Blender 2.8 – Metro Roma

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  • #750636

    EmilDella
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    Buongiorno a tutti.

    Stanotte ho iniziato questo progetto personale.

    Sto cercando di realizzare l’interno di un vagone della metropolitana di Roma.

    Per i tubi in metallo ho usato le bezier curve -> trasformate in mesh -> applicato skin mod. + subsurf.

    A parte quest’ultimi, e i sedili, il resto è ancora da sistemare/perfezionare.

    Tutto realizzato in 2.8

    Render 1 : Cycles (250 + denoise)

    Render 2 : Workbench (ho usato il matcap “toon” e applicato quel colore verdino – mi è venuto così quasi per caso, mi piace molto come stile, quasi quasi la faccio tutta così, un po fumetto-retrò)

    #750644

    Davide
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    Anche io volevo provare un po quello stile, come fa Hullo nei suoi ultimi lavori. Applica anche il freestyle così ti disegna le linee di contorno nere e sembra ancora più fumetto.


    By Daddy
    #750647

    EmilDella
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    Si è vero, devo provare. Grazie per il consiglio

    #750961

    EmilDella
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    “Array madness”.

    Si va avanti, lentamente, con altri 3 o 4 wip diversi in corso, ma si va avanti  😀

    Un saluto a tutti.

     

    #750963

    Davide
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    Bello. Azzeccato l’uso del toon e del freestyle. Una cosa però … nel pavimento dove c’è una grata… credo che sia la separatoria tra un vagone e l’altro giusto? Nel soffitto è continuo ….

     


    By Daddy
    #750969

    EmilDella
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    Grazie.

    Ho usato solamente il Workbench.

    Si, così non ha molto senso, mancano parecchie cose ancora.

    #750972

    EmilDella
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    Sempre Workbench, con aggiunta di qualche filtro in compositing :

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