Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti blender 2.8 boolean ridatemi l'opzione carve

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 8 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 1 mese fa da xufu.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #758730

    ciao a tutti. ho un estremo problema. sto usando la 2.8 da un po di tempo e trovo estremamente fastidioso la mancanza del Carve nel boolean. aimè quando taglio una mesh mi crea spesso delle mesh aperte una volta mettevo l’opzione carve e me le chiudeva ma ora non posso più :( qualcuno conosce una soluzione? grazie…

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #758752

    ciao, hai un caso specifico da mostrare? Con una semplice curva e un cubo non sembrerebbe dare problemi così evidenti


    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #758761

    cosi.

     

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #758968

    nessuno?

    Cyp
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120
    @simonecipriani
    #758992

    Ma.. lo strumento bisect?

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #759295

    non conosco. proverò. :)

    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #759396

    piu che altro non lo ho 0.0 è normale? ma poi fa la stessa cosa che se si preme F? sennò non va bene.

    Anfeo
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2124
    @anfeo
    #759469

    Invece del Carve adesso c’è l’Overlap Thrershold , se la imposti a 0.0 dovresti risolvere, di default è e 0.0000001 metri.

    Le booleane in Blender funzionano bene se rispetti alcuni punti:

    • lavora con scala applicata, il parametro che ti ho detto su, controlla i punti di intersezione delle facce, o meglio la distanza di “Soglia” da cui iniziare a tagliare
    • non avere intersezioni di facce all’interno della mesh
    • usa solo mesh non manifold (cioè usa solo mesh chiuse)
    • non avere vertici doppi o vaganti, facce isolate ecc…

     


    xufu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 53
    @xufu
    #760375

    chiedo scusa  ma non so perchè dimentico le cose in modo anomalo e esagerato… forse veramente è l’alzaimer che galoppa…. cmq no non fa neppure aumentando questo overlap peggiora. cioè ora sto facendo un altro progetto e sono da mezzogiorno che non vado avanti per via del boolean….  e in base all’altezza del taglio mi cambia le parti mancanti. e se modifico di un punto questo over sparisce totalmente il pezzo.  stress

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.