Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti Blender 3.1.2 – Bezier – Estrusione lungo una curva – efetto strano

Taggato: ,

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 178
    @atob
    #867026

    Salve a tutti.

    Ho aggiunto alla scena due BezierCircle.

    Uno l’ deformato per definire un percorso…

    L’altro è rimasto sempre a forma di cerchio.

    Volevo che il cerchio si “estrudesse/bevel” lungo il percorso..

    ma succede una cosa strana…diventa enorme…non rimane della stessa sezione originale.

    Non capisco come mai. L’altro giorno ho fatto la stessa identica cosa, ed è andato tutto ok.

    Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia ?

    Grazie a tutti.

    https://www.dropbox.com/s/y0k3a62srax1871/err_ble_estr_1.png?dl=0

    https://www.dropbox.com/s/e1pt8bd5kphfhd5/err_ble_estr_2.png?dl=0

    Nanni Marras
    Partecipante
    @nn81
    #867050

    capita quando scali il erchio grande in object mode anzichè entrando in edit e selezionando tutti i segmenti e scalandoli.

    questo problema non si risolve nemmeno applicando la scala nativa a posteri, quindi o rimetti exnovo il bezier circle grande e lo deformi in edit mode scalandolo ecc basta che sia in edit mode, oppure ora come ora vai in edit mode selezioni tutti e con alt+s oppure dal menu N cambi le impostazioni radius, oppure da object mode scali il cerchio piccolo che usi come bevel, così facendo pero’ perdi in un certo senso il riferimento specie se lo volevi gestire a misure note

    PS se devi usare il cerchio come sagoma non c’è nemmeno bisogno di usare un circle piccolo, basta che nel campo bevel invece di usare object lasci il “Round” di default e giochi col suo parametro

     

    Antonio Giornetta (Atob)
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 178
    @atob
    #867052

    Grande! 🙂

    Grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.