devo riportarlo alla selezione, e se mi dimentico ovviamente fa le rotazione e scala in base a dove si trova (lontano dal centro dell’oggetto); in più non capisco come mai gli oggetti svaniscano se mi metto in “visione telecamera” quando raggiungono una certa distanza (subito dietro il pannello blu, quindi molto vicino), come posso risolvere?

      Curci Michele
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 97
      #526867

      Stefalber penso tu stia parlando del clipping ,quando ti avvicini molto ad un oggetto la parte oltre il clipping diventa trasparente, diminuisci la misura minima del clipping in questo modo,se non e aperta la barra laterale nella 3d view aprila con il tasto N, il clipping nell’mmagine che ho postato e impostato a 0.1  impostalo ad un valore per esempio di 0.001 e vedrai che anche avvicinandoti non diventa invisibile la porzione di mesh, spero di esserti stato d’aiuto buon lavoro

      Harvester
      Moderatore
      #526886

      Dimentica l’effetto pioggia per ora e concentrati sul cielo, le nuvole ed il fulmine. Se è brutto tempo allora il cielo è coperto, grigio e l’illuminazione di conseguenza sarà impostata per rendere quell’effetto. Le nuvole non possono restare così bianche ed immacolate. Il fulmine sebbene stilizzato andrebbe modellato meglio, con la punta più “puntuta”.

      Il cursore non deve seguirti, è un riferimento nello spazio virtuale tridimensionale della scena. Se quando ruoti un oggetto lo fa con il fulcro nella posizione del cursore allora hai impostato il Pivot sul cursore invece che sull’origine del oggetto. Per questo puoi usare i tasti “.” (punto) per centrare la rotazione sul cursore, e “,” (virgola) per farlo rispetto all’origine del oggetto. Queste sono le basi della navigazione e manipolazione in Blender che dovresti conoscere a menadito prima di spingerti oltre.

      andcamp
      Moderatore
      #526985

      Ciao, martedì alle ore 24 si chiude, quando hai finito posta immagine finale e wireframe (il link al tutorial si trova alla pagina che indico ora) presso https://www.blender.it/forums/topic/blender-italia-contest-bic-06-2017-lisola-dei-pirati-2017/


    Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.