Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BIC1] Natale in cella

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #19420

    Non so se riuscirò a partecipare, ma intanto ecco bloccato il concept:

    [attachment=10788:Concept2_low.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-11268900-1352819107.jpg


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #214153

    ma caspita!!! Ultimamente devo dire che a livello di espressione artistica hai preso moltissimo!!! ma che hai fatto???? voglio il tuo segreto!

    Molto ispirato bello davvero! mi sembra un render che si gioca tutto sul pathos dell'illuminazione, penombra le luci dell'albero che illuminano come unica fonte di luce.

    bello seguo!

    dacam3d
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 313
    @dacam3d
    #214154

    Ti sei dato al genere horror? Bello mi piace :wink:

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214155

    In realtà  sto guardando prison break in sto periodo… :P


    #214156

    io assegnerei ora il premio ad Anfeo e chiuderei qui il contest almeno si risparmia tutti un po di tempo….. :mrgreen:

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214157
    'gikkio' wrote:

    ma caspita!!! Ultimamente devo dire che a livello di espressione artistica hai preso moltissimo!!! ma che hai fatto???? voglio il tuo segreto!

    Molto ispirato bello davvero! mi sembra un render che si gioca tutto sul pathos dell'illuminazione, penombra le luci dell'albero che illuminano come unica fonte di luce.

    bello seguo!

    Il segreto credo che sia concentrarsi su una sola fonte di luce, poi altro non saprei, non ci vedo tutta questa espressione artistica :D.


    jakub
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136
    @kubaklos
    #214158

    invece ti sbagli il lavoro e' molto artisitco complimenti!!

    guardando solo l'immagine riesco a percepire delle emozioni non vedo l'ora di vederlo finito

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214159

    Piccolo up.

    La cella sarà  veramente spartana, giusto l'inferiate e il muro.

    In teoria questa è l'inquadratura, poi vedrò più avanti che focale usare:

    [attachment=10913:cella.jpg]

    Primo blockin del prigioniero, come per lo spaventapasseri, aggiungerò i dettagli in sculpt e direttamente sulla posa finale:

    [attachment=10914:Human1.jpg]

    [attachment=10915:Human2.jpg]

    [attachment=10916:Human2_wire.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-25039700-1354021934.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-85017700-1354021988.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-78163800-1354021994.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-98152200-1354022001.jpg


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #214160

    le orecchie non mi piacciono molto, ma riesci comunque a dargli tanto dettaglio partendo da una situazione così spartana?

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #214161

    anche per me le orecchie hanno qualcosa che non va'…

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214162
    'gikkio' wrote:

    le orecchie non mi piacciono molto, ma riesci comunque a dargli tanto dettaglio partendo da una situazione così spartana?

    Forse le orecchie hanno troppa cartilagine che esce, cmq è tutto da ripassare di sculpt.

    Per il dettaglio ti riferisci alla cella? Se si, si tratta di usare praticamente solo texture, non voglio incasinarmi troppo modellando oggetti che tanto poi non vengono inquadrati.

    Se invece ti riferisci al personaggio, calcola che lo sculpt da miracoli, soprattutto con i vestiti.

    Senza nulla togliere al contest, punto a fare un lavoro che non mi porti via molto tempo, un po' per il fatto che ho poco tempo e un po' per il fatto che se non lo concludo in una settimana, difficilmente ci rimetto mano e lo abbandono… :P


    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214163

    Up di Sculpt.

    Guardandolo mi rendo conto che ha parecchi errori però…

    [attachment=10925:Human3.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-10245600-1354111783.jpg


    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #214164

    si le parti piu' evidenti sono le orecchio e l'ala del naso.

    Concept molto interessante comunque!

    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #214165

    beh non è così male, facilmente aggiustabile comunque, ci sono degli assottigliamenti un po' spigolosi ma dai, conosciamo le tue capacità  capo…. facci sognare… :mrgreen: :mrgreen:

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214166

    So già  che mi sto incasinando la vita da solo cercando di andare sul realistico….

    [attachment=10933:Human4.jpg]

    [attachment=10934:Human5.jpg]

    [attachment=10935:Human6.jpg]

    Tengo conto del fatto che si vedrà  relativamente poco del prigioniero, speriamo bene :D https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-50433800-1354219038.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-20831100-1354219073.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-01301500-1354219094.jpg


    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #214167

    beh… cercando il realismo ci si incasina sempre soprattutto se organico… ma ce la farai a finirlo?

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214168

    Guardando al concept, forse ho stravolto un po' l'inquadratura, che mi dite?

    [attachment=10946:Render1.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-68-0-95634700-1354285576.jpg


    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #214169

    concept= concetto non per forza da seguire alla lettera ;) anche perchè metre lavori ti rendi davvero conto di quello che ti serve pere rendere al meglio la scena quindi ci sta.

    A me per esempio piace più questa, anche se la preferirei con la camera un pò rotata inquadra troppo in verticale. Una rotazione dell'inquadratura forse darebbe un tocco di “disordine” in più.

    bello bello

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214170

    mmmm blender internal… ora faccio dei test in Cycles… https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-68-0-64507400-1354550369.jpg


    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214171

    Non mi ci abituerò mai a settare le luci in cycles :D. https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-68-0-59973300-1354556578.jpg


    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #214172

    dicci Anfeo… sei stato in prigione e ti mancano quei giorni?

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214173

    Chi lo sà , forse in un'altra vita :D.

    Tra l'altro mi hai dato un idea per fare la texture della testa e le mani :lol:

    [attachment=10977:render5.jpg]

    Ultimo up della giornata, qualche dettaglio:

    – la cella dovrebbe rimane quella, sia come texture che come modello, ci manca solo il gessetto a terra

    – le texture sui tessuti per ora sono solo seamless ripetute (anche se non si vedono con questo render).

    Procedo poi a fare la pelle e paintare le texture dei vestiti/scarpe per dare un tocco più vissuto alla “divisa” https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-68-0-23629400-1354564323.jpg


    riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70
    #214174
    'anfeo' wrote:

    Chi lo sà , forse in un'altra vita :D/>.

    Tra l'altro mi hai dato un idea per fare la texture della testa e le mani :lol:/>

    Ah sì? E come avrei fatto? telepatia o teleantipatia? :mrgreen:

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #214175

    [attachment=11090:render10.jpg]

    Mi sa che abbandono Cycles, il mio PC non ce la fa… :ugeek: https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-68-0-62042300-1355235882.jpg


    giacomettiano
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 92
    @giacomettiano
    #214176

    non eri tu che eri strabravo con yafaray… Cycles ti viene anche a te puntinoso, hai usato del materiale emit ? Probabile sia quello… Riduci un po la forza.

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.