Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Installazione, interfaccia e comandi, varie Blender 2.91 – Inserire oggetti come istanze in una scena

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Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
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  • Antonio Giornetta (Atob)
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    @atob
    #839265

    Ciao a tutti,

    cerco di spiegarmi meglio.

    Ho dei personaggi, ora devo creare delle scene dove saranno presenti questi personaggi.

    Creo una nuova scena e faccio le varie animazioni con questi personaggi….ma ad un certo punto mi accorgo che magari dovevo aggiungere un dettaglio (che ne so…un bottone di una camicia) ad un personaggio.

    Quindi vorrei aprire il file del personaggio effettuare la modifica (aggiungere il bottone della camicia) salvarlo, riaprire la scena dell’animazione e ritrovarmelo automaticamente modificato anche in scena con il bottone della camicia.

    In lightwave c’era replace onject…qui è possibile fare una cosa simile…sarebbe mooolto comodo 🙂

    Grazie a tutti.

     

     


    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #839266

    Basta che i personaggi li importi nel file master tramite link esterno: Menù -> File -> Link…

    In questo modo i personaggi non saranno editabili nel file master, ma le modifiche apportate ai failes sorgenti si rifletteranno automaticamente nel file in cui li hai importati.


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 156
    @atob
    #839268

    Grazie  per avermi  rsposto.

    ok …ma mi chiede di selezionare diverse cose

    https://www.dropbox.com/s/17jiabt7pz75o4d/elem.png?dl=0

    e cmq me ne fa selezionare solo un file/cartella.

     


    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 156
    @atob
    #839269

    Cioè questo è il uno dei personaggi

    https://www.dropbox.com/s/urw47vjf6bsxb6u/elem2.png?dl=0

    come vedi è riggato…

     


    joaulo
    Partecipante
    @joaulo
    #839270

    Puoi linkare qualsiasi cosa da qualsiasi file Blender, seleziona il file e ti mostrerà le categorie contenute.

    Io ti consiglio di lavorare per collezioni, quindi metti personaggio completo di armatura in una collezione nel file di origine e poi linki la collezione


    Fare. O non fare. Non c’è provare.” – Maestro Yoda

    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 156
    @atob
    #839272

    Ok, fatto…ma non mi fa selezionare i singoli elementi…come le shape(cerchietti) che servono per muovere le ossa…cioè se clicco un qualsiasi oggetto…mi seleziona tutta la “collection” importata…

    https://www.dropbox.com/s/q4ks9ct2eqzm1z2/elem3.png?dl=0


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