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  • SandroP
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 402
    @sandrop
    #69728
    Quote:
    La tipa fa parte del progetto architettonico?noooo…è la committente…si è presentata così in ufficio…hehehe

    io sto cercando lavoro….non è che mi assumete? :lol:

    -S-

    Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost
    #69729

    Vedo degli artefatti sul soffitto attorno alla lampada. Che metodo di calcolo hai utilizzato?

    Valerio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 107
    @valerio
    #69730

    Ripeto che la scena è stata costruita specificatamente per effettuare dei test….

    Ho testato un po’ tutti i sistemi di calcolo ma alla fine, per produrre questa scena, mi sono sganciato dalle impostazioni predefinite per le scene di interno ed ho provato ad utilizzare l’integratore EXPHOTONMAP, con renderingmode Directlighting. Sicuramente se avessi lavorato di più sui parametri dei fotoni avrei potuto ottenere risultati migliori….

    Cmq…ho dovuto abbandonare le impostazioni predefinite per le scene di interno (Bidirectionalpath tracing) in quanto…soprattutto con la presenza di vetro e materiali glossy…secondo me dava problemi di ricursione di calcolo (rimbalzi su rimbalzi) portando ad una quantità  di artefatti “oscena” ed inaccettabile (e più cuoceva e peggio era….).

    Quei bagliori che si vedono di fianco alle lampade non penso siano artefatti (se per artefatti intendi quei puntini luminosi che a volte compaiono)…penso che siano più dei riflessi dovuti alla mesh dell fascia in alluminio, in parole povere penso che sia dettato più da un problema di modellazione che di altro (come ho detto prima…la modellazione è stata volutamente easy….)…

    Valerio
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 107
    @valerio
    #69731

    Riprendo in mano la mia discussione per due motivi…

    In primis per rendervi partecipi del fatto che progressivamente la mia attività  di “grafico” per l’architettura piano piano sta prendendo piede….

    In secondo per condividere con voi un test che ho fatto per la produzione di un’erba piuttosto realistica.

    Premetto che il taglio dell’inquadratura delle due immagini è il mio preferito….

    erbatexture.th.jpg

    e 800 vertici dopo…..

    erbatexturewow.th.jpg

    spero di aver postato bene le immagini…

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #69732

    Bella l’erba, mi convincie. Ora una vista più dall’alto per vedere se il prato nel complesso funziona.

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