Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BLENDER 2.81 – Snowy house

Status della richiesta: Risolto
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  • Davide
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    #774994


    By Daddy
    Davide
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    #775045


    By Daddy
    Davide
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    #775139

    Modellazione completata. finito questo tutorial farò un rendering a parte per poi riprendere il progetto e sostituire la tuta spaziale con dei vestiti normali per inserirlo nella scena :D. Probabilmente lo duplicherò e cambierò i vestiti

     


    By Daddy
    Davide
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    #775201

    Da finire le texture (con krita :D ) e manca tutto il rigging ancora.


    By Daddy
    NN81
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    #775202

    molto carino :3


    Jack Of All Trades
    Davide
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    #775206

    Grazie , spero di finire a breve, ho altri progetti


    By Daddy
    Davide
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    #775382

    Mancano i capelli


    By Daddy
    Davide
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    #775539

    Ho provato a fare i capelli. Diverse versioni. Capelli senza berretto, poi con berretto e con casco e per ultimo un test con cycles (i primi tre con eevee). Direi che se non c’è altro passerei al rigging


    By Daddy
    Alessandro Passariello
    Moderatore
    #775607

    Ma questo soggetto fa sempre parte della scena natalizia?


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    Davide
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    #775608

    eheh . Si fa sempre parte della scena nataliza ma è anche un spin off. Mi spiego una volta finito gli toglierò la tuta spaziale e gli metterò i vestiti. lo duplico gli cambio i capelli e i vestiti e ne faccio un altro. Metterò in piedi un animazione dove loro corrono sulla neve con tanto di dynamic paint e si lanciano le palle di neve

     


    By Daddy
    Davide
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    #775721

    Personaggio riggato. Tuta e anche corpo. Ho avuto un po di problemucci con il weight automatico con il metarig poi chiaramente non andava tutto benissimo, però decisamente ti fa risparmiare del gran lavoro. Alcune cose che non andavano tipo gli occhi non si chiudevano e la rotazione per la mascella era stranamente invertita. Tutta esperienza insomma.


    By Daddy
    Davide
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    #775971

    Manca da mettere in posa, un altro oggetto ed eventualmente una piccola animazione.


    By Daddy
    Davide
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    #775979

    Ho rivisto luci , shaders e altro…. provvisorio …. ma ci siamo quasi….


    By Daddy
    Davide
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    #776197

    Cambiati gli shaders in generale. Una prova di foot print


    By Daddy
    Davide
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    #776208

    Va bene diciamo con i foot print. ci siamo. Sistemo l’animazione e sincronizzo con la musica. Vediamo cosa ne esce. Circa 30 secondi di animazione.


    By Daddy
    Davide
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    #776471

    Ciao a tutti. La mia seconda piccola animazione in blender

     

     


    By Daddy
    Curci Michele
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    #776864

    Secondo me dovresti migliorare sopratutto l’illuminazione

     

    Davide
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    #776883

    Ciao Michele,

    Certamente. Ci sono tante cose che potrebbero essere migliorate. Con l’esperienza e con nuovi progetti arriveranno i miglioramenti si spera :D

     


    By Daddy
    NN81
    Partecipante
    #776885

    non sono espertissimo ma non sono per niente daccordo col commento di @Curci Michele, anzi, con l’illluminazione mi sembra che hai fatto un ottimo lavoro nel video dell’astronauta, anche con molti materiali.  Quel che volevo dire invece è che le impronte sono asincronizzate, andavano “fatte vedere” quando il piede è già poggiato e fa per rialzarsi e non quando lo si sta andando a poggiare. Pero’ son dettagli, nel complesso stai andando benone secondo me.


    Jack Of All Trades
    Davide
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    #776886

    Ti ringrazio @The Unruly Sherden

    Si hai proprio colto nel segno. Le orme non sono sincronizzate , ma non è la prima volta che ho avuto problemi col dynamic paint. Ancora non lo so usare bene e commetto errori. Ho cercato in tutti i modi di sistermarlo ma non ci sono riuscito. Ogni tentativo però costa un bel po di elaborazione quindi … purtroppo ad un certo punto getto la spugna. In effetti ho avuto lo stesso problema in un altra animazione per un braccio robot antropomorfo, in cui invece il problema che si presentava era un altro, erano presenti dei salti nella scritta , ho provato con i subsamples ma sembrava venissero ignorati. Se vuoi per curiosità ti passo il link così vedi con i tuoi occhi …. la scritta “non continua” che si va a generare…. Insomma in genere il dynamic paint mi affascina ma devo ancora dominarlo :D. Era un video che ho fatto per un azienda.

     

     

     

     


    By Daddy
    NN81
    Partecipante
    #776887

    capisco benissimo cosa intendi dire, siamo sulla stessa barca tranquillo! linka pure se vuoi sono curioso per natura ^^


    Jack Of All Trades
    Davide
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    #776920

    Procediamo. Ora gli ho tolto la tuta spaziale , tornato sulla terra. pronto per essere piazzato nella scena nevosa :D   Ancora da lavorare sulle texture ma ci siamo


    By Daddy
    Curci Michele
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    • Blenderista
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    #776938

    Sei simpaticissimo mi piace il modo in cui ironizzi su quello che fai, l’autoironia è una buona qualità

    Curci Michele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 97
    #776939

    Sei simpaticissimo mi piace il modo in cui ironizzi su quello che fai, l’autoironia è una buona qualità

    Davide
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    • Post sul Forum 475
    #776949

    Riposto il video con la correzione per quanto riguarda le impronte dei piedi che ora sono sincronizzate. Sono riuscito in un qualche modo a fare quella correzione.

     


    By Daddy
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