Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BLENDER 2.8 – GENERALE LEE

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476
    @loscalzo-davidegmail-com

Ciao a tutti. Questa è la mia prima auto in blender. E’ da molto tempo che avevo in mente di realizzare il generale lee di hazzard. Una dodge charger del 1969. Non so quale sarà il risultato finale, sempre che riesca ad arrivarci al risultato finale. Può essere che avrò bisogno di consigli e suggerimenti per questo inizio questo work in progress. Per ora sono arrivato qui. Ancora tanto da fare. E ancora la parte più difficile deve arrivare.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

si procede a rilento. Prime difficoltà nella parte anteriore. Realizzazione dei primi dettagli. Già ci sono cose che potrei migliorare per la prossima vettura. Adesso non voglio tornare indietro sui miei passi. Vediamo cosa ne uscirà fuori.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Ho incontrato un po di difficoltà con i dettagli anteriori. Provo ad andare avanti lo stesso.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Dettagli posteriori principali.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Mancano ancora dei dettagli. Primo tra tutti ruote, poi tergicristalli, pianale inferiore e forse interni (forse niente o forse qualcosina). Intanto ho applicato qualche materiale di prova e fatto una preview veloce per vedere verso che direzione sto andando.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Il cerchione. Prossimo passo. La gomma.

By Daddy
    Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo

Ottimo lavoro….son curioso di vedere come farai la gomma.

Sicut Nox Silentes
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Grazie @Hullo. Non è escluso che per fare la gomma debba modificare almeno i bordini del cerchione che a dirla tutta mi sembrano un po bassi. Ma è il meno quello. Vedrò come fare. Chiaramente il disegno dello pneumatico non è originale della charger. Ne prenderò una dalle immagini che trovo in giro. Un disegno che mi piace ma non troppo complesso.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Il disegno principale dello pneumatico.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Anche la gomma fatta, ed anche tergicristalli, specchietti e maniglie. Si procede con parte inferiore e dopo vediamo … forse se fare qualche interno.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Ok. Fatto tappo serbatoio. Montate ruote. Fanalini frontali e di coda. Alcune sistemazioni ai fanali posteriori e pianale inferiore. Ora devo decidere se fare anche gli interni. Se oscuro i vetri e opto per non farli … ho finito il modello e passo alle texture. Altrimenti ci sarebbe ancora un po di lavoro da fare. Mi prendo un po di tempo per pensarci.

By Daddy

il generale lee non ha i finestrini :D

controlla la larghezza degli assi: forse le ruote vanno arretrate di qualche cm rispetto alla carrozzeria

architetto freelance – CG artist
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Ok grazie. Si prima infatti non c’erano, ma alcune immagini di riferimento riportavano i finestrini. Ma in effetti il generale lee non li ha perché la caratteristica è appunto quella di poter entrare senza aprire la portiera. Erano oggetti separati quindi ho fatto presto a nasconderli. Ho portato le ruote un po indietro, un po in alto e anche all’interno. giusto qualcosina. Ma …. Il finestrino aperto … ora mi costringe a fare gli interni. Quindi la risposta è presto trovata, Dovrò fare gli interni anche.

By Daddy

a meno che tu nn voglia fare viste interne, puoi limitare il livello di dettaglio

Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Sapevo che sarebbe stato un problema. Perfetto a quanto pare i sedili risultano essere la parte più difficile nella realizzazione di quest’auto. Bene. Sono contento. E’ bello dopo due settimane di lavoro. Ad auto quasi finita , schiantarsi perchè non si riesce a fare i sedili. Benissimo. Non c’è male.sono quasi le 11 di sera. Voglio provarci poi domani e vediamo se devo davvero buttare via tutto il lavoro.

By Daddy

Di sicuro ti stai perdendo in un bicchiere d’acqua. Dormici su e domani riprendi 😉

Hullo
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 763
    @hullo

Ottimo lavoro.

Mi raccomando il rollbar….:-)

Sicut Nox Silentes
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Grazie @hullo. E anche il rollbar … e vediamo se riesco prima a fare i sedili almeno…

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Perfetto, ho fatto quello che possono sembrare dei sedili. Diciamo che non era nei miei piani la realizzazione degli interni. Già che ci siamo realizzerò delle versioni approssimate di specchietto retrovisore volante e rollbar. Diciamo che la rollbar la posso fare ma in realtà esistono diverse versioni di generale lee che possono differire per alcuni dettagli tra i quali la presenza o meno di rollbar. Ma va bene comunque …

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

i sedili anche dietro.

By Daddy
    Davide
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 476

Prime texture. Prossimo passo. Texture fango e polvere su tutta l’auto. Scena strada fangosa. Sarà così infangate che non si riconoscerà più il colore di base.

By Daddy
Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.