Blender e Cinema4D

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    Una delle cose che agli utenti di C4D piace di Blender è il motore di simulazione dei fluidi che rappresenta una valida alternativa all’acquisto di realflow. Con la recente implementazione con l’exporter alembic le cose sono migliorate e la comunicazione tra i due software è immediata. Questo è una veloce prova.

    Modellato in C4d, importato in Blender tramite obj, creata la simulazione fluida ed esportata in .abc e voilà

     


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    #511755
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    Alfonso Annarumma
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    Test interessante, peccato che i fluidi di Blender continuino a non piacermi per niente, le poche volte che devi usarli, ti serve al 90% dell’acqua e non è mai realistica, sembra sempre gelificata. Tutto questo naturalmente se ti serve una simulazione semplice, ma siccome di solito il 3D si usa per fare cose fuori dal normale, è impensabile ottenere un controllo di getti e schizzi vari.


    http://www.blenderonlinemoviesproject.com

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    #511756
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    dici?


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    #511757
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    e poi

     


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    #511760
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    ChiaraM
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    qualcuno sa come aggiungere la “schiuma” alle fluid simulation di Blender? su youtube trovo solo test di simulazione, ma nessun tutorial

    ad esempio come si ottiene un effetto del genere:

     


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    #511761
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    |qualcuno sa come aggiungere la “schiuma” alle fluid simulation di Blender? su youtube trovo solo test di simulazione, ma nessun tutorial

    non mi ricordo più se questo riguardava le fluid simulation o solo ocean

     

    oppure utilizzi, come dice il titolo del tuo filmato, le particelle


    presso https://www.blender.it/manuali/ puoi trovare un manuale per muovere i primi passi
    altro: http://www.html.it/guide/blender-3d-guida/

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    #511771
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    Il limite attuale della simulazione in tempo reale di fluidi in Blender è la dimensione del dominio che è di 10 metri, l’equivalente di una piscina. Blender implementa il metodo Lattice Boltzman o LBM.  Questi sono alcuni link che potrebbero interessarvi:

    https://wiki.blender.org/index.php/User:Sebbas/GSoC_2016/Proposal

    Blender Fluid Mantaflow Branch

    http://mantaflow.com/

    https://wwwcg.in.tum.de/research/research/publications/2016/narrow-band-flip-for-liquid-simulations.html

    https://github.com/google/FluidNet

    http://cgicoffee.com/blog/2016/11/nvidia-physx-flex-fluid-simulation-and-other-solvers

    Ah, e Buon Anno!


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    #511775
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    grazie Harw,

    stavo leggendo anche io questi argomenti

    speriamo che vengano sviluppati quanto prima


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    #511777
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    Speriamo per il meglio visto quanto riportato nella minuta dell’incontro odierno degli sviluppatori:

    ” It’s 2017, so we can talk about an update release (2.79). Let’s gather topics here:
    https://wiki.blender.org/index.php/Dev:Doc/Projects

    – Suggested for an update release are:
      – Cycles update for Cuda/Intel/AMD fixes and optimizations
      – OpenHMD support (VR)
      – GSoC projects”


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