Blender Italia | Contest e iniziative | Fun Club | Billy The Kid | Mini WebSerie 3D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    WildArtWorks
    Membro

Buongiorno a tutti.

Avrei il piacere di presentarvi qui di seguito il mio progetto. Un cortometraggio pensato per una mini webserie a puntante.

Titolo: BILLY THE KID 3D.

Al momento “BillyTheKid” è un trailer fine a se stesso. Ho iniziato a scrivere lo Storyboard a novembre 2018. Tutta la parte della modellazione e dell’animazione sono in Blender 2,79B. Il design scelto è stato LOWPOLY con texture. Tutte le texture sono state create da me attraverso l’utilizzo di un altro programma.
    Non nascondo che c’è l’idea di evolverlo in qualcosa di più HIGH POLY con materiali più accattivanti.
    L’idea non è quella di far rivivere la vita dello storico “BillyTheKid”, ma sviluppare una nuova storia con un trama ben specifica.

Piccola descrizione:

Billy è un semplice mandriano. Dopo l’omicidio di sua moglie, parte per le “Red Lands” alla ricerca di due assassini: i “fratelli STORM“.
    Durante il viaggio sarà aiutato da un nativo americano di nome “Hawken Eye” e da uno Sceriffo corrotto.
    Billy riuscirà a vendicare la morte di sua moglie?

Presenterò il trailer alla Blender Conference 2019. Tengo a precisare che non è mia intenzione mettermi in competizione con esperti o aziende già affermate in questo campo.

La mia volontà è quella di terminare la prima mini serie entro 1 anno. Molto dipenderà però dal feedback che avrò da questa esperienza e dalle critiche/consigli che arriveranno anche da tutta la Community italiana.

C’è l’idea futura di presentare il Progetto ad alcune persone, per chiedere delle piccole sovvenzioni, per pagare almeno il lavoro dell’animatore.

Al momento tutto il lavoro è stato fatto da me e anche le spese relative ai render di 3500 frames, tutto full hd.

Le persone che mi hanno aiutato sono state:

Per il Rigging Francesco Di Buono.

Le voci di Enrico Angarano, Marina Perini e Michele Zampieri.

Consigli tecnici da parte di Nicolas D’Amore.

Render dalla società CoreWeave.

Qui di seguito vi mostro alcuni modelli utilizzati in alcune scene del trailer.

L’animazione della bandiera è stata realizzata attraverso la fisica CLOTH più la FORCE FIELD wind.

Il nativo americano e lo sceriffo:

L’ufficio dello sceriffo:

Qui di seguito la MAPPA delle RED LANDS:

Qui invece la locandina ufficiale:

Il Trailer è già presente sul mio canale ufficiale:

https://youtu.be/E8_XFO2666E

Come scritto sopra, c’è la volontà di realizzare la PRIMA SERIE con diverse mini puntate a distanza di 1 anno.

C’è un’altra persona che da poco si è unita per collaborare; sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto.

Cercherò di inserire i progressi in questa sezione del sito di Blender Italia.

Grazie.

Buon lavoro

3D Volenteroso
    andcamp
    Membro

|sono comunque a disposizione per chiunque voglia unirsi al progetto

da specificare le figure ricercate 🙂

WildArtWorks
    Membro

Ciao AndCamp. In merito alla collaborazione…

Per il progetto della Prima Serie al momento è previsto l’utilizzo della versione 2,79.

Sarebbero necerrasi:

– 2 RIG per 2 cavalli. O per 1 solo cavallo, poi si replicherà più volte il cavallo e si cambierà il colore. Diciamo un rig con dei controlli semplici per animare la corsa o camminata del cavallo, compresa la coda. Il cavallo dovrà avere la SELLA sempre agganciata durante le animazioni. E se fosse possibile inserire le BRIGLIE che il cowboy dovrà tenere in mano. Da valutare se mettere un Rig per le briglie per animare anche quelle durante la cavalcata. Oppure procedere con un metodo più semplice.

– Modellazione di 1 mucca con rig annesso.

– Modellazione di 3 donne per il saloon. Sempre in stile lowpoly come da trailer, ma con le classiche gonne un pò larghe. Anche queste con RIG annesso semplice. Poi saranno replicate “N” volte e cambierò il colore dei capelli o del vestito. L’idea è quelle di animarle all’interno del saloon durante una scena di ballo.

