Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware blender 2.8 e NVIDIA Quadro K1100M

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1
    @nooz

Salve a tutti, mi sto avvicinando a Blender proprio dal 2.8 con molta passione ma ancora ho parecchia strada da fare e molta ignoranza da colmare.
    Posseggo un Dell M3800 – i7 16gb ram e NVIDIA Quadro K1100M
    Quello che non capisco è come utilizzare la GPU del mio portatile per poterci lavorare con Blender
    nelle preferenze su OpenCl dice che la scheda non è compatibile.
    Su Cuda appare ma solo dopo che dal pannello di controllo di nvidia (manage 3d settings) ho aggiunto blender ma non ho proprio idea di come settare feature / settings:

probabilmente sbaglio qualcosa…
    in viewport shading con cycles sia che attivo su CUDA la Quadro o/e il processore intel  I7-4702HQ @ 2.20ghz o nessuno dei due il path tracing sample per raggiungere 32/32 ci mette 22 secondi.

ok, di schede grafiche non capisco niente.. qui c’è qualche luminare che può aiutarmi?

alex
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 288
    @alexsdraub

mi sembra che la tua scheda grafica sia abbastanza in linea  con i tempi  per  visualizzare Cycles in viewport, leggendo su notebokcheck la tua scheda ha prestazioni leggermente inferiori  alla mia  Gt750m, il processore è i7 2,20

nella mia personale esperienza la visualizzazione (come anche il rendering) è più veloce usando il processore, naturalmente ci sono video a iosa su come settare la Gpu per migliorare le prestazioni (di solito a scapito della qualità) ma il processore i7 rispetto a schede non moderne mi sembra più veloce

qui c’è un altro parametro per cambaire da Gpu a Cpu e fare qualche test al volo non so se già hai provato

seguo anch’io per capire se si possono migliorare le prestazioni naturalmente

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.