Blender 2.8 Nuova interfaccia

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  • #558590

    Anfeo
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    #558593

    Magog
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    Posso dirlo????
    Inguardabile!

     

    0
    #558595

    Ucio74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 24

    Trovo invece che le icone siano molto intuitive.
    Volendo mettersi nei panni di un utente che non ha mai aperto Blender, trovo che questa nuova interfaccia sia molto “Friendly” rispetto alla precedente.

    0
    #558597

    Magog
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    Sembra Paint 2.80 🙁
    Potevano farlo così..

    0
    #558599

    Joe
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    Quoto Magog… sembra paint. Sarebbe stata molto bella ed accattivante un interfaccia come quella da lui proposta.

    0
    #558603

    DIAPASON76
    Partecipante
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    In effetti sembra paint 🙁 comunque io mi stavo abituando alla vecchia interfaccia 🙁

     

    Come è ingiusta la vita !

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    #558606

    Ucio74
    Partecipante
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    • Post sul forum 24

    Beh, come detto da Ton in questo Tweet

     

    per ora è solo un WIP e potete aiutarli dicendo la vostra al link da lui postato:
    https://developer.blender.org/T54662

    0
    #558609

    waaf
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    • Post sul forum 537

    mi sa che mi tengo la 2.79…e pazienza per eevee…

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    #558615

    Joe
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

    In effetti la 2.79 non è per niente male, anzi una cosa che mi piace molto di Blender è il fatto che si differenzia dagli altri programmi sul fatto che la sua interfaccia è quasi priva di macro come il grab il rotate e lo scale…. la sua grande forza è il workflow offerto appunto dagli shortcuts. Nella wip presentata sulla 2.8 quei mega macroni sembrano essere il fulcro di questo programma e invece per chi lavora già con Blender quelle Marco non le andrà mai a cliccare.

    0
    #558619

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 175

    La stavo provando adesso e nn mi convince per niente, sicuramente migliore quella postata da Macog… molto comoda la selezione richiamabile da mouse, e finalmente il poly build… veramente comodo.

    Sapete se esiste un modo di trasportarlo nella 2.79?

     

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    #558639

    Anfeo
    Moderatore
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    • Professionista accreditato

    Penso che alla fine ci sarà tranquillamente un compromesso tra questa postata e quella vecchia.
    Il problema fondamentale è che stanno cercando di togliersi via la nome di “interfaccia difficile” forse perché sperano di attirare più utenti nuovi (soprattutto nel campo della stampa 3D) che di solito usano sketchUp o Fusion360 che per quanto complesso risulta più semplice per  uno che non ha mai fatto 3D.

    Poi c’è anche un discorso di animazione 2D che non è da prendere sotto gamba, non esistendo al momento un programma open source con tale potenza, solo che un animatore 2D che è abituato a software molto “friendly/carini e coccolosi” scappa a vedere com’è strutturato blender, senza icone e tutto il resto.

    Non so, è presto per parlare, non credono lavorino di marketing/facciamo concorrenza diretta ad Autodesk, sembra come al solito che vogliano ritagliarsi il loro pubblico e basta.


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    #558640

    Magog
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 161

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    #558643

    Joe
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

    La possibilità di settare sul click la scelta di usare il 3D Cursor o la selezione è una cosa bellissima, anche perchè  siamo tutti abituati a cliccare per selezionare quasi ovunque….ricordo infatti la prima volta che in edit mode cervavo di selezionare più vertici facendo click e drag continuavo a spostare il 3d cursor questa cosa mi faceva perdere la pazienza.

    Ad ogni modo Anfeo non sbaglia a dire che un nuovo utente scappa da Blender col fatto che non siano presenti delle macro che ti aiutano, l’unica cosa che penso di farle in modo professionale, anche perchè secondo me lo stile dell’interfaccia è importante cioè deve piacere all’utente visto che ci passerà svariate ore per progettare qualcosa ed è giusto che si trovi in un ambiente piacevole sia all’uso che alla vista.

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    #558647

    Pietro
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 84
    • Associato Blender Italia

    Ho provato pure io a fare un test con un progetto realizzato di recente 

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