Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BIC1] Natale al Polo Sud

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 41 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Dopo tanti mumble mumble ho pensato di ambientare la mia scena al polo sud con un pinguino –> :arrow: addobbato come un albero di natale, un iglloo ecc. Vorrei dare al suddetto pinguino un'aria scocciata (d'altronde non è colpa sua se in quel posto c'è penuria di abeti) e metterci accanto un pinguinino piccolo tutto contento che batte le pinne. Sarà  un buon modo per migliorare con la scultura (migliorare è facile visto il mio infimo livello di scultore).

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Ecco il primo abbozzo… https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-3277-0-92305500-1353159715.jpg

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

L'espressione del pinguino ricorda quella dei pinguini di Madagascar! :mrgreen:

Seguo.

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

:mrgreen: :mrgreen: simpaticissimo :cool:

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

ma e' grandioso!!!

chrx
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 38
    @chrx

l'espressione del pinguino è eccezionale :arrow: :smile:

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Grazie ragazzi!

Uno dei pinguini di Madagascar è in effetti tra i riferimenti che sto usando… :grin:

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Aggiunti i piccoli felici, i segnali e un po' di neve sopra ognuno.

Per il piccolo pinguino dietro dovrei aggiungere un po' di motion blur perchè sta saltanto.

Il secondo, quello davanti, batte le pinne. Anche lì vorrei aggiungere un po' di movimento, vediamo.

Devo cominciare con gli addobbi… https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-3277-0-99036400-1353839418.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ricordati ti attivare le ombre. Anche questo farà  capire che il pinguino dietro sta saltando. Quando ci saranno gli addobbi penso che li senso si capirà  meglio. Nel complesso è fatto bene. Si può migliorare la neve penso.

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

io cercherei anche di non impallare i due piccoli pinguini sulla stessa linea verticale, fossi in te. :wink:

quello che salta lo sposterei un pinguino più a sinistra, in modo da essere abbastanza lontano anche dall'ala dell'albero di natale. Così se vuoi puoi appenderci una palla di natale. :wink:

Scena molto simpatica, Bravo! :cool:

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

sii troppo forte, potresti fare un piccolo che lo sta addobbando

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    'Lell' wrote:

Ricordati ti attivare le ombre. Anche questo farà  capire che il pinguino dietro sta saltando. Quando ci saranno gli addobbi penso che li senso si capirà  meglio. Nel complesso è fatto bene. Si può migliorare la neve penso.

Sì Lell, sull'illuminazione ci devo ancora studiare un po'. Riguardo la neve parli di quella del paesaggio o di quella sui cartelli e sull'igloo?

'descent_2097' wrote:

io cercherei anche di non impallare i due piccoli pinguini sulla stessa linea verticale, fossi in te. :wink:/>/>

quello che salta lo sposterei un pinguino più a sinistra, in modo da essere abbastanza lontano anche dall'ala dell'albero di natale. Così se vuoi puoi appenderci una palla di natale. :wink:/>/>

Scena molto simpatica, Bravo! :cool:/>/>

Sì sì, hai ragione. Scritto! :wink:/>

Grazie!

'gra' wrote:

sii troppo forte, potresti fare un piccolo che lo sta addobbando

Gra sai che ci avevo pensato? Se il tempo mi assiste aggiungo il piccolino della famiglia che cerca di mettere una palla al babbo :mrgreen:/>

A presto!

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Oggi mi sono messo “di buzzo buono”… https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-3277-0-00471300-1354394586.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Adesso la neve non è male. Ci vorrebbe solo un po' più luccicosa. Più riflettente. Ora sembra un po' opaca.

Molto simpatico il resto. Come luce ancora un po' più forte la luce diretta secondo me.

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Muchas gracias :wink:

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

addobbi dettagliati , wow ce anche lo scotch

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

accendi le luci il tutto migliora ;)

perepepe77
    Partecipante
    @perepepe77

Bellissimo, impossibile non farsi strappare un sorriso!!

gra
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 671
    @gra

un idea per accendere le luci :idea:

devi mettere come sfondo , a messo che sia di li , l'aurora boreale , cosi di notte si puo fare :cool:

strane idee

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

mi piacciono gli addobbi, li hai fatti con il particellare? O il dupliverts? o….. ?

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Anch'io sono per il cielo notturno , Bellissimo nel complesso , ma secondo me con uno sfondo notturno puoi buttarti sull'effetto visivo!

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Concordo per l'atmosfera notturna, però forse il natale al polo sud cade nel periodo dei sei mesi diurni?

Forse un bel cielo con aurora boreale, (oppure australe?!? :???: boh!) con tutte quelle ricche sfumature che si creano nel cielo, e quindi un' illuminazione tra il lusco e il brusco. Di certo così com'è non si apprezzano le lucine sull'albero.

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    'riky70' wrote:

mi piacciono gli addobbi, li hai fatti con il particellare? O il dupliverts? o….. ?

Gli addobbi li ho fatti tramite particelle a partire da una curva (convertita in mesh).

GRA…nde idea l'aurora. Al polo sud si chiama aurora australe. Ho cercato un po' in giro e ho trovato uno “speed tutorial” di un orientale, che mi sono scaricato (al prox post vi metto il link, mò non lo trovo :oops:/> ).

Che vi pare? Ho un po' oscurato la scena, come mi avete suggerito, ma ancora non mi convincono le luci, soprattutto ho perso le ombre delle dune di neve nelle colline sullo sfondo.

Che ve pare???

Mmm, devo aggiungere qualche stella in +…

@descent: non so se a Natale sia sempre giorno là , ma gioco sul fatto che poche persone ci siano state :grin:/>

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

Si , non vedo un gran miglioramento :/ … Troppo chiara la scena, quasi nulla e poi che brutta scelta di colori xD… sono solo Io oppure ti sei dimenticato di caricare l'immagine?? xD

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a
    'Soft wrote:

Si , non vedo un gran miglioramento :/ … Troppo chiara la scena, quasi nulla e poi che brutta scelta di colori xD… sono solo Io oppure ti sei dimenticato di caricare l'immagine?? xD

:-x :-x :-x Grazie della segnalazione! Mi sto rimbambendo troppo velocemente :???:

Ne approfitto per mettere il link del tutorial sull'aurora.

Ciau https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-3277-0-98497100-1355163172.jpg

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.