Blender 2.8 Alpha 2 e nuova roadmap

Tag: ,

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #577639

    Harvester
    Moderatore
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2798
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

    Come era facilmente prevedibile, diversamente da quanto previsto inizialmente, non è fattibile la pubblicazione in agosto di una versione Beta allo stato attuale dello sviluppo poichè molto rimane ancora da fare.

     

    Il gruppo che lavora al open movie Spring sta attualmente utilizzando Blender 2.8 in produzione, risultando un aiuto prezioso per ottimizzare il nuovo grafico delle dipendenze ed altri strumenti affinchè siano in grado di gestire scene complesse durante la produzione.

     

    Dalla prima versione Alpha circa un mese fa, l’aggiunta principale è stata il nuovo Grease Pencil che ha trasformato Blender in un vero e proprio strumento di animazione 2D. Altri sviluppi importanti hanno incluso subdivision surface usando Pixar’s OpenSubdiv, una cache leggera per EEVEE, migliori matcap in bundle e un nuovo benchmark di Blender. Sono stati integrati tre progetti Google Summer of Code: Principled Hair shader per Cycles, miglioramenti del modificatore di Bevel e strumenti di modifica delle normali.

     

    Pertanto, questa è la nuova roadmap:

    13 Agosto: Blender 2.80 Alpha 2. Scaricabile dal sito: builder.blender.org.
    Fine di Ottobre: Blender 2.80 Beta at the Blender Conference.
    Inizio 2019: Blender 2.80 stabile.
    2019: Blender 2.81, 2.82, .. per includere quelle funzionalità non presenti nella prima release.

     

    Nelle prossime settimane gli sviluppatori si concentreranno nel completamento di altre funzionalità, incluse:

    • Tool system and gizmos.
    • Subvision surfaces and multi-resolution modifier using Pixar’s OpenSubdiv.
    • Polishing the top-bar, status bar, tool settings and related UIs.
    • EEVEE and viewport support for more GPUs, and minor new features.
    • Production-ready static overrides to replace the proxy system.
    • Modifiers in edit mode.
    • Default Workspaces and environment maps.

    In questo video Breckt Van Lommel ci spiega perchè le scadenze previste sono state posticipate:

     

    Link all’articolo: https://code.blender.org/2018/08/blender-2-8-planning-update/

     

    #577640

    Fangetto
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 639
    • Associato Blender Italia

    Bella cosa il Normal Editor serviva veramente, speriamo funzioni bene, la scarico e la provo


    Don’t Feed The Trool
    #579122

    cristianpalmas
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 14
    • Associato Blender Italia

    Qual è il modo migliore per poter testare Blender 2.8a? È necessario impiegare una macchina virtuale?


    Cristian Palmas
    #579124

    Blender Italia
    Amministratore del forum

      Ti consiglio di verificare ogni giorno e scaricare la versione e utilizzarla al fianco della 2.79.

      Non so che sistema operativo usi…


      #579126

      Sape73
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 3

      Ciao ragazzi, possiedo la versione 2.79b di Blender per Linux Fedora e la versione 2.80 stable per il mio OS non è ancora uscita. Volevo sapere di più sul motore grafico EEVEE. Grazie e buona giornata

      #579135

      andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul Forum 5900
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      |Qual è il modo migliore per poter testare Blender 2.8a? È necessario impiegare una macchina virtuale?
      Se hai un sistema operativo compatibile, ti conviene provare la versione zippata, senza macchine virtuali


      #579136

      andcamp
      Moderatore
      • Veterano Platino
      • ★★★★★★
      • Post sul Forum 5900
      • Blender Italia Staff
      • Associato Blender Italia
      • Moderatore Forum

      | possiedo la versione 2.79b di Blender per Linux Fedora e la versione 2.80 stable per il mio OS non è ancora uscita. Volevo sapere di più sul motore grafico EEVEE.

       

      non puoi provare la versione 2.8 zippata su Linux Fedora?


      #579169

      cristianpalmas
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul Forum 14
      • Associato Blender Italia

      Uso Kubuntu 16.04.3 LTS. Prima di leggere la tua risposta ho provato a scaricare la build 2.8 e ho visto nel readme che è già compilata e rimane nella cartella di installazione senza intaccare altri file del sistema operativo. Ho notato che è cambiata moltissimo l’interfaccia. Comincerò a fare delle prove. Grazie.


      Cristian Palmas
    Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

    Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.