Quindi la gonna dovrà muoversi di conseguenza mentre ballano.

– Rig per le espressioni facciali da aggiungere. Quindi controlli per far muovere gli occhi e le sopracciglia. In più aggiungere una bocca molto semplice legata alla testa. Da capire se conviene mettere dei controlli alla bocca o solo delle SHAPE KEYS per l’animazione.

– Alcuni PROPS aggiuntivi sempre in stile lowpoly tipo: Piatti, posate, tazze, bicchieri, il pianoforte per il saloon, la diligenza, carretti, un ponte di legno con le assi semi distrutte e le corde.

Devono avere il materiale annesso.

– 1 Capo indiano d’America anziano sempre stile lowpoly. Rig annesso. Tenda classica dei Nativi Americani.

– 3 Voci maschili e 2 voci femminili che conoscano l’inglese o almeno la pronuncia per i dialoghi;

Per il momento questo. Appena ho modo di aggiungere altri dettagli lo comunicherò.

Grazie

3D Volenteroso
    Duca
    Membro

Ciao a tutti,

io sto cominciando da zero proprio ora con Blender, quindi non so come potrei aiutarvi… . Non appena avrò qualche skill di modellazione magari mi rifaccio vivo e sentiamo se avete ancora bisogno.
    FRATTANTO PERO’, se serve uno sceneggiatore, in quel campo potrei dare un contributo fin da subito.
    Fatemi sapere quindi e comunque vada, in bocca al lupo!

NOSCE TE IPSUM
    WildArtWorks
    Membro

Il progetto per la prima serie sta andando avanti.

Grazie a https://www.blender.it/members/erik/

Erik per il contributo con il seguente modello di mucca riggato.

3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Membro

Il progetto per la prima serie sta andando avanti. Grazie ad alcuni consigli da parte di Michele Zampieri, abbiamo aggiunto alcuni elementi ad ogni personaggio, come i rig per far muovere la bocca, le sopracciglia e gli occhi.

Stiamo procedendo con lo sviluppo della prima puntata.

Inoltre sono state aggiunte nuove texture per l’abbigliamento. Qui di seguito alcune immagini di riferimento.

Lo Sceriffo, doppiato da Enrico Angarano.

Il principale cattivo: Frank Storm.

E “Occhio Di Falco”

3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Membro

Grazie ad alcuni consigli da parte di Michele Zampieri https://www.blender.it/members/jackintheboxprod/ ed  Erik https://www.blender.it/members/erik/, ho aggiunto alcune posizioni base all’interno dei personaggi nelle POSE LIBRARY.

Oltre alle posizioni classiche come stare RILASSATO o SEDUTO, essendo un cortometraggio di azione, ho pensato a creare delle posizioni di partenza specifiche.

Qui di seguito alcuni esempi: La GUARDIA DI BASE.

BILLY FERITO CHE TRASCINA LA GAMBA:

Una foto di BackStage in cui Michele da le direttive durante le riprese:

Lavorando sulle posizioni BASE, ho pensato di creare delle AZIONI FISSE memorizzate per ogni personaggio. Un lavoro un pò tedioso soprattutto per le tecniche di combattimento, che dovranno essere richiamate all’interno delle scene d’interesse.

L’idea è anche di CARATTERIZZARE in modo diverso ogni protagonista della serie.

Per questo lavoro che sto facendo, volevo ringraziare ANFEO, Alfonso Annarumma, che sta supervisionando i miei progressi.

Qui di seguito un esempio di alcune ACTION:

A presto per le novità. Grazie

3D Volenteroso
    andcamp
    Membro

Billy colpito alla spalla?

The Unruly Sherden
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Conversazioni totali1557

ahhahahah fortissimo!! gran lavoro!

WildArtWorks
    Membro

Ciao AndCamp. Nel mini video di esempio, Billy colpisce sulla guancia un tizio col cappello. Forse da quell’inquadratura non si vede bene. Diciamo mi è stato suggerito di inserire uno stile alla Bud Spencer. Pizza in faccia e pugno in testa.

Se intendi nella foto, invece lui è ferito al fianco.

3D Volenteroso
    WildArtWorks
    Membro

<h1 class=”fittexted_for_page_title”>Grazue The Unruly Sherden</h1>

3D Volenteroso
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.