Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [BIC1] Seregost- Natale a Gotham City

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Spero di non essere fuori tema, in caso ho ancora un paio di idee

[attachment=10744:Bic-01-scketch.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-15-0-98240100-1352209528.jpg

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

ah ah! era venuta in mente anche me una cosa del genere, ma non c'erano le donzelle. Meglio la tua!

ma dovrebbe essere in ritardo o completamente fuori periodo?

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

L'idea sarebbe 24 sera 19:29, ora devo vedere come risolverlo perchè si capisca, pensavo tipo ad una sveglia o robe simili

Magnitudo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 81
    @magnitudo

io lo farei in stile P.I.M.P. americano in una piscina america…magari con una catenazza al collo con scritto PIMP :mrgreen:

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

Mi sa che ti sei cacciato in un concept complesso. Prima di lanciarti a modellare studierei meglio la composizione, al momento l'idea è buona ma è espressa male. proverei con un altra inquadratura, un altro angolo. Definisci un orizzonte, immagina il luogo poi come se scattassi una fotografia cerca di cogliere bene l'azione che vuoi rappresentare. Non ti preoccupare di cercare di inquadrare tutto, ma usa l'essenziale, potresti anche facilitarti la vita durante la realizzazione 3d.

Un'altra cosa che potrebbe aiutarti è cercare di capire da dove è stata scattata la foto che vuoi riprodurre, dalla spiaggia, da qualcuno in acqua?

Se trovi la giusta inquadratura adesso non avrai la scimmia che ti fa mollare il lavoro a metà  perché non ti soddisfa il tutto.

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

la mia idea era: Natale nel Gran canyon, protagonisti Wile il Coyote e Beep Beep, ma posso usare questi personaggi?

alch3mist
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @alch3mist

Grande Sere bel concept!

le sexy aiutanti di babbo natale :mrgreen: :twisted:

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Anche contrasto natale/ estate è un' idea interessante.

seguo anche qui

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Intanto vi posto il babbo

[attachment=10809:Babbo-02.jpg]

[attachment=10808:Babbo-01.jpg]

Qui potete vedere il Modello https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-15-0-57208600-1352993306.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_11_2012/post-15-0-78558200-1352993295.jpg

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Siccome l'idea di partenza non mi convinceva particolarmente e la mia gentil donzella me l'ha bocciata senza diritto di replica ho cambiato completamente.

Come da titolo aggiornato ci spostiamo a gotham city

Un Joker che entra in un camino vestito da babbo natale e batman che lo dissuade.

E' ancora molto wip, infatti il joker è in corso di modellazione, e anche il resto dell'ambientazione

Non so cosa mettere come sfondo, per ora è la facciata di un palazzo ma non mi convince per niente.

[attachment=11018:Bic-wip-01.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-15-0-55897700-1354830349.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

No essendo Gotham city dovresti guardarti un bel palazzo di gotham e magari rifartelo o trovarti qualcosa di simile :)/> e poi ci vuole l'illuminazione di gotham e magari un po' di nebbiolina a filo dei piedi … cioè d'altronde è gotham city :D/>

Bel concept Seregost e bel Batman , seguo :)/>

EDIT: gotham-city.jpg Ecco uno spunto , se devi adattarlo al regolamento , secondo me devi far vedere che è gotham :) Buon lavoro

Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados

vabbe' direi che batman e il joker sono abbastanza esplicativi circa la location. Idea interessante. Per il momento direi solo che il joker lo farei guardare verso batman… per il resto bell'inizio… seguo!

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Un prova di quasi fine. La parte più problematica è lo sfondo che rischia di confondere in modo sensibilie l'immagine

[attachment=11077:test.jpg]

Per quanto riguarda la parte 3D sostanzialmente è finita, alcune textures sull'enviroment ed il simbolo di batman, al massimo un sacco con della roba dentro…

ripeto, quello che mi lascia perplesso è lo sfondo che non mi convince a pieno, stò guardando immagini di skyline di notte da giorni e non ne salto fuori con una soluzione convincente https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-15-0-22002000-1355168885.jpg

Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics

così Gotham mi piace :D Vedremo il finale allora :)

descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097

Bel lavoro Seregost!

Lo sfondo a me non dispiace, anche se gli avrei dato una tonalità  più calda.

Se ti avanza tempo potresti arricchire un poco il cielo con il Bat-segnale, senza andare ad interferire troppo con l'eventuale impaginazione, naturalmente. :wink:/>

Giusto perchè la composizione mi sembra divisa in due troppo nettamente.

Mi sono permesso, rispettosamente parlando, di pasticciare la Tua, onde esemplificare il concetto (qualsiasi cosa voglia dire…):

[attachment=11082:test.jpg]

Va bene l'impostazione da copertina, ma secondo me ti devi spingere un poco più in sù, sennò è troppo vuoto.

Scusa se sono troppo impiccione e buon lavoro! https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-9337-0-15641800-1355180640.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

c'è qualcosa nel braccio di batman che non mi convince, il gomito deve stare in basso…

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

mumble mumble

Sullo sfondo in effetti c'è da lavorare, perchè visto la profondità  di campo non lo modelli? Se ci pensi puoi usare una prima fila di mesh molto più definita (ma comunque facilissima da fare) e usare dietro lo sfondo per dare più profondità .

Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo

In realtà  per lo sfondo punterei ad una sfocatura maggiore, tipo quella delle lenti a 70 mm con un bel boken dato dalle luci delle finestre.

Mi stavo perdendo questo capolavoro che era finito sotto :D.

Peccato per il formato verticale che ti sacrifica l'inquadratura che sarebbe stata perfetta per una classica 16:9 orizzontale.

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Presi un po' di suggerimenti qui e li, grazie a tutti, grazie a voi sta migliorando :razz:

[attachment=11151:Quasi.jpg]

Mancano ancora mantello, simbolo e il raggio di luce che sto sperimentando. A parte alcuni dettagli del cielo, tutto il compositing è interno a Blender. https://www.blender.it/uploads/monthly_12_2012/post-15-0-86341100-1355591575.jpg

riky70
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2065
    @riky70

la posa è migliorata… era solo il gomito giusto?

Scena non male, avrei dettagliato un po' di più Batman, ma son scelte personali credo.

Bell'insieme :cool:

jakub
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136
    @kubaklos

secondo me hai fatto male a sfocare lo sfondo cosi

La torcia dovrebbe andare oltre il braccio piegato altrimenti si perde quel dettaglio. :)

Stai visualizzando 22 post - dal 1 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.