Blender Italia forums Dicussioni generali, News, Presentazioni News Universo 3d Blender è il software adatto a me?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @jam-worker

Ciao community di Blender Italia, mi scuso in anticipo se questa non è la sezione adatta per questa domanda ma è quella che mi sembra più idonea.

Fatte le dovute premesse vorrei spiegarvi la mia situazione: frequento il terzo anno dell’istituto tecnico costruzione ambiente e territorio (il vecchio geometra per capirci) e ovviamente una volta uscito dall’ambito scolastico, sempre se il fato vuole, andrò a lavorare in uno studio. Come tutti ben sappiamo i software per eccellenza in questo campo sono AutoCad e 3DS Max.

Ho iniziato a studiare Blender per vari motivi, in primis perchè è gratuito, ci sono molte risorse, anche per ragioni “etiche” se così possiamo definirle ed infine perchè tra tutti i programmi che ho provato (li ho provati tutti  ad eccezione di C4D) è quello che mi viene più spontaneo da utilizzare. Non vorrei dilungarmi troppo quindi verrò subito al succo: vale la pena studiare a fondo Blender dato le mie circostanze? Non vorrei faticare anni ed infine farmi dire dal da un direttore “No non va bene, qui utilizziamo 3DS Max”.

Spero di essere stato più comprensibile possibile dato l’enorme quantità  di cose che vorrei dire :)

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.