Blender Italia › Forum › Supporto Utenti › Supporto Modellazione, modificatori e strumenti › Blender 3.1.2 – Bezier – Estrusione lungo una curva – efetto strano Taggato: bezier, estrusione Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 4 giorni fa da Antonio Giornetta (Atob). Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Autore Post Antonio Giornetta (Atob)Partecipante Blenderista★Post sul Forum 178@atob 7 Maggio 2022 alle 19:09 #867026 Salve a tutti. Ho aggiunto alla scena due BezierCircle. Uno l’ deformato per definire un percorso… L’altro è rimasto sempre a forma di cerchio. Volevo che il cerchio si “estrudesse/bevel” lungo il percorso.. ma succede una cosa strana…diventa enorme…non rimane della stessa sezione originale. Non capisco come mai. L’altro giorno ho fatto la stessa identica cosa, ed è andato tutto ok. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia ? Grazie a tutti. https://www.dropbox.com/s/y0k3a62srax1871/err_ble_estr_1.png?dl=0 https://www.dropbox.com/s/e1pt8bd5kphfhd5/err_ble_estr_2.png?dl=0 Effettua il login per mettere i like Nanni MarrasPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2893Associato Blender Italia@nn81 8 Maggio 2022 alle 0:08 #867050 capita quando scali il erchio grande in object mode anzichè entrando in edit e selezionando tutti i segmenti e scalandoli. questo problema non si risolve nemmeno applicando la scala nativa a posteri, quindi o rimetti exnovo il bezier circle grande e lo deformi in edit mode scalandolo ecc basta che sia in edit mode, oppure ora come ora vai in edit mode selezioni tutti e con alt+s oppure dal menu N cambi le impostazioni radius, oppure da object mode scali il cerchio piccolo che usi come bevel, così facendo pero’ perdi in un certo senso il riferimento specie se lo volevi gestire a misure note PS se devi usare il cerchio come sagoma non c’è nemmeno bisogno di usare un circle piccolo, basta che nel campo bevel invece di usare object lasci il “Round” di default e giochi col suo parametro Effettua il login per mettere i like Antonio Giornetta (Atob)Partecipante Blenderista★Post sul Forum 178@atob 8 Maggio 2022 alle 10:34 #867052 Grande! 🙂 Grazie Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso